In risposta al messaggio di clik8 del 10/04/2018 alle 18:15:00Ma dove sarebbe che avrei scritto che ho un furgonato?
Ciao DASH, dici che hai un furgonato, perciò la scelta del mezzo la dice lunga. Io ho scelto in camper per sentirmi come a casa, con tutte le fisime di un pantofolaio. AD ESEMPIO se mi voglio fare un the non voglio sprecaregas, un piccolo bollitore a 220? Il gasolio per ricaricare le batterie lo trovo sempre, la bombola del gas...? io ho quella blu...io rossa...io gpl..io butano..io propano!! ciao buoni km
In risposta al messaggio di epsoncolor del 10/04/2018 alle 19:07:23Comunque esistono inverter che se vengono attaccati al 220v con L apposito ingresso fanno da carica batteria.. quindi hanno L doppia funzione, a parere mio comodissima
IL MIO ATTUALE INVERTER non ha il rele' di suo allora ho installato il dispositivo della Waeco il Perfect POWER VS 230, comodissimo perche' basta inserire i cavi in dotazione come ben illustrato e il tutto funziona. Quandol'inverter e' acceso e mi collego alla colonnina a 220V il VS230 stacca automaticamente l'inverter . A volte anche gli elettrauto vanno in tilt.
In risposta al messaggio di ginololly87 del 10/04/2018 alle 20:56:33Vero quello che dici, ma io preferisco avere due apparecchiature separate per sicurezza.
Comunque esistono inverter che se vengono attaccati al 220v con L apposito ingresso fanno da carica batteria.. quindi hanno L doppia funzione, a parere mio comodissima
https://www.accessoricaravan.it...
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 10/04/2018 alle 14:03:37Viaggio in camper da trent'anni e anche se adesso l'esigenza di avere la 220 a bordo è decisamente diminuita,usavo la 220 per ricaricare i telefonini,per l'aspirapolvere portatile,per la televisione( quando non erano cosi' diffuse quelle a 12 volts),per i ventilatori ( perche' se ne vuoi uno potente ci vuole a 220) per il computer ecc..
Viaggio in camper (furgonato) da oltre 10 anni e , onestamente, non ho ancora capito a cosa servano le prese della 220 volt funzionanti in sosta libera ? Se non posso attaccarmi alla rete è un controsenso sprecare energia per trasformare la corrente continua in alternata. Faccio notare che ho il frigo elettrico e il boiler/caldaia a gasolio.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/04/2018 alle 04:54:59Utilizzo anch'io , molto saltuariamente, un piccolo inverter da 300 Watt attaccato alle batterie con dei cavi cortissimi , ma ha una sua presa dedicata. Se si intersecano 2 alimentazioni e le "protezioni" non funzionano ..... ?? Un conto è la 12 Volt , altro è la 220 Volt !
Viaggio in camper da trent'anni e anche se adesso l'esigenza di avere la 220 a bordo è decisamente diminuita,usavo la 220 per ricaricare i telefonini,per l'aspirapolvere portatile,per la televisione( quando non erano cosi'diffuse quelle a 12 volts),per i ventilatori ( perche' se ne vuoi uno potente ci vuole a 220) per il computer ecc.. E' vero che oggi,con le prese usb c'è molto piu' utilizzo della 12 volts ma l'abitudine mi è rimasta e mi da sicurezza sapere di poter contare sulla corrente a bordo anche in sosta libera. Con due BS ho sempre avuto una certa riserva di energia da potermi permettere di trasformarla in 220 anche se il mio inverter è generalmente di 300/400 wolts
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/05/2018 alle 04:59:51Penso che se colleghi il nuovo inverter allo stesso modo del vecchio inverter prima o poi si brucia pure il nuovo. L'impianto fatto per me e' farlocco e sei stato fortunato che ti sostituiscono l'inverter.
Lieto fine e dubbi sulle varie diagnosi relative all'inconveniente,anche se il fatto della bruciatura è avvenuto ( probabilmente) dopo l'accensione con collegamento alla 220.. Ho inviato l'inverter al negozio che me l'havenduto,che ha provveduto a inviarlo alla ditta produttrice. Dopo venti giorni,ieri la risposta: ci hanno dato via libera per la sostituzione del prodotto,oggi lo spediremo Deduco,quindi che il danno sia stato causato da un inconveniente in garanzia ma per precauzione faro' istallare un rele' sul nuovo impianto. Che ne dite ?