quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 26/02/2012 22:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide, se vuoi procuro il relè a 220 e facciamo l'impianto automatico sul tuo FIRR. P.S. sul mio i km di fili ancora da sistemare si sono ridotti a 3 [:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 27/02/2012 10:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fa prima a rottamarla quella vasca da bagno con cromoterapia [:D] Giuro ...l'ultima volta che l'ho visto la vasca era lambita da una lucina blu tipo bordello [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/02/2012 03:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando passi da Roma hai un caffe' pagato [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 27/02/2012 12:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] Ma..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/02/2012 17:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me se ti piace cimentarti ogni tanto in lavoretti del genere, un tester ti ci vuole, costa 1/100 dell'inverter, direi che che devi affrontare la spesona :D
quote:Fa prima a rottamarla quella vasca da bagno con cromoterapia >> non dimenticare, non ho una semplice scatola da scarpe di cartone pressato, il mio è praticamente indistruttibile [:D][:D][:D][;)][;)] per le lucine ho una reputazione da mantenere, in toscano "trombaio per signora" tornando ai vari interruttori e relè, io praticamente il caricabatterie lo potrei quasi togliere quindi le poche volte che collego il 220 ho messo un selettore proprio accanto al caricabatterie che lo spengo quando metto il selettore su inverter, che poi accendo e spengo da un interruttore remoto accanto alla centralina
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/02/2012 17:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che "non mi fido" solo che l'inverter ha un'uscita isolata dal telaio e provare la presenza di tensione col cercafase è un errore elettrotecnico piuttosto grave visto che il cercafase non si accenderà mai. Con la corrente non si scherza e soprattutto non si inventano le regole. La tensione va provata con un tester oppure con un'utenza tipo lampadina ma il tester è da preferire. In ogni caso ci vuole qualcosa collegato "ad entrambi i fili", tester o lampadina che sia. Ma a questo punto lo schema che ti ho indicate è quello da fare, almeno quello è sicuro e testato da tantissimi utenti. Cordialmente, MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/02/2012 07:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao marco, azzz..ecco perchè non si accendeva il cercafase! Oggi,se posso intanto provo con una lampada,ma quanto prima sistemerò l'impianto come giusto fare,seguendo il tuo schema. Farò tesoro dei tuoi preziosi consigli. Grazie mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/02/2012 07:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, prova utilizzatore eseguita!! Non arriva alcuna corrente alla presa esterna. Insomma l'unico "disguido" è il caricabatterie,che non dovrebbe partire,e che sarei costretto a spegnere manualmente fino a quando non lo farò sistemare...a parte l'icona sul pannello di controllo che "vede" una corrente "virtuale"?![:(] Slt mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/02/2012 15:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il frigo non si accende non è chiaro il perchè ti abbia scaricato la batteria.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 28/02/2012 15:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come no?? ..partendo il caricabatterie, praticamente ricarica le batterie (anche la Bm) con la corrente prelevata dalla stessa Bs..in quanto non esiste una corrente 220v esterna,ma solo quella prodotta dall'inverter,quindi fittizia[V]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/02/2012 15:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ni... A meno che la BM fosse totalmente scarica non ti doveva buttare giù cosi tanto la BS. Secondo me devi indagare più a fondo in quanto mandare a terra una batteria da 80 Ampereora è possibile solo con un assorbimento di circa 20 ampere per 2 ore e di certo non con due cellulari in carica + un caricabatterie acceso.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/02/2012 16:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già tener carica una batteria... è un alvoro in perdita, nel senso che per metterci 1A ne consumi 1.5.. per esempio... poi mettici la perdita per rendimento di 2 trasformazioni, cioè 12v>220v dell'inverter e 220v>12v del caricabatterie, diciamo che anche senza far niente consumi...
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/02/2012 16:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No... La Truma consuma molto ma non ti butta giù una batteria in due ore. Prelevare corrente dalla batteria per fare andare un caricabatterie che ricarica le stesse è come dice dekracap un eresia ma anche in questo caso non doveva scaricarti la batteria cosi in fretta. Cerca bene in quanto probabilmente esiste qualche altro problema...