Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 08/06/2014 21:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO non puoi paragonare una radio a un climatizzatore è una forzatura troppo grande, perché hanno due modi di funzionare diversi, il clima inverter è una pompa, abbina a un motore elettrico un compressore, quindi produce sia lavoro meccanico che elettrico, in una radio hai solo consumi elettrici. La caratteristica principale di un condizionatore inverter, è che al suo interno ha un circuito che modula la potenza elettrica (inverter) del motore che aziona il compressore, riducendo i continui dovuti ai continui attacca e stacca del motore, in ogni caso per ottenere una certa potenza di refrigerazione il motore deve funzionare a regime e a quel punto il consumo c'è, tanto che se metti al massimo un clima inverter e un clima tradizionale entrambi di pari potenza, tenendo con le finestre aperte... il consumo è identico. E' imprescindibile che per ottenere in maniera continuativae costanteid="size2"> una certa potenza di refrigerazione, per intenderci i tuoi 9000BTU (sempre che la macchia li eroghi veramente9 ci dovrà essere un assorbimento di ALMENO 2600W diversamente quella potenza di refrigerazione non potrai averla. Se poi come ti hanno già in tanti indicato quella macchia fa picchi di 9000BTU, ma poi a regime lavora al 50% delle sue possibilità (percentuale ipotetica magari è di più o magari è di meno) allora è quasi certo che i consumi saranno dell'ordine di quelli che hai indicato, ma in quel momento il clima non stà dando 9000BTU, ne sta dando il 50%. Questa è veramente l'ultima replica, l'ultima doveva essere quella precedente ed ho sforato, quindi o la capisci così, oppure fai quello che vuoi
Cordialmente
Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 08/06/2014 22:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ku Fu [;)] Montate un bel "coso" ( leggere Viesa ) e vissero tutti felici e contenti ( i BTU non sanno neanche cosa siano [:D] )
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 09/06/2014 22:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si legge ogni tanto che ci vorrebbe un inverte sinus, sufficientemente potente. attento a non sottodimensionare i cavi sopratutto per evitare possibili incendi.
Aldopalermo76