anche io lo pagato 29 ma buttarli dalla finestra consapevole di farlo mi rode un po,principalmente non per i soldi ma per la pignoleria che tutto deve essere perfettamente funzionante ....
Un trasformatore 1/1 è un trasformatore di isolamento: isola la fonte dell'alimentazione dall'utilizzatore.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di claudik del 08/09/2016 alle 20:09:07
Ora smetto di bere birra e ripeto la frase di 2 posti fa: il mio ventilatore tangenziale è due anni che lavora ...ma magari il mio piccolo inverter non è una ciofeca.... A me non sembra tanto bello ... marca sconosciuta... ma hai visto mai
be il mio inverter zodiac 600w credo sia di buona fattura seppur ad onda quadra , ma molto credo dipenda anche dal tipo di costruzione sul motore del ventilatore ,ad ogni modo ho letto di molti sul forum che mandano ventilatori con onda quadra e ancora funzionano ,altri li hanno cotti alla terza volta...
In risposta al messaggio di alexbio del 09/09/2016 alle 10:31:10
Nella descrizione del mio impianto ciofeca (fusibili che non ci sono) , capicorda saldati perchè battuti col martello anzichè con la pinza crimpatrice, bulloncini che si svitano, mi sono dimenticato una cosa a mio parereimportante. Quanti di noi pur facendo il caffè con la Moka hanno montato due batterie in parallelo per avere più autonomia specialmente in inverno con la Combi accesa. Ebbene abbiamo pensato che quando entrambe le batterie sono scariche e si accende il motore quanta corrente passa sul relais e sui fili che l'allestitore ha dimensionato per una sola BS ? Nel mio impianto fatto da incompetente ho messo col relativo cablaggio un altro relais parallelatore dedicato alla seconda BS e comandato dal D+ per evitare problemi in questo senso.
La corrente di carica per la (le) batteria servizi, che transita nel parallelatore comandato dal D+ a motore in moto, è limitata dalla sezione del cavo e dalla sua piccola resistenza interna. Questa caratteristica la conosci?
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alexbio del 09/09/2016 alle 10:31:10
Nella descrizione del mio impianto ciofeca (fusibili che non ci sono) , capicorda saldati perchè battuti col martello anzichè con la pinza crimpatrice, bulloncini che si svitano, mi sono dimenticato una cosa a mio parereimportante. Quanti di noi pur facendo il caffè con la Moka hanno montato due batterie in parallelo per avere più autonomia specialmente in inverno con la Combi accesa. Ebbene abbiamo pensato che quando entrambe le batterie sono scariche e si accende il motore quanta corrente passa sul relais e sui fili che l'allestitore ha dimensionato per una sola BS ? Nel mio impianto fatto da incompetente ho messo col relativo cablaggio un altro relais parallelatore dedicato alla seconda BS e comandato dal D+ per evitare problemi in questo senso.
Hai scritto:
In risposta al messaggio di valterone del 02/09/2016 alle 20:44:03
Premesso che il problema è gia stato trattato e ritrattato vorrei il consiglio da qualcuno che se ne intende : io vorrei montare un invertire da almeno 1500 W per alimentare la macchina del caffè della Nespresso con consumodi 1050 W per 3/4 minuti il tempo giusto necessario x fare un caffè o due ,premesso che ho due batterie da 100A e da poco montato anche l'Efoy 140 oltre al pannello solare che caricherà poco o nulla premesso che fino ad ora usavo il generatore Tec 29 quando sono in giro come fonte d'energia x fare il Caffè vorrei sapere da voi se possibile abolire il generatore e sfruttando L'Efoy come caricabatterie riuscire a fare il caffè senza UCCIDERE le due Batterie anche un consiglio x l'invertir da comprare Grazie Valter-One
tutto ok provato a fare il caffè con macchina <Nespresso
Ce l'ho ormai da qualche anno, alimentata con un invertire da 600W fa un caffè eccezionale!!!