CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter con 2 Batterie da 100 A

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 99
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 08/09/2016 alle: 17:50:32

anche io lo pagato 29 ma buttarli dalla finestra consapevole di farlo mi rode un po,principalmente non per i soldi ma per la pignoleria che tutto deve essere perfettamente funzionante .... 
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 08/09/2016 alle: 19:22:37
Il mio è xue eztati che frulla...
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 08/09/2016 alle: 19:28:54

Un trasformatore 1/1 è un trasformatore di isolamento: isola la fonte dell'alimentazione dall'utilizzatore.
Quello che trovi sul secondario, lo trovi sul primario, nè più nè meno. Forma d'onda compresa.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 08/09/2016 alle: 19:40:12

ok capito ----mi dovrò  rassegnare a non poter arrotondare  quell'onda quadracrying

Modificato da immortale1 il 08/09/2016 alle 19:40:49
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 08/09/2016 alle: 20:09:07
Ora smetto di bere birra e ripeto la frase di 2 posti fa: il mio  ventilatore tangenziale è due anni che lavora ...ma magari il mio piccolo inverter non è una ciofeca....

A me non sembra tanto bello ... marca sconosciuta... ma hai visto mai
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 08/09/2016 alle: 21:31:11
In risposta al messaggio di claudik del 08/09/2016 alle 20:09:07

Ora smetto di bere birra e ripeto la frase di 2 posti fa: il mio  ventilatore tangenziale è due anni che lavora ...ma magari il mio piccolo inverter non è una ciofeca.... A me non sembra tanto bello ... marca sconosciuta... ma hai visto mai

be il mio inverter zodiac 600w credo sia di buona fattura seppur ad onda quadra , ma molto credo dipenda anche dal tipo di costruzione sul motore del ventilatore ,ad ogni modo ho letto di molti sul forum che mandano ventilatori con onda quadra e ancora funzionano ,altri li hanno cotti alla terza volta...
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 08/09/2016 alle: 22:03:52
Allora io rientro nella prima categoria! laugh
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 09/09/2016 alle: 10:31:10
 Nella descrizione del mio impianto ciofeca (fusibili che non ci sono) , capicorda saldati perchè battuti col martello anzichè  con la pinza crimpatrice, bulloncini che si svitano, mi sono dimenticato una cosa a mio parere importante. Quanti di noi pur facendo il caffè con la Moka hanno montato due batterie in parallelo per avere più autonomia specialmente in inverno con la Combi accesa. Ebbene abbiamo pensato che quando entrambe le batterie sono scariche e si accende il motore quanta corrente passa sul relais e sui fili che l'allestitore ha dimensionato per una sola BS ?
Nel mio impianto fatto da incompetente  ho messo col relativo cablaggio un altro relais parallelatore dedicato alla seconda BS e comandato dal D+ per evitare problemi in questo senso.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 09/09/2016 alle: 11:05:39
In risposta al messaggio di alexbio del 09/09/2016 alle 10:31:10

Nella descrizione del mio impianto ciofeca (fusibili che non ci sono) , capicorda saldati perchè battuti col martello anzichè  con la pinza crimpatrice, bulloncini che si svitano, mi sono dimenticato una cosa a mio parere
importante. Quanti di noi pur facendo il caffè con la Moka hanno montato due batterie in parallelo per avere più autonomia specialmente in inverno con la Combi accesa. Ebbene abbiamo pensato che quando entrambe le batterie sono scariche e si accende il motore quanta corrente passa sul relais e sui fili che l'allestitore ha dimensionato per una sola BS ? Nel mio impianto fatto da incompetente  ho messo col relativo cablaggio un altro relais parallelatore dedicato alla seconda BS e comandato dal D+ per evitare problemi in questo senso.
...

La corrente di carica per la (le) batteria servizi, che transita nel parallelatore comandato dal D+ a motore in moto, è limitata dalla sezione del cavo e dalla sua piccola resistenza interna. Questa caratteristica la conosci?

Installando un secondo impianto in parallelo al primo hai dimezzato la resistenza dell'impianto, vanificando il controllo e la limitazione della corrente.
Veramente un lavoro fatto da un incompetente.

P.S.
chissà per che motivo c'è una resistenza di mezzo Ohm sul "diodo/resistenza" di Marco (Emme48)...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13161
Inserito il 09/09/2016 alle: 14:13:47
In risposta al messaggio di alexbio del 09/09/2016 alle 10:31:10

Nella descrizione del mio impianto ciofeca (fusibili che non ci sono) , capicorda saldati perchè battuti col martello anzichè  con la pinza crimpatrice, bulloncini che si svitano, mi sono dimenticato una cosa a mio parere
importante. Quanti di noi pur facendo il caffè con la Moka hanno montato due batterie in parallelo per avere più autonomia specialmente in inverno con la Combi accesa. Ebbene abbiamo pensato che quando entrambe le batterie sono scariche e si accende il motore quanta corrente passa sul relais e sui fili che l'allestitore ha dimensionato per una sola BS ? Nel mio impianto fatto da incompetente  ho messo col relativo cablaggio un altro relais parallelatore dedicato alla seconda BS e comandato dal D+ per evitare problemi in questo senso.
...

Hai scritto:
Ebbene abbiamo pensato che quando entrambe le batterie sono scariche e si accende il motore quanta corrente passa sul relais e sui fili che l'allestitore ha dimensionato per una sola BS ?

Se ti riferisci al momento della messa in modo, su quei fili (su quel filo) non passa alcuna corrente. La corrente comincia a passare solo quando il motore è effettivamente in moto, ed in quel momento le batterie in parallelo non sono due ma sono tre perchè anche la batteria motore è nel giro. L'alternatore, se maggiorato ma non sempre lo è, con batterie un po' giù, può far transitare dai 20A ai 30A per alcuni minuti per stabilizzarsi, poi, attorno a 10A. Che sia una o due batterie servizi in parallelo poco cambia, ovvero qualcosa cambia ma in modo poco significativo. Se le batterie servizi sono due in parallelo, i 20-30 A si suddividono fra le due, se è una sola, la corrente se la becca solo una scontrandosi con il presupposto che una batteria non dovrebbe mai dare e ricevere correnti superiori ad un decimo della potenza nominale espressa in Ah.

Come dice Alvaro, un lavoro fatto proprio da incompetenti!

Giovanni
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 09/09/2016 alle: 15:27:56
Avete ragione sono proprio un icompetente.......
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/09/2016 alle: 16:06:49
io ho sempre letto e creduto che i costruttori di camper mettono cavi fini per risparmiare e ora si scopre che lo fanno per limitare la corrente che entra in BS.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 18/09/2016 alle: 21:48:39

ciao alvaro , leggendo e documentandomi più approfonditamente sull'  inverter montato sul camper zodiac 600w   risulta essere un'onda modificata e non un'onda quadra molto più grezza  e ha una  tecnologia Soft Start e filtro antirumore per ridurre le interferenze e  detto da loro viene specificato che Questa gamma di  inverter a onda sinusoidale modificata, dotati di tecnologia “soft start”,  consentono l’alimentazione anche di apparecchiature con motori a carico induttivo di bassa potenza   ed in effetti collegandolo il ventilatore da 45w  alla 220v di casa e poi  all'inverter non noto nessuna differenza ne di potenza ne di rumore , dopo questo particolare credo che un piccolo ventilatore con questo modello di inverter lo si possa utilizzare .....cosa mi dici di questa specifica che ci era sfuggita ,fammi sapere la tua opinione  perchè potrebbe essere un'informazione molto importante nella distinzioni di inverter ad onda modificata.

Modificato da immortale1 il 18/09/2016 alle 21:52:27
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 23/09/2016 alle: 17:23:23
In risposta al messaggio di valterone del 02/09/2016 alle 20:44:03

Premesso che il problema è gia stato trattato e ritrattato vorrei il consiglio da qualcuno che se ne intende : io vorrei montare un invertire da almeno 1500 W per alimentare la macchina del  caffè della Nespresso con consumo
di 1050 W per 3/4 minuti il tempo giusto necessario x fare un caffè o due ,premesso che ho due batterie da 100A e da poco montato anche l'Efoy 140 oltre al pannello solare che caricherà poco o nulla  premesso che fino ad ora  usavo  il generatore Tec  29 quando sono in giro come fonte d'energia x fare il Caffè  vorrei sapere da voi se possibile abolire il generatore e sfruttando L'Efoy come caricabatterie riuscire a fare il caffè senza UCCIDERE le due Batterie anche un consiglio x l'invertir da comprare Grazie Valter-One  
...

tutto ok provato a fare il caffè con macchina <Nespresso 
con inverter da 1300watt con 2 batterie da 100 watt :
35 secondi x andare in temperatura e altri 20 secondi per preparare l'espresso 
più altri 20 x un secondo caffè nessunissimo problema batterie alla grande .
prossima settimana lo monto anch'io waeco MSI1312 costo ca 800€ con controllo
remoto cosa dite può andar bene ???
grazie comunque per tutti i consigli che sono sempre bene accetti se costruttivi !!!
buoni km e buoni caffe1 a tutti 
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 23/09/2016 alle: 19:27:54
Ma....
da quello che leggevo sopra il problema non è un caffè il problema è, alla lunga, chiedere alla batteria  correnti più alte di un quinto della loro capacità massima...
nel tuo caso 20 ampere per ogni batteria...

cioè chiedere correnti più alte di 40 amper totali...
18
sculler
sculler
17/05/2007 61
Inserito il 25/09/2016 alle: 16:03:22

Ce l'ho ormai da qualche anno, alimentata con un invertire da 600W fa un caffè eccezionale!!!
T i t a n
T i t a n
-
Inserito il 25/09/2016 alle: 21:58:30
Anche scaricare una batteria fino alla tensione minima con una corrente bassa (es. 100 Ah con 1A) non è certo salutare.personalmente preferisco qualche colpetto di sovraccorrente che non l'esempio riportato sopra.
11
Ango
Ango
10/10/2014 148
Inserito il 26/09/2016 alle: 15:43:40

Alva, complimenti per l'intervento!

16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 27/09/2016 alle: 00:04:18
Salve, sono un produttore Di caffe e produco anche capsule, essendo camperista ho trovato delle macchine piccole combinate al Mio caffe con assorbimento di 550 watt
la mando con un waeco da 1000 e due batterie agm ho un pannello da 80 e bevo parecchi caffè.
ho un power switch è un power service mi trovo benissimo la mattina facciamo anche il toast.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link