quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/04/2015 18:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piccolo quanto vuoi, ma sempre consumo, non eri tu a dire che in estate, non ci sono problemi, ma in inverno anche un milliampere, prodotto o risparmiato, ha il suo perché?? Giulia
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 12/04/2015 23:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quanti in ferie si portano un saldatore a stagno?? io non ho per scelta un utenza che non sia a 12V. Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 13/04/2015 00:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> emme48 di sicuro ce l'ha, marcucciolo e alva forse anche. [:D] per il mio spazzolino elettrico ricaricabile non credo esiste una base a 12V. si carica solo appoggiandolo sulla base e il trasferimento di energia dalla base allo spazzolino avviene magneticamente.
non saprei neppure più pulirmi bene i denti con uno spazzolino non elettrico io.
come marcucciolo anche io ho notato che il laptop a 12V consuma la metà o meno che a 230V. il trasformatore 230V stesso del mio laptop diventa molto più caldo del trasformatore a 12V. quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 13/04/2015 00:31:13 (> Ciao Giulia, il saldatore me lo porto, anzi fa parte della dotazione fissa del camper... ovviamente a gas, indipendente da cavi e alimentazioni esterne. E l'ho usato spesso, più che altro per riparare guai a chi mi offriva una birra. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 12/04/2015 23:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> completamente d'accordo [:D][:D][:D] La versatilità è impagabile, il rischio ZERO di compromettere le batterie, la possibilità di attaccare più utenze contemporaneamente e il posto occupato quasi inesistente oltre a non avere chissà quanti aggeggi qua e là fanno dell'inverter un vero compagno di avventura. PS: se poi la moglie si diletta con il minipimer per qualche parzetto/cena perchè no?[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/04/2015 08:20:31 La versatilità è impagabile, il rischio ZERO di compromettere le batterie, la possibilità di attaccare più utenze contemporaneamente>> Perche a 12 volt puoi utilizzare una sola utenza per volta??
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/04/2015 08:20:31 il posto occupato quasi inesistente>> A non montarlo il posto occupato è zero, e il peso zero, quindi meglio.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/04/2015 08:20:31 non avere chissà quanti aggeggi qua e là fanno dell'inverter un vero compagno di avventura.)>> Quali oggetti?, l'unico oggetto in piu se montato è l'inverter... dimenticavo l'unico oggetto in piu in caso di scorciatoia inverter, è la capacita di organizzarsi sanzientemente...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/04/2015 08:20:31 PS: se poi la moglie si diletta con il minipimer per qualche parzetto/cena perchè no?>> Ma ho anch io un minipimer sul camper, di quelli con tutti gli accessori, e lo uso, vuoi dire che ho anche il l'inverter?.... Ops no, ho solo un frullatore ad immersione con pile a ioni di litio ricaricabile a 12v.... Giulia
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/04/2015 08:04:41 - Boiler Truma Therm (funziona a 220 e/o aria calda del Webasto).>> E la azioni con l'inverter?
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/04/2015 08:04:41 Due scaldasonno per i letti.>> E li utilizzi con l'inverter?? no vero anche perche ne sei in movimento, ne sono utili di giorno quando i pannelli rendono, come intelligentemente consiglia MarcoBo.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/04/2015 08:04:41 Caricabatterie per la mia vecchia reflex Nikon digitale.>> Se m dici il modello posso linkarti dove trovare il caricabatteria 12v originale ad un prezzo onesto...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/04/2015 08:04:41Caricabatterie del portatile. >> Di quello qualsiasi sia la marca lo trovi facilmente il caricabatterie 12v
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/04/2015 08:04:41 Saldatore che uso per i lavoretti di bordo (non necessariamente in vacanza).>> Fai come Alva, quello a gas è meno ingombrante, piu potente e meno vorace di corrente, anzi non ne consuma proprio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/04/2015 08:04:41 Rasoio mio e rasoio della moglie, entrambi a 220.>> Bic tu e anche la moglie, anche se personalmente consiglio una serie di sedute di depilazione a luce pulsata, almeno con me è andata benissimo, stiamo parlando di peli "superflui" per tua moglie vero?? Per quanto riguarda il telescopio, sicuramente sai come innalzare un 12v a 16, ma a scanso di equivoci, qui puoi trovare un interessante progettino:
http://www.chirio.com/push_pull...
Mi pare quindi che con un minimo di sforzo si possa tranquillamente risparmiare il peso e il rischio di un inverter, ci voleva tanto? bastava chiedere... Giuliaquote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 13/04/2015 09:24:42 (Caricabatterie per la mia vecchia reflex Nikon digitale.) Se m dici il modello posso linkarti dove trovare il caricabatteria 12v originale ad un prezzo onesto... >> Ehm, posso approfittarne? Nikon D7100 [:I]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/04/2015 09:35:52 (> Non serve, a meno che ti manchino 10/15 euro per coperarne uno a pile da lasciare sul mezzo...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.amazon.it/Oral-B-DB4...
Giuliaquote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/04/2015 09:34:02 (> Questo è dello stesso produttore che fornisce la Nikon..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.amazon.it/Caricabatt...
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 13/04/2015 09:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in realtà io uso questo
che non esiste a pile. l'altro che ho linkato sopra lo uso solo per un punto speciale con una testina speciale.
entrambi sono intercambiabili con la base a 230V per ricaricarli. quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/04/2015 09:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi a questo punto conviene l'inverter risparmiando altri aggeggi sparsi qua e là per il camper. PS: il concetto di caricare a 12V ci sta anche, e come detto da MarcoBo per telefoni e tablet è anche semplice. E' per tutto il resto che ti tocca comprare un caricabatteria o alimentatore che sia per ogni prodotto, metre qui un prodotto per tutto. Comodissimo! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/04/2015 09:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non capisci, o fai finta di farlo. Ma di cosa stai parlando?? Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 13/04/2015 09:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ma dalla fotografia c'è qualcosa che non va, i due poli +/- sono troppo lontani per essere della mia batteria, però ho trovato questo: http://www.amazon.it/dp/B00GWKLONY/ref=asc_df_B00GWKLONY25749954/?tag=googshopit-21&creative=23402&creativeASIN=B00GWKLONY&linkCode=df0 che mi sembra il suo...