quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/04/2015 12:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro, si parlava di "prese USB" fisse nella parete, non di adattatori USB su presa accendisigari con tanto di lucina quindi ci si ricorda ti scollegarlo. Le prese USB da parete hanno un consumo continuo anche senza utilizzo. Sei sicuro che il 100% dei lettori lo sappia? Presa Caricabatterie Doppio USB Impermeabile DC 5V 2,1A + DC5V 1Aid="green">
Alvaro, questa qui sopra la chiami "presa doppia USB" o "DC-DC converter a due uscite con diverso amperaggio" ?
La risposta tua la so già ma so già anche cosa risponderebbe la maggioranza di chi non "mastica di corrente".
E te sai anche benissimo che un inverter da 150 watt serve a poterne prelevare una cinquantina (anche troppi per quanto chiesto nel 3D) con i soliti margini di sicurezza.
Erano margini 1:2 ai tempo d'oro, ora col made_in_tremenda_china è meglio viaggiare sull'1:3
Marco.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/04/2015 12:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e io lo faccio qui sul forum pubblicamente, ho sempre letto molto e scritto poco, ma dal 15 febbraio è diventato sempre meno piacevole leggerlo, ciao a tutti e continuerò a leggere molto Se non lo sai, chiedi
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 13/04/2015 00:31:13 Ma quanti in ferie si portano un saldatore a stagno? >> non lo so, io non credo di aver detto di averlo usato in ferie ma semplicemente la settimana scorsa. Il camper era a 1km da casa, non avevo una prolunga abbastanza lunga né un parcheggio sotto casa. Problemi forse diversi dai tuoi ma non per questo non ci sono.
quote: io non ho per scelta un utenza che non sia a 12V. >> È una tua scelta, io non la condivido e secondo me è anche un errore: i caricabatterie originali a 220V io me li porterei comunque dietro nel malaugurato caso mi trovassi in campeggio o in quel caso vi sta bene convertire la 220V in 12V per poi convertirla in 5V? Non attaccherò il notebook a 12V quando sono a 220V eh? BTW, in passato l'ho già scritto, in tanti qui hanno scritto vari dispositivi solo a 220v che grazie all'inverter possono usare fra i miei c'è una piastra per capelli di mia moglie (consuma 50W, astenetevi dai commenti se siete convinti che consumi 1kw). Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di Taahrna inserito in data 13/04/2015 13:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si... spesso diventa una "riunione di condominio" [:D] Ma anche nella baraonda delle riunioni di condominio si deve avere la capacità di cogliere qualcosa di buono sperduto nelle fitte nebbie delle urla dei condomini inverociti.[;)] Marco.
quote:[i]Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 13/04/2015 15:54:36 È una tua scelta, io non la condivido e secondo me è anche un errore: i caricabatterie originali a 220V io me li porterei comunque dietro nel malaugurato caso mi trovassi in campeggio o in quel caso vi sta bene convertire la 220V in 12V per poi convertirla in 5V? Non attaccherò il notebook a 12V quando sono a 220V eh? >> Come detto, è ua scelta, io parto dal presupposto che non ho la 220, e quindi utilizzo sempre il 12V ( a dire il vero anche io ho una piastra e un piccolo ferro da stiro, e li uso entrambi quando ci fermiamo in un camping, per lavare e riordinare il camping, essendo in 4 non possiamo permetterci, almeno per le ferie lunghe, che per noi sono quelle estive, di 3/4 settimane, di portarci abbigliamento per un tale periodo.) Ma se potessi trovare degli omologi a 12 V li comprerei subito... Giulia
quote:Risposta al messaggio di speedo inserito in data 13/04/2015 15:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> speedo, che dire, hai ragione al 100%. Clima ostile... forse perchè si pensa sempre di convincere gli altri oltre a criticarne le abitudini. Il linea teorica bisognerebbe rispondere alla domada fatta all'inizio... ma sempre più si cade nel personale e nel puntare il dito a causa della mancanza di argomenti... fa nulla, ci dobbiamo abituare. Solo la piastra da 1kw me la son persa... peccato[;)] volevo ridere anche io[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/04/2015 17:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il linea teorica bisognerebbe rispondere alla domada fatta all'inizio S U P E R Q U O T O N E[;)][;)][;)]
tra qualche anno potrebbero essere il nuovo standard. per questo io privilegio degli adattatori rispetto a una presa usb istallata fissa.
a sinistra l'usb 3 (simile al 2) a destra l'usb-c 3.1
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/04/2015 17:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La nokia utilizza caricabatteria wireless, che potrebbero essere lo standard tra qualche anno, non comperi il camper??
Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 13/04/2015 17:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che c'entra ? il camper mi dura 20 anni, le presette che ogni 5 anni cambiano no ma le prese accendino a 12V ci saranno ancora tra 20 anni. e anche il mio inverter che ha 6 anni tra 10 anni starà ancora li a funzionare.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/04/2015 13:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ma lo sai quanto consuma a vuoto una di quelle prese usb? ho capito che c'è chi vuole fare il precisino e ci stà pure, ma non esageriamo sono d'accordo che avere tutto a 12v a bordo è pratico, ma lo è solo se poi non ci di deve riempire di aggeggi per convertire tutto da 220 a 12 per usi particolari, sporadici io ritengo che un buon inverter faccia il suo lavoro e ci semplifichi la vita poi ognuno a bordo ci vive e si attrezza come meglio crede ed ogni sistema sarà ugualmente valido (entro certi limiti)
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/04/2015 17:06:26 Solo la piastra da 1kw me la son persa... peccato>> Laikone, l'ho voluto precisare perché più di un anno fa in una discussione simile un collega del forum (peg1 mi pare si chiami) spese diversi messaggi per cercare di convincermi che mi sbagliavo e che una piastra per capelli consuma almeno 1200W, volevo evitare che si riprendesse quell'argomento, ma spero si fosse convinto. Visto che siamo stati redarguiti, a mio parere tutta questa diatriba ha risposto in grossa parte alla domanda di MrFloyd. Marco
quote:Risposta al messaggio di bimax58 inserito in data 13/04/2015 19:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi bene il titolo del 3D all'inizio. - I convertitori da 220 a 12 sono già in dotazione ai vari apparecchi. - Soluzione semplice per usare tutto anche nel camper. Marco.
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 13/04/2015 19:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso che lo citi mi sembra di ricordare... ah ah ah... ripeto, inverter tutta la vita per tutto ciò che non è un tablet o telefono... poi facciano come vogliono. www.susezzapasa.it