quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/04/2015 20:00:03 (> Volendo farsi qualche cosa di piu aggiornato esiste sempre l'opzione Pcmcia per la 232Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.amazon.de/PCMCIA-RS2...
A tutto c'è rimedio.... Giuliaquote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 14/04/2015 01:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alle volte "più aggiornato" non è detto che sia meglio... Se, come penso, Giovanni ha lavorato direttamente sui registri della UART, con una porta anni '90 gli funziona tutto, con una porta "più aggiornata" non è detto... Esistono in commercio due notebook (HP Probook 650 e Fujitsu Lifebook 554) che sono dotati di porta RS-232 nativa in mainboard (9 poli) Nel caso, i codici produttore sono: F1P89ET#ABZ (HP, Core I5) L8U18ET#ABZ (HP, Core I7) VFY:E5540M35A1IT (Fuji, Core I5) VFY:E5540M45ABIT (Fuji, Core I7) SIGH... BEI TEMPI (3F8-3FF)[;)] DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 14/04/2015 08:05:26 ...con una porta anni '90 gli funziona tutto, con una porta "più aggiornata" non è detto... >>Non 'non è detto': non funzionano proprio i convertitori USB-Rs232. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/04/2015 08:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> (OT) Lascio sempre il beneficio del dubbio, perché magari da qualche parte nel mondo c'è qualche drago che ha costruito un convertitore USB-RS232 che tiene monitorati gli indirizzi 3f8-3ff e reagisce correttamente alle scritture dirette sulle porte (restituendo sulle medesime i valori che i sw un po' vecchiotti si aspettano) CMQ CI CREDO POCO CHE ESISTA... DA DASH MrFloyd, scusa l'OT .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 14/04/2015 08:40:31 MrFloyd, scusa l'OT )>> Figurati, mi scende sempre la lacrimuccia di nostalgia quando leggo termini come RS-232...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 15/04/2015 00:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse la nespresso non ti funziona[:)][:)][:)], La odiata/amata macchinetta ha bisogno di più di 1000W e di onda sinusoidale pura. Per il resto sono pienamente d'accordo con te[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 15/04/2015 00:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è certo la tua umile esperienza...[:D][:D][:D] E' una delle cose più sensate che ho letto in questo post, insieme a poche altre...[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 15/04/2015 06:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa, saprò io se la mia macchina del caffe funziona o no!?! Come puoi dirlo tu ?
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/04/2015 08:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT: io con un convertitore usb-seriale ci mando un plotter summa 160 t senza alcun problema da diversi anni.
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 15/04/2015 11:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino che stia scherzando....[;)]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 15/04/2015 11:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saresti un'eccezione. Con la Nespresso ci abbiamo sbattuto tutti il naso ma non c'è verso di farla funzionare. Io ci ho provato con un inverter Waeco più potente del tuo (quello del kit dc2) ma vuole l'onda pura. Senza voler mettere in dubbio il fatto che a te vada, ti chiedo, come fossi un drogato in cerca di una dose, di precisare "quale" nespresso utilizzi con quell'inverter. Inverter che, peraltro, posseggo, ma ho in cantina, visto che sul mezzo ho l'altro. Se mai si scoprisse che con "quello" va bene, lo aggiungo [:D] Ooops... forse non dovevo dirlo... Per il resto la mia configurazione quanto a pulsanti, ciabatte e meloni è identica alla tua. La soppressione dall'elettrauto mi ha fatto morire [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di SuperPietro inserito in data 15/04/2015 12:56:25 OT: io con un convertitore usb-seriale ci mando un plotter summa 160 t senza alcun problema da diversi anni.>>Ho provato, a suo tempo, ma non vuole saperne di funzionare. Probabilmente dipende dal tipo di cavo che deve essere, se non ricordo male, 'incrociato'; praticamente un cavo di prolunga o qualcosa del genere. Son passati otto anni ed il cavo, l'Armada ed il decoder Teleco si capiscono al volo e non voglio disturbare la loro liaison, il loro legame sentimentale... visto mai... Comunque grazie... Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 15/04/2015 14:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ricordi bene, il cavo è un cross-over. la cosa buffa è che funziona in modo bidirezionale, cioè se interrogo il plotter con il suo programma di diagnostica mi risponde su tutti i suoi parametri. PS: tutte le altre volte che ho avuto a che fare con convertitori analoghi nn ha mai, dico mai, funzionato nulla!!
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 15/04/2015 14:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Onde evitare l'OT, ti scrivo in PVT e poi riferisco a Cla2011 così non litigate [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 15/04/2015 11:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dirlo io. Grazie a Sunliner adesso potrò avere anche io il caffè nespresso in camper. Chi è interessato può leggere qui: https://forum.camperonline.it/topic/Nespresso-FUNZIONA-con-inverter_207303