In risposta al messaggio di Szopen del 05/11/2025 alle 14:55:41Ciro, direi che è tutto chiaro.
Purtroppo la scelta errata e' ricaduta sulla batteria, avessi chiesto prima ti si poteva indirizzare meglio, comunque c'è sempre la possibilità di sostituire il BMS, bisognerà aprire la batteria, ciò porterebbe ad invalidarnela garanzia sempre che questa ti venga riconosciuta. Non dimentichiamo che essendo un prodotto ritenuto come un bene di consumo, ci sono anche ulteriori cause imputabili all'acquirente pur di non riconoscere un eventuale difetto della batteria se presentatosi dopo un certo periodo di tempo. Tuttavia, potresti risolvere anche con una seconda batteria in parallelo alla prima, in questo modo la scarica complessiva arriverebbe a 200A e gli sporadici caffè verrebbero drogati tranquillamente e senza dover accendere il motore. Quello da te segnalato e' un buon convertitore stabilizzato ma non e' un caricabatterie, io intendevo qualcosa del genere: Il dimezzamento della corrente e' molto utile in quelle circostanze climatiche avverse dove giocoforza serve viaggiare con luci, stufa e tergicristalli accesi, in pratica serve a dare un po' di ossigeno all'alternatore. Ciro.
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di SilverHaze del 05/11/2025 alle 15:27:32Questa ha una potenza di 1800W in continuo, 3600W di picco! Non ho visto roba così potente a quel prezzo. Probabilmente le svendono perché la taglia della capacità è misera e nessuno la vuole...
Ho guardato ora la power station Oukitel P1000E che ha 1024wh di batteria. E' molto simile alla mia sempre da 1.024wH con potenza costante da 1kw (provate anche a 1.2 costante non molla) e picco 2kw la mia. Provato a scaldareacqua per una pasta con l'induzione regolata a 1kw...3/4 di batteria seccata..per una pasta. io prsonalmente ho abbandonato il progetto per scaldarci la pasta. Di contro la uso solo per farci i caffè con una nespresso e con 1 carica faccio 22-25 giorni di caffè 2 volte al giorno (anche 3) x 2 caffè. L'assorbimento della macchina del caffè è alto ma per un tempo limitatissimo. QUalche secondo. Se ho poi il 220 la ricarico diveramente la collego al pannello solare del camper e reintegro. Buono che abbia l'ingresso solare fino a 50V , volendo puoi entrare da li con uno step up dall'alternatore ma informati bene sull'alternatore della dacia...io non ci credo manco morto che ha 180ah
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di banoyo del 05/11/2025 alle 13:57:11Brutte notizie dai cinesi: il BL917-F, se collegato ad una batteria 12v, lavora come input solare nel range 18-25v, solo con batteria da 24v può lavorare a 36-45v.
Certo che fanno un bel casino sti cinesi: Leggendo la tabella del regolatore non è chiaro se 18V sia il massimo o il minimo, è spiegato malissimo...anche se per logica dovrebbe essere come dici tu >18V <40V quindi il minimo.
https://www.facebook.com/groups...
https://a.aliexpress.com/_EyquZn6
https://a.aliexpress.com/_EuQC3jE
https://a.aliexpress.com/_EJNFNKu
https://www.facebook.com/groups...

https://www.facebook.com/groups...


https://www.facebook.com/share/...
https://www.facebook.com/groups...