CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter da riparare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
pieffe66
pieffe66
28/01/2011 5
Inserito il 01/02/2011 alle: 12:04:11
salve a tutti ![:D] Ho letto un vecchio post sul guasto all'inverter cinese : Questo è l'oggetto in vendita su E**y, ha funzionato solo un mese e poi... ed anch'io ho lo stessissimo problema con un inverter che ha fatto "puff", e non me la sento di spedirlo in Cina per farlo riparare...se poi non lo rispediscono a quale santo mi rivolgo? Qualcuno conosce un bravo riparatore su Prato-Pistoia-Firenze e dintorni? Vorrei qualcuno magari già pratico, e non un "armeggione che ci prova" Dimenticavo! la mia mail: pieffe_66_@hotmail.it Grazie e saluti a tutti i camperisti !
14
pieffe66
pieffe66
28/01/2011 5
Inserito il 01/02/2011 alle: 12:07:11
Ecco il link, avevo scordato di metterlo:

http://cgi.ebay.it/4000w-2000w-...

devo dire che è pure ben costruito, ma è andato come in "blocco" perchè quando si accende da led verde e subito dopo commuta sul rosso. Magari per chi se intende è pure di facile riparazione, ma non so a chi rivolgermi [V] Qualcuno ha un buon indirizzo ? Grazie e salutoni !
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/02/2011 alle: 12:42:12
quote:Risposta al messaggio di pieffe66 inserito in data 01/02/2011  12:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei quello che mi ha contattato in pvt ti chiedo: hai ricevuto la mia mail ieri? Gianluca
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Inserito il 02/02/2011 alle: 09:09:43
Un WAECO con caratteristiche analoghe costa oltre 1000 €....
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 02/02/2011 alle: 14:05:41
Aia iai... Ciao pieffe66 è lo stesso inverter che ho comperato io 2 anni fa circa, lo ho usato solo poche volte quando facevo qualche lavoro sul camper in assenza della 230. per essere più precisi il mio è un 1200W con 2000W di spunto, era il modello precedente ma credo sia lo stesso. Hai ragione dire che è ben fatto, se è come il mio è realizzato tutto in componenti discreti, non ha microprocessori e quindi componenti programmati in fase di realizzazione. credo che lo puoi portare a riparare da qualsiasi riparatore TV, magari con qualche anno di esperienza. Nel tuo caso credo siano saltati i transistori finali; dovrebbe essere di facile riparazione. Mi ricordo che lo ho provato in laboratorio con oscilloscopio e carico; la forma d'onda era perfetta. Ho collegato anche il trapano con la spazzola d'acciao per eliminare della ruggine nel vano bombole, girava benissomo senza surriscaldarsi e perdere potenza. penso che sia un buon prodotto; abbi fiducia, vale sicuramente la pena ripararlo. ciao, facci spere se riesci a ripararlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
pieffe66
pieffe66
28/01/2011 5
Inserito il 04/02/2011 alle: 12:17:04
Addirittura qualsiasi riparatore tv ? Ho paura che mi guardino col "muso torto" chi è della zona Prato, Firenze, Pistoia ha unbuon indirizzo? Grazie! P.S. quel numero di Scandicci che mi hai dato non risponde mai a nessuna ora, non sarà mica in ferie in Egitto? :)) Comunque riproverò ancora! Grazie molto gentile comunque!
14
pieffe66
pieffe66
28/01/2011 5
Inserito il 05/02/2011 alle: 09:05:13
Grazie Tangia2 ho un televisoraio qui vicino(Poggio a Caiano), lunedì ci faccio un salto e guardo se si appassiona all'oggetto, altrimenti provo dal P******i come mi hai consigliato !
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/02/2011 alle: 13:26:07
Credo che interpellando Paoletti in via Pratese tu intraprenda la strada più sicura. E'il loro pane quotidiano e anche se non lo fanno direttamente loro,sicuramente hanno un indirizzo da darti. Prova a chiedere loro qualcosa a riguardo del nominativo che ti ho dato,perchè magari sono più aggiornati di me che sono ricorso alle sue "cure" qualche anno fa. Gianluca
alexpix
alexpix
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 20:50:05
Pensavo che almeno quelli li grossi resistessero invece.... Ne devo acquistare uno anch'io ma adesso non so prorio piu' cosa acquistare senza il timore che si fulmini, oltretutto ho anche problemi di spazio. Ma c'e' qualcuno che usa inverter abbastanza potenti frequentemente senza aver avuto problemi?[:(]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/02/2011 alle: 07:43:38
Trovare un inverter potente che non occupi spazio,non è semplice...anche perchè deve poter 'respirare'e raffreddarsi. Quanto potente ti interessa? Io ne ho uno nuovo che non uso. Gianluca
alexpix
alexpix
-
Inserito il 06/02/2011 alle: 14:07:16
Come potenza mi basta un 1000w continui, come dimensioni lo spessore non piu' di 10 cm, lungo fino a 70 cm e largo circa 15 cm. Che non si fulmini, hai qualcosa che puo' andar bene?
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 06/02/2011 alle: 17:58:29
Non so se sia così facile trovare un riparatore disposto a metterci le mani, e comunque di sicuro non offrirà nessuna garanzia sulla riparazione, mettiti nei suoi panni: un apparecchio che non si sa da chi e con che criteri è stato costruito, probabilmente non esiste neanche uno schema elettrico dettagliato Il caso più semplice è che siano in corto uno o più finali, si sostituiscono e via, ma perchè sono saltati? un'apparecchiatura elettronica si guasta da nuova perchè ci può essere un componente difettoso in origine, e allora cambiando si risolve, ma può esserci un difetto di progettazione, per cui alcuni componenti lavorano al limite delle loro possibilità, e quello nessun riparatore può sistemarlo... Se i Waeco costano 1000 euro qualche motivo ci sarà... il mio consiglio è comprare gli inverter in negozio, ci sono due anni di garanzia e poi il negozio offre comunque assistenza; non dimentichiamo che gli inverter sono sempre collegati direttamente alle batterie, per cui un falso contatto o un componente difettoso può anche causare un incendio.... Antonello
14
pieffe66
pieffe66
28/01/2011 5
Inserito il 07/02/2011 alle: 09:45:20
E'vero, comunque hanno dei bei fusibiloni in entrata, anche se interni. Ringrazio Paolino1 e tangia per i consigli in privato, ho trovato molta simpatia e assistenza in questo forum !
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 07/02/2011 alle: 09:58:26
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 06/02/2011  14:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dire "mi basta da 1000 watt", procva a dire "mi serve addirittura da 1000 watt" che rende meglio l'idea.[;)] Marco.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 23:24:06
Ebbene si, mi serve potente addirittura come quello di Emme48. [:D][:D][:D][:D][:D] Pero' di dimensioni inferiori. [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link