CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter da vecchio gruppo di continuità?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/05/2010 alle: 15:12:36
Mi chiedo, ma lo chiedo a chi è sicuramente più bravo di me, se sia possibile utilizzare le parti di un gruppo di continuità dismesso per realizzare un inverter per il camper. Certo che si dovrebbero saggiare le tensioni utilizzate dal gruppo, ma pensate che la parte elettronica sia possibile utilizzarla per questo tipo di realizzazione? Ne avrei due da smantellare e prima di rottamarli mi sono posto questa domanda. Grazie per le risposte. Cordiali saluti. Max.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/05/2010 alle: 15:17:16
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 29/05/2010  15:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il costo che hanno gli Inverter Nuovi , non ci perderei nemmeno il tempo di Aprirli quei 2 gruppi . Ho messo nel mio Camper , un 3500 ( tremilacinquecento ) Watt e lo pagato 140 €uro . Fai tu .
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/05/2010 alle: 15:22:20
Allora nemmeno per prendere le ventole di raffreddamento? Più che per il risparmio in denaro ( ma comunque sempre utile! ) pensavo che essendo degli inverter professionali potessero essere ad onda pura, o almeno più affidabili e precisi delle "cineserie". Va beno li rottamo! Cordiali saluti. Max.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 29/05/2010 alle: 18:13:53
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 29/05/2010  15:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lo scompone in ogni minima parte e ciascuna di queste la consegna a chi si occupa di riciclo, credo che potrebbe ricavare una cospiqua somma che oscilla tra i 1,57 e i 2,34 Euro; vista la debolezza attuale della nostra moneta nei confronti del dollaro sarebbe più conveniente dal punto di vista economico che riuscisse a farsi pagare in dollari cosicchè ottimizzerebbe il risultato dell'operazione; con i dollari ricavati potrebbe acquistare dell'oro , la fase di congiuntura attualmente risulta favorevole, le quotazioni sono in fasce di forte crescita; attendere che l'oro acquistato acquisisca 2 o 3 punti percentuali e rinvestire il tutto acquistando titoli di società petrolifere, i dati indicano la possibile forte ascesa dei titoli energetici e petroliferi, prosegua con questo trend e vedrà che per il 2123, potrà aver messo da parte ottime perfomance. Cordialmente MarioSelli Consulente Globale
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 29/05/2010 alle: 18:27:48
In teoria non devi fare altro che collegarli da un lato ad una entrata 220 e dall'altro alla BS, le uscite poi te le porti dove vuoi. Di fatto sono degli inverter e, se collegati come sopra, possono tranquillamente sostituire un caricabatterie per le BS ma dipende dal gruppo, quelli da PC singoli sono dimensionati in genere per batterie da pochi Ampere.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 29/05/2010 alle: 18:36:33
c'ho provato anch'io,ma il mio gruppo di continuità funziona solo se è attaccato alla 220...poi quando manca parte,se no no...magari ci vuole anche poco x risolvere,ma io di elettronica sono uno 0....[:I]
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 29/05/2010 alle: 18:46:44
lo vorrei fare anke io, ne ho uno da 1000w online. bisogna vedere la tensione di ingresso,solitamente 24v o 36v.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 30/05/2010 alle: 21:13:42
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 29/05/2010  18:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate il ritardo nella risposta ma ero fuori con il camper. Da quando ho letto ho serie speranze di poter risolvere in modo definitivo i miei problemi finanziari! Cordiali saluti. Max.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link