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Inverter della STD Trade sas di Gela

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21
scrmtt
scrmtt
01/05/2004 6
Inserito il 14/05/2008 alle: 21:06:19
Attenzione amici camperisti! La ditta STD Trade s.a.s. vende su

http://cgi.ebay.it/INVERTER-AUT...

un inverter della Alpin (mod.74184)pubblicizzato per 600W ma in realtà di 300W come chiaramente riportato nei dati tecnici del Libretto delle istruzioni. Non cascateci come ho fatto io!

Modificato da scrmtt il 17/05/2008 alle 11:25:41
19
Emme48
Emme48
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13/01/2006 24185
Inserito il 14/05/2008 alle: 21:33:04
- Sulla foto si vede a caratteri giganteeschi la scritta 300/600. - L'hai pagato 34,90 euro. - Non è soft start. Per me l'oggetto è assolutamente coerente con l'inserzione; spendere pochissimo per poter raccontare poi di aver speso pochissimo. Credere ancora alla leggenda del "ristorante dove si mangia bene e si spende poco" porta a queste delusioni. Scusa la franchezza, ma se metti un post come questo additando un produttore poi i ragionamenti "fiscali" te li ritrovi insieme a una querela con tanto di richiesta danni. C'è scritto che regge 600 Watt ma non che li regge per tempi prolungati. Magari 10 secondi li regge davvero. Sono pochi 10 secondi? Secondo me bastano e avanzano per prendere torto e pagare danni e spese legali. Io ho pagato 200 euro un inverter da 920 Watt CONTINUI - soft start e con potenza di picco di 2600 Watt. Eccolo: Scusa ancora il mio modo diretto di parlare, ma cercare in rete l'oggetto meno caro che esiste alla fine ti arriva a casa l'oggetto meno caro che esiste. Cordialmente, Marco.
22
Roberto66
Roberto66
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19/10/2003 22556
Inserito il 14/05/2008 alle: 21:57:12
leggi bene il testo dell' inserzione.
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:05:00
Tra l'altro coi gelesi non si babbìa. Oltre a leggerti l'inserzione leggiti pure i giornali
19
Emme48
Emme48
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13/01/2006 24185
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:15:05
A chi dici? C'è scritto 600 Watt, non 600 Watt continui. Sono degli annunci al limite del decente, con le caratteristiche espresse in un italiano che sembra tradotto da un ungherese (L'asorbenza massima di 600 Watt) ma non mi dite che non si capiva che era un inverter "SENZA MARCA", "NON soft start", senza marchio "CE" e da "300 Watt continui e 600 di spunto". Almeno prima di comprare si poteva avere un bel post sul forum per chiedere consigli... tanti lo fanno e mi sembra che questa abitudine abbia aperto gli occhi a diverse persone. Poi è chiaro che alla fine va tutto confrontato col prezzo di acquisto... Cordialmente, Marco.
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tuono
tuono
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:09:30
secondo me hai letto con troppa superficialita' l'annuncio. poi a quella cifra!!!!!! saluti TUONO
quote:Originally posted by scrmtt
Attenzione amici camperisti! La ditta STD Trade s.a.s. vende su

http://cgi.ebay.it/INVERTER-AUT...

un inverter della Alpin (mod.74184)pubblicizzato per 600W ma in realtà di 300W come chiaramente riportato nei dati tecnici del Libretto delle istruzioni. Non cascateci come ho fatto io! >
>
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 15/05/2008 alle: 10:10:14
Ciao Emme48....potresti dirmi dove hai preso l'inverter?? Sarei interessato anche io... Ps: Va bene per alimentare un clima portatile da 600W,come quello che ha istallato Memar?? Grazie!![;)]
19
Emme48
Emme48
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13/01/2006 24185
Inserito il 15/05/2008 alle: 10:33:42
L'inverter va bene, ma l'alternatore potrebbe avere qualcosa da ridire.... Ripensaci.[;)] Per il clima meglio il fratellino maggiore da 1500 Watt. Collegato alla BM altrimenti se lo colleghi alla BS quando sei in moto bruci il relè parallelatore. (rimane però il mio consiglio di NON fare questa cosa). Lo comprai da Paoletti Ferrero - Firenze. Presumo che ora costi meno; è un modello supercollaudato che hanno da anni - almeno 8 di sicuro - nei primi modelli c'era (come negli attuali) lo spengimento automatico in mancanza di carico e anche la riaccensione automatica appena ci collegavi qualcosa. Questa ultima funzione ora non c'è più perchè è fuori normativa. Marco.
Startiger
Startiger
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 11:04:47
... senza marchio "CE"... Attenzione, la marcatura CE, nel campo automotive, NON ha nessun valore, è necessaria l'omologazione secondo le direttive comunitarie o i regolamenti ECE/ONU. Nel caso degli accessori elettrici/elettronici le norme di riferimento sono quelle sulla compatibilità elettromagnetica: - Direttiva 95/54/CE (con l'ultimo aggiornamento siamo alla 2004/104/CE) - Regolamento n. 10 nell'ultimo aggiornamento Omologazione secondo la direttiva: lettera e seguita da un numero che identifica la nazione che ha rilasciato l'omologazione (1 Germania, 3 Italia, ecc) il tutto racchiuso in un rettangolo e seguito dal numero di omologazione Omologazione secondo il regolamento: lettera E seguita da un numero che identifica la nazione che ha rilasciato l'omologazione (1 Germania, 3 Italia, ecc) il tutto racchiuso in un cerchioe seguito dal numero di omologazione Per avere un'idea di come si presentano i marchi di omologazione guardate l'etichetta delle cinture. Purtroppo moltissimi (venditori e costruttori compresi) sono all'oscuro della cosa e mettono in vendita prodotti non in regola! Da parte sua l'acquirente pensa che il CE metta tutto a posto (ma, come detto, il settore automotive non si sovrapp0ne agli altri settori!)
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 15/05/2008 alle: 11:52:21
Ma allora che faccio?? Cambio l'alternatore con uno più grosso e monto un 1500w?? Grazie!!
21
scrmtt
scrmtt
01/05/2004 6
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:18:57
quote:Originally posted by Roberto66
leggi bene il testo dell' inserzione. >
> Avevo letto bene. Chiaramente nell'inserzione si diceva che si aveva una uscita a 600W oppure 2 a 300W. L'inverter invece eroga 300w con un picco di 600W per 0,3s (come specificato su libretto delle istruzioni. Sono stato ingannato dal fatto che su e-bay c'erano altri inverter a 600w a quel prezzo, questo mi aveva convinto perchè prodotto in austria, marchi TUV, CE, ... Comunque hai ragione: meglio leggere i forum di persone che condividone le tue esigenze!
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 16/05/2008 alle: 14:55:49
devo dare ragione a marco (emme 48) che a volte sembra crudo nel dire le cose: ma visto che alcuni sono "ignoranti" basta leggere i post e almeno qualche decina di volte siamo stati consigliati a diffidare soprattutto di certi articoli elettronici a basso prezzo e bassissima qualità (cinesi[:(!]etc); anche io sono riuscito ad acquistare ad un prezzo corretto un bell' inverter 600w a norma ce onda sinusoidale soft start per il controllo dei carichi con fusibile di protezione ciao paolo
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 16/05/2008 alle: 14:58:00
....chiaramente in un negozio di elettronica di roma, provato al momento con un paio di utenze con proprietario gentile e competente cia[;)]
21
scrmtt
scrmtt
01/05/2004 6
Inserito il 17/05/2008 alle: 11:02:28
quote:Originally posted by godzillone
....chiaramente in un negozio di elettronica di roma, provato al momento con un paio di utenze con proprietario gentile e competente cia[;)] >
> mi potresti dire cortesemente marca, modello e costo? Grazie.[:)]
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 17/05/2008 alle: 13:01:56
quote:Originally posted by Emme48
L'inverter va bene, ma l'alternatore potrebbe avere qualcosa da ridire.... Ripensaci.[;)] Per il clima meglio il fratellino maggiore da 1500 Watt. Collegato alla BM altrimenti se lo colleghi alla BS quando sei in moto bruci il relè parallelatore. (rimane però il mio consiglio di NON fare questa cosa). Lo comprai da Paoletti Ferrero - Firenze. Presumo che ora costi meno; è un modello supercollaudato che hanno da anni - almeno 8 di sicuro - nei primi modelli c'era (come negli attuali) lo spengimento automatico in mancanza di carico e anche la riaccensione automatica appena ci collegavi qualcosa. Questa ultima funzione ora non c'è più perchè è fuori normativa. Marco. >
> perchè si dovrebbe bruciare questo relè parallelatore????? attendo risposta!!!! saluti
19
Emme48
Emme48
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13/01/2006 24185
Inserito il 17/05/2008 alle: 13:31:49
Quando metti in moto l'alternatore fornisce 14.5 Volt con la possibilità di erogare elevatissime correnti. La BS non ha certamente 14,5 Volt (staccata da tutto) per cui non contribuisce minimamente all'alimentazione dell'inverter. Quindi l'inverter col motore in moto si ritroverà alimentato a 14,5 Volt ma la corrente proverrà tutta dall'alternatore attraverso il relè parallelatore. Dal relè ci passerà quindi la corrente elevata dell'inverter più quella richiesta dalla BS per ricaricarsi un po' anche lei. 650 Watt di assorbimento sono (considerando le perdite) 65 A sul +12 oltre alla corrente richiesta dalla BS. Il relè se non è di quelli buoni da 70A ma di quelli microscopici cinesi da 30 A (ampere cinesi ovviamente [:D]) non ce la fa. Cordialmentee, Marco.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 17/05/2008 alle: 14:02:41
ok,grazie marco.quindi mi consigli o di collegarlo sulla bm o di cambiare relè con uno da 70A.....giusto???? scusami se chiedo,ma io l'ho provato un paio di volte in viaggio e tutto è andato bene.... dici che è meglio non riprovarci?????? ok grazie farò come mi consigli. saluti
19
Emme48
Emme48
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13/01/2006 24185
Inserito il 17/05/2008 alle: 14:12:14
Dico che la corrente passa tutta dal relè parallelatore (non riprovarci) Se proprio devi spendere metti un deviatore nautico per collegare l'inverter alla batteria che vuoi, però devi avere il "pensiero" e non fare casino. Se metti il deviatore con cavi adeguati e un contatto di massa come si deve sulla BS più uno staccabatterie sul negativo della BM puoi anche ottenere questa prestazione qui:

http://www.m48.it/backupcamper.htm

(già che ci sei... [;)]) Marco.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 17/05/2008 alle: 14:24:34
quote:Originally posted by Emme48
Dico che la corrente passa tutta dal relè parallelatore (non riprovarci) Se proprio devi spendere metti un deviatore nautico per collegare l'inverter alla batteria che vuoi, però devi avere il "pensiero" e non fare casino. Se metti il deviatore con cavi adeguati e un contatto di massa come si deve sulla BS più uno staccabatterie sul negativo della BM puoi anche ottenere questa prestazione qui:

http://www.m48.it/backupcamper.htm

(già che ci sei... [;)]) Marco. >
> ok marco.ci sono ed ho capito il tutto.... ma non serebbe + semplice la sostituzione del rele' parallelatore senza fare tutto l'impianto che hai descritto?
19
Emme48
Emme48
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13/01/2006 24185
Inserito il 17/05/2008 alle: 14:37:51
- Il relè parallelatore potrebbe essere interno alla centralina saldato sul circuito stampato. - I cavi potrebbero essere di sezione inadeguata per la corrente richiesta dall'inverter. - I contatti faston potrebbero essere quelli normali e non quelli magnum. Non mi vengono in mente altre controindicazioni, ma già così mi sembrano tante. Inoltre se BS e BM sono vicine tra loro (sotto i sedili?) magari con 1 metro di cavo sei a posto. Vedi te la soluzione migliore qual'è. Certo che rimettere in moto e tornare a casa in 30 secondi anche se ti si rompe la batteria del motore è una bella sicurezza in più e quindi questo è un altro punto a favore del deviatore che ti dicevo (nella posizione 1+2 mandi in parallelo i positivi di BM e BS). Cordialmente, Marco.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 17/05/2008 alle: 14:45:26
quote:Originally posted by Emme48
- Il relè parallelatore potrebbe essere interno alla centralina saldato sul circuito stampato. - I cavi potrebbero essere di sezione inadeguata per la corrente richiesta dall'inverter. - I contatti faston potrebbero essere quelli normali e non quelli magnum. Non mi vengono in mente altre controindicazioni, ma già così mi sembrano tante. Inoltre se BS e BM sono vicine tra loro (sotto i sedili?) magari con 1 metro di cavo sei a posto. Vedi te la soluzione migliore qual'è. Certo che rimettere in moto e tornare a casa in 30 secondi anche se ti si rompe la batteria del motore è una bella sicurezza in più e quindi questo è un altro punto a favore del deviatore che ti dicevo (nella posizione 1+2 mandi in parallelo i positivi di BM e BS). Cordialmente, Marco. >
> ok,sono d'accordo con te. volevo chiederti l'ultima cosa.... ma nello schema che mi hai indicato, il cavo positivo che va dal + BM al + BS con staccabatteria (s2) devo passarlo io vero?????? è un cavo in piu' giusto???? saluti e tante grazie per gli utili consigli.
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