quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 08/05/2010 14:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'inverter preleva dalla batteria il 12 v. , lo moltiplica facendolo diventare 220 v. , per poi collegarci vicino apparecchi che al loro interno hanno un trasformatore che da 220 li riduce a 12 . Giro di parole per dirti ... Se riesci ad avere tutte le utenze a 12 v. e meglio perchè comunque sia l'INVERTER è un aggeggio molto assetato di corrente .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 08/05/2010 14:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno Gianfranco... se si può evitare molto meglio. Ciao Gianfranco [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 08/05/2010 14:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico ... Io vendo anche l'Inverter , ho messo l'Inverter da 3500 Watt sul mio Camper ( giusto se in caso di bisogno ) , ne porto dietro uno di quelli piccolini da 100 watt se qualche amico deve caricare l'I-Phone ( telefono che si ricarica solo tramite USB , ma con il suo traformatore apposta ) , ma tutte le utenze sono collegate a 12 v. dirette . Poi dipende sempre dal tipo di Utenze . PC ... esclusivamente a 220 . Decoder TVSAT I-CAN ... lo colleghi tranquillamente alla 12 diretta . Decoder di SKY HD ... lo colleghi tranquillamente alla 12 diretta . TV ... Dipende dal TV , ma molti li colleghi tranquillamente alla 12 diretta . HD Player Phonocar VM 006 ... lo colleghi tranquillamente alla 12 diretta . Come vedi ... tutti i tuoi accessori ( se sono i nominati ) si possono collegare alla 12 direttamente perchè sul mio camper SONO collegati direttamente . Altre marche NIN ZO' . [:I]
quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 08/05/2010 15:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mia esperienza personale ti posso consigliare un inverter di 300W e ci fai sicuramente di tutto un po'. Ciao e ben arrivato. Buoni Kilometri Riccardo
quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 08/05/2010 16:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci puoi collegare utenze fino al raggiungimento del suo limite(dato dalla somma delle utenze) senza tralasciare la perdita per il rendimento effettivo. Il problema non è quante utenze ci puoi collegare,ma quanto ti dura la batteria che lo alimenta nel caso di carchi gravosi. Per le potenze si spazia da 50w ad oltre 6000w.... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 08/05/2010 15:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio provero'incrociando le dita. Volevo sapere se avete provato la tensione del vostro camper?la mia varia dai 13,2v ai 14,3v con motore acceso contando che monto anche un pannello solare.Soundmachine cosa ne dici posso rischiare?mi spiacerebbe soprattutto per il mio hard disc packard bell. saluti ape72
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 08/05/2010 17:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo sapere la portata massima degli inverter portatili , quelli da attaccare alla presa accendisigari ...6000w mi sembrano un pò troppi ...anche per vle mie esigenze [:D]