quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 18/06/2012 15:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono convinto anche io ... Ho parlato con PF e hanno detto che l'inverter è in riparazione. L'ultimo test prima di partire l'ho fatto con una alogena da 500w con dimmer. Ho messo il multimetro all'ingresso dell'inv e ho iniziato ad alzare la potenza dell'alogena. Un attimo prima dell'inizio della "giostra" l'inverter era alimentato a 13.85V ... IMHO è impensabile che il problema possa dipendere da una caduta di tensione dall'alternatore Aspettiamo fiduciosi e e vediamo. Grazie. Carlo
quote:Risposta al messaggio di Carlo1966 inserito in data 18/06/2012 15:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C.V.D. L'inverter era guasto. Bravi da Paoletti Ferrero che me l'hanno riparato e rispedito in una settimana (visto che sono in procinto di partire ...) L'ho rimontato e funziona tutto come deve, sia il clima che un phon da 1200 senza problemi. Grazie a tutti per i consigli. Carlo
quote:Risposta al messaggio di Carlo1966 inserito in data 28/06/2012 16:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedrai che se avessi avuto una cinesata da 100€ col piffero che saresti riuscito a ripararlo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Carlo1966 inserito in data 28/06/2012 16:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto?[^] bene son contento. beato te che parti per le ferie[8)]
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 28/06/2012 17:24:51 (> aspetta, prima di partire per la tangente... Collegare un inverter ingrado di far funzionare un clima con 650w di assorbimento è facile, peccato che sia ALTAMENTE consigliato farlo con prodotti di qualità. Detto questo ti servirà un inverter da almeno 1000w il cui costo si aggira intorno ai 350€. Qusti prodotti hanno già ciò che ti serve, il relais di priorità al suo interno. Non dovrai fare altro che alimentarlo a 12v come dio comanda utilizzando i cavi in dotazione e sempre con un altro cavo in dotazione lo alimenterai dal generatore. Il risultato sarà: accendi il clima con inverter a 12v, quando colleghi il generatore l'inverter se ne accorgerà e alimenterà il clima o l'utenza collegata direttamente utilizzando la 220v del generatore. ecco quello che ti serve:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.grossovacanze.com/s...
viene venduto a parte il comendo remoto. ciao www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/06/2012 19:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MA PORC.... Lo sapevo...altre 350 euro...DIAVOLO!! Beh, lo sapevo...vabbè, vorrà dire che quando sarà farò la spesa necessaria, per il momento è grassa se riesco a mettere il Dometic, in tal caso lo alimento quando sono alla colonnina dalla 220 V...il resto lo vedremo dopo.
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 28/06/2012 21:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo perchè vuoi l'inverter.... se vuoi collegare il generatore o la colonnina a 220v puoi fare un impianto con un interruttore e 3 posizioni 1) alimentazione da 220v 2) nessuna alimentazione 3) alimentazione da generatore quando prenderai l'inverter ci penserai... L'unica accortezza è NON commutare MAI con tutte e due le alimentazioni collegate. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/06/2012 19:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 366 per un INVERTER ONDA QUADRA 1000W 12V ? ma sai le spurie quindi perdite che si generano con un motore ?? prelevi 600 w e ne consumi 1000 w sono 30A di differenza a 14 volt.
quote:Risposta al messaggio di Carlo1966 inserito in data 18/06/2012 15:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao carlo, a distanza di 1 mese hai avuto probblemi con il dometic collegato all'inverte?? ti faccio questa domanda perche' avrei intenzione di farlo, ma leggendo i vari forum mi era venuto il dubbio che l'alternatore potesse andaresotto sforzo e casomai non riesce a ricaricare la bm e bs. ti chiedo inoltre come hai collegato l'inverter al dometic?. grazie ravotti