CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter dove lo compro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 13:02:50
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare camper e dovrò rimontare un inverter come in quello vecchio. Io pensavo ad un semplice impianto fisso di 300/600 watt. Secondo voi senza spendere una fortuna dove posso comprarlo? Magari on line.... PS dimenticavo deve essere soft start, con ventola di raffreddamento e con tutte le protezioni del caso (tensione, temperatura, etc). Buoni Km a tutti Federico
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 23/05/2007 alle: 13:18:32
In un buon negozio di elettronica/articoli da radioamatori per esempio.Dipende dove abiti. On line hai solo l'imbarazzo della scelta. Gianluca
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 23/05/2007 alle: 15:13:59
Io ho acquistato questo: [url] http://www.giordanoshop.com/scheda.php?r=1534 funziona a meraviglia e me lo hanno consegnato in 48 ore dall'ordine assieme ad altro materiale, con rapporto qualità/prezzo a mio avviso davvero interessante. Ciao Claudio
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 15:15:18
quote:Originally posted by sport15
In un buon negozio di elettronica/articoli da radioamatori per esempio.Dipende dove abiti. On line hai solo l'imbarazzo della scelta. Gianluca >
> Anch'io l'ho comprato in un negozio di ricambi di articoli elettricied elettrodomestici, pagandolo molto meno di quello che si trova come accessori camper e anche meno di internet. soft start, protezioni, ventola, fusibili e cablaggi già fatti e adeguati. Valuta se spendere un pò di più ed acquistarne uno da 1000w, potrebbe essere utile per mandare un phon degno di questo nome per qualche minuto.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 23/05/2007 alle: 16:41:10
Scusa Parsi,ma un inverter da 1000watt che ti propone un collegamento allo spinotto accendisigari sarebbe da scartare a priori per la poca serietà dimostrata dal venditore e/o dal produttore. Questa è la mia idea. Poi va bene risparmiare,ma un inverter serio da 1000 watt è perlomeno un qualcosa del genere Notare la sezione dei cavi-doppi-di alimentazione......... Ciao Gianluca

Modificato da sport15 il 23/05/2007 alle 16:44:03
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 17:29:39
Quello che ho preso io è simile a questo niente morsetti ne tantomeno spinotti accendisigari ma cavi spessi con capicorda adeguati già inseriti. Puoi trovare altre informazioni al sito http://www.hqproducts.com/it/home per le specifiche meglio la versione inglese. Ho notato che questi prodotti sono rivenduti da chi commercia in pezzi di ricambio di elettronica ed elettrodomestici in genere. Forse lo trovi anche nella tua città. Prezzo introno ai € 150,00
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 23/05/2007 alle: 18:29:52
Quoto Gianluca (Sport15) al 100% - un inverter da 1000 Watt deve essere molto "consistente" se si vuole affidabilità. Anch'io ne ho uno così comprato da Paole... (azz..non si può dire!) e siccome l'ho aperto per saldarci in parallelo all'interruttorino un cavetto per accenderlo da lontano ti assicuro che dentro è fatto veramente come si deve. Sovradimensionato in tutto e con la possibilità (tramite switch) di spengersi se manca il carico. Su certi Made in tremenda China (ormai io li chiamo così) i transistor (scarsi) sono solo miseramente incollati sulla lamiera . Questo viene sui 200 euro e lo danno per 1000 Watt 920 continui 2000 di picco. Cordialmente, Marco.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 19:32:47
Negozio Ebay, 1000W, 89Euro. Installazione pero' senza risparmio, a regola d'arte, con cavi tipo quelli motorino avviamento vicino a BS e fusibile da 80A. Non sara' un gran inverter.... ma fa il suo dovere: ci fa andare il fornetto da 850W per le brioche al mattino o per il pane o altro (il tutto di solito utilizzato x pochi minuti), ci ricarica l'aspirapolvere, ci fa andare il phon, ci ricarica il cellulare ed infine ci fa funzionare pure l'epilatore [:I] [:D][:D][:D]
oldman
oldman
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 20:37:39
quote:Originally posted by alexia76
Negozio Ebay, 1000W, 89Euro. Installazione pero' senza risparmio, a regola d'arte, con cavi tipo quelli motorino avviamento vicino a BS e fusibile da 80A. Non sara' un gran inverter.... ma fa il suo dovere: ci fa andare il fornetto da 850W per le brioche al mattino o per il pane o altro (il tutto di solito utilizzato x pochi minuti), ci ricarica l'aspirapolvere, ci fa andare il phon, ci ricarica il cellulare ed infine ci fa funzionare pure l'epilatore [:I] [:D][:D][:D] >
> Un epilatore da 1000W? Caspita, più o meno quanto un decespugliatore elettrico... [:D][:D][:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 23/05/2007 alle: 21:34:45
Tutti noi abbiamo internet. Tutti noi sappiamo digitare "www.ebay.it" segiuto da "inverter" nella casella "cerca" Quindi chi annuncia di aver trovato un inverter a prezzo così_strepitoso_che_meno_non_si_può non dice nulla nè di fantastico nè di meraviglioso. Chi crede che gli inverter siano tutti uguali si sbaglia di grosso. Un esempio? Un componente elettronico che brucia se è costruito in europa NON emana sostanze nocive per la salute. Poi è chiaro che se proprio si vuol risparmiare.... allora consiglio il fai-da-te per risparmiare sulla manodopera, ma non si deve mai risparmiare sul materiale. Comprate l'inverter buono, talmente buono da attaccarci tranquillamente tutto quello che già avete in casa senza bisogno di ricomprare nulla (TV, rasoi, lettori DVD ecc...) e risparmiate così. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 23/05/2007 alle 21:38:02
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 09:31:00
OldMan: capita alle volte che finisci nei campeggi e l'erbetta attorno al tuo VR non e' dell'altezza giusta di gradimento. Allora che si fa? Si tira fuori il tagliaerba elettrico dal baule e s'inizia a girare intorno con una piccola prolunga. Ecco a cosa mi occorre l'inverter da 1000W. Fatto questo ho pure il soffia-foglie in modo da far pulito nel mio posto e buttar tutto su quello degli altri.[8)] Emme48: Infatti l'ho cacciato la' sotto nel baule, completamente areato in modo di non averlo in cellula. Di solito non lo utilizzo per piu' di 8minuti a settimana. Non credo di sniffarmi ed inquinarmi molto di piu' di cio' che sniffo usualmente camminando lungo la strada a piedi per andare a far la spesa [:D]
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/05/2007 alle: 09:57:44
So che sono monotono e ripetitivo, ma vi sembra proprio opportuno montare un inverter da ben 1000W ? Non vi sembra esagerato? Non parlo del pericolo di incendio, che pure esiste in caso di montaggio senza tutte le dovute cautele, ma siete sicuri di aver preso tutte le precauzioni per evitare che vi danneggi la BS in poco tempo? Ciao a tutti, Aldo P.S. per alexia76: scrivi che utilizzi l'inverter per non più di 8 minuti a settimana, ma come fai a fare tutte le cose che hai citato in solo 8 minuti a settimana?
oldman
oldman
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 10:27:04
@Emme48, @sport15: apprezzabile la vostra esaltazione della teconologia occidentale (o forse solo europea[8D]?) contrapposta alla dozzinalità dei prodotti dell' estremo Oriente... Peccato che il prodotto preso a campione di questa supremazia, e cioè l' inverter PS-1000 di sport15, sia fabbricato dalla riverita ditta Powersaver Computer Power Ltd., con sede a Hong Kong (Regione Amministrativa Speciale della Repubblica Popolare Cinese)[:D][:D] Comunque tra le caratteristiche positive di quell' apparato noto l' uscita 220V isolata dall' ingresso (feature importante per la sicurezza che, come già mi è capitato di scrivere, non si riscontra in altri inverter più piccoli). Tra le curiosità, invece, la definizione della forma d' onda, "pure modified sine wave", una vera cineseria![:D] In ogni caso, non metterei la mano sul fuoco che questo inverter usi solo componenti europei che "se bruciano NON emanano sostanze nocive per la salute" come caldeggia Emme48[8D][8D][8D]. Per quanto riguarda la funzione soft-start, non ho mai capito bene cosa fosse esattamente e quale tipo di carichi potesse proteggere: carichi comunque, mi sembrava di capire, che non potevano sopportare una bruscha applicazione della 220 (e quindi non collegabili ad es. alla rete domestica con un normale interruttore). Ora la Powersaver, proprietaria o concessionaria del marchio Softstart (TM) spiega che si tratta semplicemente della capacità dell' inverter di sopportare più facilmente carichi induttivi, una caratteristica quindi destinata non a proteggere il carico ma a facilitare la partenza dell' inverter. saluti
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 10:39:11
quote:Originally posted by ilnicolaldo
So che sono monotono e ripetitivo, ma vi sembra proprio opportuno montare un inverter da ben 1000W ? Non vi sembra esagerato? Non parlo del pericolo di incendio, che pure esiste in caso di montaggio senza tutte le dovute cautele, ma siete sicuri di aver preso tutte le precauzioni per evitare che vi danneggi la BS in poco tempo? Ciao a tutti, Aldo P.S. per alexia76: scrivi che utilizzi l'inverter per non più di 8 minuti a settimana, ma come fai a fare tutte le cose che hai citato in solo 8 minuti a settimana? >
> L'ho usato a piena potenza solo poche volte, comunque per pochi minuti consecutivi. Attualmente la batteria è ancora perfettamente funzionante. visto che l'ho montato da poco, tra un anno ti saprò dire come sta la batteria. Anch'io avevo i tuoi stessi dubbi (se fai un cerca nei miei messaggi sicuramente trovi qualcosa), fino a quando ho conosciuto personalmente un camperista kamikaze che l'ha fatto nelle mie stesse condizioni (stessa bateria). Visto che n'è uscito indenne, allora ci ho provato anch'io. Se con il tempo dimostrasse di non essere un accessorio positivo, smonterò tutto, vorrà dire che ho buttato un pò di soldi (ma non tantissimi, quanto mi sarebbe costato un genratore, compresa istallazione e manutenzione?).
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/05/2007 alle: 10:45:00
quote:Originally posted by fedemktg
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare camper e dovrò rimontare un inverter come in quello vecchio. Io pensavo ad un semplice impianto fisso di 300/600 watt. Secondo voi senza spendere una fortuna dove posso comprarlo? Magari on line.... PS dimenticavo deve essere soft start, con ventola di raffreddamento e con tutte le protezioni del caso (tensione, temperatura, etc). Buoni Km a tutti Federico >
> Premesso che concordo con te per la scelta di un inverter da 300W (600W per lo spunto), puoi andare in un negozio GBC, ad esempio. Ricorda, comunque, che anche 300W sono troppi per una presa da accendisigari e che il collegamento deve essere fatto, con cavi di sezione opportuna, direttamente dalla batteria servizi (eventualmente tramite un fusibile da 30A, se non è già presente). Per la sezione e la lunghezza dei cavi: se l'inverter che compri li ha in dotazione usa quelli, altrimenti i cavi da 6mmq sono, tra quelli grossi, quelli ancora meno difficili da utilizzare e, se i collegamenti non sono esageratamente lunghi, vanno sicuramente bene, l'importante è che siano montati bene i terminali (io uso, anche per cavi e terminali più grandi, una tronchese di quelle da piastrellista con manici piuttosto lunghi in modo da schiacciare molto bene, in due punti, i morsetti sul cavo), in quanto, con collegamenti corti, la resistenza di contatto può avere un peso superiore a quella del cavo. Ciao, Aldo
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 24/05/2007 alle: 10:46:42
quote:Originally posted by sport15
Scusa Parsi,ma un inverter da 1000watt che ti propone un collegamento allo spinotto accendisigari sarebbe da scartare a priori per la poca serietà dimostrata dal venditore e/o dal produttore. Questa è la mia idea. Poi va bene risparmiare,ma un inverter serio da 1000 watt è perlomeno un qualcosa del genere Notare la sezione dei cavi-doppi-di alimentazione......... Ciao Gianluca >
> Nulla da eccepire, senonchè nella confezione é presente lo spinotto accendisigari solo e unicamente per un utilizzo in bassa potenza, che se non erro è di 180W e poi brucia il fusibile dell'accendisigari. Nella confezione è compresa anche la coppia di cavi da 16mmq con pinze e capicorda. Pinze che io ho eliminato per accorciare i cavi e ho effettuato il collegamnento direttamente ai morsetti delle BS, ho testato il tutto con un phon da 1000/1300W per 4 minuti, nessun problema e nessun surriscaldamento, poi ciascuno è libero di acquistare cio' che meglio crede. Ciao Claudio
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/05/2007 alle: 10:54:07
quote:Originally posted by oldman
@Emme48, @sport15: Ora la Powersaver, proprietaria o concessionaria del marchio Softstart (TM) spiega che si tratta semplicemente della capacità dell' inverter di sopportare più facilmente carichi induttivi, una caratteristica quindi destinata non a proteggere il carico ma a facilitare la partenza dell' inverter. saluti >
> Anche se ho riportato solo una parte del tuo post, concordo su tutto quello che hai scritto. Il fatto che il Softstart permetta la partenza dell'inverter anche in caso di carichi con forte componente reattiva che potrebbero mettere in crisi altri inverter non è, comunque, cosa trascurabile. Esiste ancora qualche inverter (anche di produzione realmente europea) che, pur in grado di operare con carichi resistivi elevati, non riesce a partire con carichi difficili, come può essere un motore elettrico in fase di spunto, ad esempio. Ciao, Aldo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 11:02:45
Per Aldo: sono solo e semplicemente una ragazza intraprendente. 8 minuti mi bastano per far tutte quelle cose! [:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 11:56:27
Premessa prima di giudicare gli acquisti delle persone. Questa e' la MIA premessa, non quella generica. Avevo un inverter da 150W pagato 48E+Iva ma dopo pochi mesi si e' rivelato obsoleto. Sono andata dal camper service e ne ho trovato uno da 500W per 119euro, non l'ho preso. A quel punto ragionando ho scelto di acquistarlo da 1000W, mi sarebbe bastato per tutto senza commettere l'errore del 150W. Ebbene lo stesso camper service che vendeva il 500W vendeva il 1000W ad oltre 600Euro installazione esclusa. Quindi in un caper service specializzato o trovo il 500 a 119euro (qualita' del piffero?) oppure il 1000 ad oltre 600euro. Deduco, immagino e replico che quindi su camper da 70/80mila euro installano inverter da 500W del valore di 119euro qui fatti apparire come di qualita' ultrascadente made in china. Che e' 'sta roba??? Che significa? Sono cmq dell'idea che il materiale che proviene da china non vale niente e non dura niente. Quando il mio inverter da 1000W mi mollera' non avro' nemmeno il dubbio se ripararlo o meno. Via!! Vi terro' aggiornati sulla sua durata e sulla durata degli apparecchi che ci colleghero'.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 24/05/2007 alle: 18:20:13
Hong Kong è in Cina solo da qualche anno - questi producono inverter da quasi 25. Io ti dico che l'ho aperto e per me è fatto come si deve (sono perito elettronico); questo è quello che ho visto lì dentro. Questo modello è in produzione da anni, infatti secondo la recente normativa europea hanno eliminato la possibilità di accensione automatica in caso di collegamento del carico - questa era una opzione presente fino a qualche anno fa. p.s. anche i grossi server della IBM - roba da 10.000 euro - sono made in China, ma non "made in tremenda China" come scherzosamente dico sempre io - quello identifica una serie di prodotti di categoria completamnente diversa assolutamente da arrembaggio e di aziende che svaniscono nel nulla dopo un mese. Cordialmente, Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link