http://www.m48.it/relecamper.htm
Un elettricista ti fa lui i collegamenti per 10 euro. Marco.quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 12/11/2009 18:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che ti aiuto. Anche perchè sono molto curioso di capiro come fai a fare tutte le funzioni con meno di un relè ed entro i 10 euro di spesa. Guarda che quello schema è collaudatissimo e non da problemi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 12/11/2009 18:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate se mi intrometto ma nel circuito di Marco si può aggiungere una sicurezza in modo da non beccarsi la scossa quando è collegato l'inverter ? Se si di che tipo ?
quote:Risposta al messaggio di Tarzan77 inserito in data 12/11/2009 19:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sicurezza su un inverter non è possibile. Con l'inverter se tocchi un filo non ti succede nulla con o senza salvavita. Se tocchi due fili prendi la scossa con o senza salvavita. Ma forse non ho capito bene cosa intendi... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/11/2009 12:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Un elettricista ti fa lui i collegamenti per 10 euro." qui sul pianeta terra devi aggiungere uno zero ...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/11/2009 20:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Temo che tu abbia ragione... Vabbè... un amico "elettrico" lo avrà spero. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/11/2009 18:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto il tuo post, e non capivo cosa volessi dire, poi ho riletto il mio ed ho capito che mi sono spiegato male. Non intendevo dire che io ho un'altra soluzione, intendevo dire che ti facevo vedere come secondo me si realizzava il tuo progetto sul mio camper! Questo per non sbagliare.....[:I] Non capisco molto di elettronica, e siccome non mi piace andare "a caso" proverò a seguire il tuo progetto ma solo se mi puoi "guidare"........ [:D] p.s si, un amico elettrecista ce l'ho, nel senso che lui mi considera suo amico perchè se gli porto il camper il collegamento me lo fa per 50,00 [:(!] ...sarebbero 2 ore di lavoro, 70,00, ma siccome siamo amici mi ha proposto 50,00 senza fattura Da amico io gli ho risposto "ma va a dar via i ciap" [:D]