In risposta al messaggio di simoned del 06/08/2016 alle 09:33:34
Ciao a tutti, ho appena preso un camper americano (scommetto che qualcuno si starà mettendo a ridere) con patente C perché non avevo voglia di viaggiare fuori peso.. Ho visto che la tazza presente sul camper è con scaricoad aria con maceratore. Il tutto funziona con un motorino da 600 Watt... Qui sorge il problema, il motorino funziona con la corrente 220 volt...quindi, quando sono fuori dal campeggio, non funziona. Inizialmente pensavo di sostituire il blocco con uno a pedale (tradizionale) ma, siccome questi accessori ad aria hanno un costo quasi folle, mi chiedevo se non fosse il caso di insistere per vederne il funzionamento e, magari, abbinarci un inverter per le volte in cui lo si utilizza senza la corrente elettrica. Per far funzionare un motore da 600 watt...quale inverter mi consigliate? E' la prima volta che affronto questo problema e non so se sia il caso di abbondare oppure posso accontentarmi di qualcosa non distante dalla potenza richiesta.. Grazie e buona giornata a tutti. Simone
Ciao,visto che"lo devi"montare,tanto vale prenderne uno da 1000/1200 watt,nel caso un domani volessi usarlo anche per una macchina del caffè.il problema è che soprattutto quando si parla di(inverter,batterie,sezioni dei cavi,ecc)"bisognerebbe"andarci con i piedi di piombo,soprattutto quando l'assorbimento è tanto.il mio consiglio è di 2 batterie in parallelo ed un inverter serio non di primo prezzo rispettando le dimensioni dei cavi
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 07/08/2016 alle 12:28:16
A mio avviso, tenendo presente che due persone, a meno che siano colpite contemporaneamente da crisi intestinali, useranno il wc 5-6 volte al giorno, con durata media ponderata di scarico (prolungata per un tipo, menoper l'altro) di 4-5 secondi, portano a 60 secondi al massimo di utilizzo giornaliero dello scarico. Anche se in più riprese e quindi con correnti di chiusura e apertura che si ripetono, ritengo che il consumo medio giornaliero sia irrilevante. Tenuto conto però della richiesta energetica istantanea e dei suoi picchi, io monterei un inverter da 1500-2000 watt, collegandolo il più vicino possibile alla batteria. A questo punto va fatto il discorso batteria o batterie. Io ritengo che per non farle troppo soffrire sia meglio prevederne due, collegate in parallelo, da un centinaio di Ah l'una, tenuto conto che l'appetito vien mangiando e prima o poi vorrai utilizzare l'inverter pure per altro. Ricordati, per ultimo, di prendere un inverter che non consumi a vuoto (quando non prelevi) e di collegarlo in modo che il circuito si disinserisca in presenza della rete. Marta
Inverter che consumino zero a vuoto (e con vuoto non voglio dire da spenti ma quando sono accesi senza carichi che chiedono corrente) non so se esistono.
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/08/2016 alle 13:00:19
Inverter che consumino zero a vuoto (e con vuoto non voglio dire da spenti ma quando sono accesi senza carichi che chiedono corrente) non so se esistono.
Sì, esistono. Io ne ho uno. Non ci credevo, nel leggere le caratteristiche. Misurato, è così!
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 07/08/2016 alle 15:16:33
Sì, esistono. Io ne ho uno. Non ci credevo, nel leggere le caratteristiche. Misurato, è così! Marta
Potresti comunicarci marca e modello che cosi' lo sappiamo ? E' sinus ?
In risposta al messaggio di simoned del 07/08/2016 alle 13:47:49
Si, 220 volt.. L'hanno convertito prima che lo prendessi io
Ciao se mi posso permettere un suggerimento io andrei su un generatore fisso o portatile problemi di peso non ne hai ... E fa sempre comodo averlo magari un Honda da 2000 v usato ....