quote:Originally posted by gass> Scusa la mia infinita ignoranza ma in che cosa consiste? lo trovo da un venditore di computers? Grazie per la tua gentilezza Edoardo
io ho risolto il problema con adattatore a 12v per ilcomputer ora carico fino in fondo spero di essere stato utile un saluto e buoni km >
quote:Originally posted by king>
quote:Originally posted by gass> Scusa la mia infinita ignoranza ma in che cosa consiste? lo trovo da un venditore di computers? Grazie per la tua gentilezza si lo trovi sicuramente ci sono 2 tipi uno multiuso quindi con vari riduttori costo 30 euro o se no sigoli io l ho pagato 7 euri Edoardo
io ho risolto il problema con adattatore a 12v per ilcomputer ora carico fino in fondo spero di essere stato utile un saluto e buoni km >
>
quote:Originally posted by Vallucas> l'inverter ha un attacco per accendisigari, e lo inserisco nella presa che c'è in dinette. La batteria è nel vano motore: per questo ho comprato un cavo grosso da 2,8 mm collegando direttamente la batteria alla presa in dinette ed ho provato anche questa cosa, poi ho provato con la presa accendisigari sul cruscotto per vedere se, essendo vicinissimo al vano motore, cambiava qualcosa... niente domani vedo il modello e le caratteristiche dell'inverter e quelle del computer e te le comunico Grazie 'notte Edo
l'inverter deve per forza funzionare!!!Con 300watt fai funzionare un sacco di cose insieme.Dove lo hai attaccato? >
quote:Originally posted by Marystar> La batteria è da 100Ah 720A Grazie a tutti per la collaborazione procederò come indicato rispetto ai cavi Edoardo
Anche io ce l'ho da 300W e ci attacco la Tv, o il Pc e tutti i caricabatterie (cellulari, telecamera ecc.) ma ho una presa normakle, da 220 che mi esce dall'inverter. Devi calcolare poi che l'inverter prende, di solito, potenza dalla batteria di servizio: che batteria hai??? M.S. >
quote:Originally posted by alecri> Ci sono dei caricabatterie, tra cui quelli per alcuni notebook, che hanno un sistema di ricarica ad impulsi che manda in crisi gli inverter, in particolare quelli con il soft-start e\o se sono collegati attraverso un relè. Ciao
ciao, ho lo stesso problema con il computer, sia l'HP che Packard Bell. Appena li attacco l'inverter comunica a emettere un ticchettio e non carica. L'ho provato sia alla presa della dinette che nelle prese della cabina e anche in auto, nulla da fare. Ho cambiato computer un Acer che attaccato allo stesso inverte funziona. Qualcuno ha delle idee ? >
quote:Originally posted by king> collegalo alla batteria direttamente con dei cavi da 6mm e vedrai che non avrai piu' problemi. I cavi che portano la 12volt alla presa dell'accendisigari in dinette sono sottili come capelli e molto lunghi e hanno una caduta di tensione. Ecco perche' l'invertr ti avvisa subito!!! Vedrai che cosi' risolvi ciao resma
quote:Originally posted by Marystar> La batteria è da 100Ah 720A Grazie a tutti per la collaborazione procederò come indicato rispetto ai cavi Edoardo
Anche io ce l'ho da 300W e ci attacco la Tv, o il Pc e tutti i caricabatterie (cellulari, telecamera ecc.) ma ho una presa normakle, da 220 che mi esce dall'inverter. Devi calcolare poi che l'inverter prende, di solito, potenza dalla batteria di servizio: che batteria hai??? M.S. >
>
quote:Originally posted by resma2> scusatemi l'enorme ignoranza, io l'inverter l'ho appena comprato, ma mai usato ancora. la mia BS è posta sotto il sedile del guidatore. Questi cavi da 6 mm, sono come i cavi che fanno ponte (cioè con le pinze) oppure avete fatto una modifica alla batteria ??? C'è qualche post con foto dove si possa vedere qualcosa ??? Io leggo il forum e poi trasferisco alla mia dolce metà... che non è propriamente un genio elettronico...
quote:Originally posted by king> collegalo alla batteria direttamente con dei cavi da 6mm e vedrai che non avrai piu' problemi. I cavi che portano la 12volt alla presa dell'accendisigari in dinette sono sottili come capelli e molto lunghi e hanno una caduta di tensione. Ecco perche' l'invertr ti avvisa subito!!! Vedrai che cosi' risolvi ciao resma
>
>