quote:Originally posted by lukignolo68> Quoto al 100% he he... quello mio un po' meno di 0,5A ed è da 920 Watt [;)] Comprate cinese, comprate... Marco.
Buongiorno Io ho acquistato da un ingrosso di materiale elettrico della mia zona un buon inverter da 1200w picco da 2000w ( buono soprattutto dato il suo peso....) no cinese con 2 prese + 2 ventole di raffreddamento + 3 fusibili interni : pagato l'anno scorso 150 € . Il corrispettivo cinese preso in mano a Rimini durante la fiera pesava almeno la meta' , aveva una sola presa ma sopratutto una sola ventola di raffreddamento molto piu' piccola della mia : ricordo anche i cavi di collegamento da 25 mmq contro i miei da 50 mmq...... Non ricordo la marca ma ricordo sicuramente che il suo consumo a vuoto e' pari a 0,5 A . Non capisco i consumi in standbay ASSURDIid="brown"> che state dicendo , a meno che si riferiscono a inverter di importazione di basso prezzo , basso contenuto tecnologico , bassa sicurezza e molto consumo standbay. Cordilamente Luca >
quote:Originally posted by lukignolo68>
Buongiorno Io ho acquistato da un ingrosso di materiale elettrico della mia zona un buon inverter da 1200w picco da 2000w ( buono soprattutto dato il suo peso....) no cinese con 2 prese + 2 ventole di raffreddamento + 3 fusibili interni : pagato l'anno scorso 150 € . Il corrispettivo cinese preso in mano a Rimini durante la fiera pesava almeno la meta' , aveva una sola presa ma sopratutto una sola ventola di raffreddamento molto piu' piccola della mia : ricordo anche i cavi di collegamento da 25 mmq contro i miei da 50 mmq...... Non ricordo la marca ma ricordo sicuramente che il suo consumo a vuoto e' pari a 0,5 A . Non capisco i consumi in standbay ASSURDIid="brown"> che state dicendo , a meno che si riferiscono a inverter di importazione di basso prezzo , basso contenuto tecnologico , bassa sicurezza e molto consumo standbay. Cordilamente Luca Assurdi in che senzo forse i tuoi discorsi sono assurdi i miei sono basati su le caratteristiche date dalle istruzioni del mio Waeco ad onda sinuisidale pura e da il 7% di consumo in standby, le tue parole sono solo negative e senza cognizioni, poi se hai dei dati menzionali ciao e buoni km a tutti >
http://www.waeco.com/it/269_918...
Inverter Waeco da 1000 Wat ad onda sinusoidale modificata (quelli normali insomma) Dichiara un asorbimento a vuoto (per il modello a 12 Volt) inferiore a 0,6A il che è corretto sia come ordine di grandezza che come unità di misura. Il consumo a vuoto si esprime in A e non in percentuale, quello casomai è il rendimento sotto carico (di solito si indica il massimo carico). Se il consumo a vuoto di un 1000 Watt fosse 0,58A (<0,6A) allora a 12 Volt avremmo 7 Watt e non 7% Scusa, senza offesa ma prova a ricontrollare quelo che c'è scritto di preciso sulle istruzioni del tuo inverter. Se fosse 7% un inverter da 1000 Watt solo acceso scalderebbe 70 Watt !!! e precisamente quasi 6 A che mi sembrano decisamente troppi anche per il peggiore degli inverter cinesi. Il mio si spenge da solo in assenza di carico e quando va ha il 90% di rendimento e in ogni caso eliminando la predisposizione dell'autospengimento in assenza di carico consuma a vuoto decisamente meno del Waeco. Costa 175 euro da Paoletti di Firenze. Cordialmente, Marco.http://www.waeco.com/tmp/SP160_...
mi risulta un consumo di 1,2Ah a vuoto comunque ribadisco che secondo me e inutile comprare un inverter da 1000W per alimentare un decoder e una tv.(ma poi mia moglie come si asciuga i capelli?)Bo si arragia o come faccio io gli do un Phon da 600W che su aria a temperatura ambiente ne consuma 300W la trasformazione della corrente non è gratis e noi sui camper non ne abbiamo da buttare Buoni Km a tuttiquote:Originally posted by vincenzo1961> Perfetto. Diciamo anche che se non c'è la necessità di un'onda sinusoidale pura un buon inverter da 920 Watt come ho io ha un consumo a vuoto paragonabile ad un cinese da 200 Watt però regge il phon da 450 Watt per la gentil consorte [:D] Comunque Vincenzo stasera hai avuto una buona notizia. Il tuo inverter a vuoto consuma meno di quello che temevi.[:p] Ciao. Marco.
E si mea culpa forse ho un po esagerato,ma riguardando le caratteristiche del mio Waeco:http://www.waeco.com/tmp/SP160_...
mi risulta un consumo di 1,2Ah a vuoto comunque ribadisco che secondo me e inutile comprare un inverter da 1000W per alimentare un decoder e una tv.(ma poi mia moglie come si asciuga i capelli?)Bo si arragia o come faccio io gli do un Phon da 600W che su aria a temperatura ambiente ne consuma 300W la trasformazione della corrente non è gratis e noi sui camper non ne abbiamo da buttare Buoni Km a tutti >