quote:Originally posted by ergladia> Ciao, se fai un rapido calcolo del tipo W/V=A 300/12=25A teoricamete ocorrerebbe un fusibile da 25A, però per prudenza ne metterei uno da 20A, meglio che salti il fusibile che l'inverter. Non sono espertissimo di elettronica ma mi risulta funzioni così. Buoni Kilometri.
Scusate la banale domanda , ma volevo chiedervi quanti deve avere un fusibile di un inverter da 300 watt . Da 10 ampere mi salta facilmente ma non vorrei metterne uno troppo alto rispetto alla potenza dello stesso inverter . Ciao a tutti >
quote:Originally posted by ergladia> Il fusibile in dotazione ad un inverter da 300 Watt è da 35A (viola). L'idea di metterlo da soli 20A non mi sembra il masimo... Marco.
ok grazie a tutti , penso che mettero' un fusibile da 20 a e poi vedo come va ciao e grazie !! >
quote:Originally posted by DIERRRE> Si Davide ero io - di ritorno da Roccastrada (GR). Ho fatto l'operaio per due giorni aiutando un amico a fare un pavimento. Marco.
Ciao Marco sempre con questi inverter Ieri ci siamo incontrati verso le 14.15 prima di colle Questa volta eri tu Riconosco sempre la finestra bianca Davide >
quote:Originally posted by Emme48> hai ragione, non sò se è andato in protezione. purtroppo non ci capisco molto di inverter. allora tu mi dici ke potrebbe essersi bruciato? che non ho speranze?
Sei sicuro che sia andato in protezione? Secondo me la protezione per sovraccarico la fa solo il meccanismo soft start all'accensione a patto che in quel momento il carico sia già attaccato ma durante l'uso non esiste nessun meccanismo di protezione se non quello relativo all'abbassamento della tensione della batteria. Tutto quello che accendi ad inverter già acceso va semplicemente a sovraccaricare l'inverter senza nessun controllo. I fusibili servono solo ad evitare l'incendio in caso di corto circuito sui finali (come nel tuo caso, temo) non certo come protezione ripristinabile. Cordialemnte, Marco. >