Per adesso la batteria non si è gonfiata ne tantomeno è scoppiata.
Ma chi ti ha dato del falso e chi ti ha chiesto di intervenire: leggi bene i miei interventi e non ti ho chiesto informazioni di antenne. Sei un costruttore o antennista? Parla per le tue competenze.
In risposta al messaggio di marob del 07/11/2016 alle 18:35:39
Ma chi ti ha dato del falso e chi ti ha chiesto di intervenire: leggi bene i miei interventi e non ti ho chiesto informazioni di antenne. Sei un costruttore o antennista? Parla per le tue competenze. La vita è un tour de forse.
Alvaro è un famosissimo istruttore sessuale....
In risposta al messaggio di Panzer del 07/11/2016 alle 18:50:28
Alvaro è un famosissimo istruttore sessuale.... Michè
Sì ho letto.
In risposta al messaggio di marob del 07/11/2016 alle 18:28:46
Per adesso la batteria non si è gonfiata ne tantomeno è scoppiata. La vita è un tour de forse.
E speriamo che non ti succeda mai!
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 07/11/2016 alle 19:15:20
leggi bene i miei post prima di fare affermazioni non veritiere lo hai scritto tu? Se si, mi hai dato del falso. Poi, tu non sai chi sono, nel senso che non mi conosci. Credi che sia un antennista? Ti sbagli di grosso:sono un Radioamatore, conosco le antenne perche con queste collego tutto il mondo conosciuto. Mi ritengo più di un semplice antennista, visto che me le progetto da me. Ho studiato Elettronica ed Elettrotecnica, e queste due branchie le professo da più di 40 anni. Infatti parlo e scrivo con Scienza e Coscienza, come dicono i medici, tu invece insulti a raffica perchè non proponi nulla. Hai solo la tua fissa di far vedere che hai una macchinetta per il caffè, un inverter sconosciuto, una sola batteria, tutto di serie; quindi di qualità... forse la presunta qualità ti è stata già fatta presente da altri amici. Mi consigli di non intervenire. Su un forum pubblico tutti possono intervenire e tu non hai il potere di zittire chi non ti va a genio. Intervengo quando mi va. Se non ti va bene denunciami alla Moderazione. Piuttosto rispondi alle mie due domande: dicci che cavi sono stati utilizzati. E che inverter ti hanno messo. Se ne sei in grado. 73 de
Impara a leggere prima di insegnare.
In risposta al messaggio di marob del 07/11/2016 alle 19:57:19
Impara a leggere prima di insegnare. La vita è un tour de forse.
Rispondi alle domande.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 07/11/2016 alle 20:11:38
Rispondi alle domande. P.S. così non so leggere... offesa su offesa. Proprio non ne puoi fare a meno. 73 de
Non riesci a mollare l'osso.
In risposta al messaggio di Maltese del 07/11/2016 alle 23:35:29
Ciao, mi inserisco in questo forum in punta di piedi, visto gli accesi dibattiti, io ho fatto un impianto con due bs agm fiamm un invertir 1000 watt waeco Una macchinetta capsule da 550 watt mi faccio 5/6 ottimi caffèin una giornata ma non ho gravi problemi di tensione, aggiungo che ho trovato installati un power è un switc della nds. potrei avere problemi? Vorrei ricordare che questi forum servono ad ognuno di noi per trarre benefici e non per attaccarci ps la mia data di iscrizione è ...... Ma io sono attivo in questi forum da pochi mesi Ciao
Con le batterie in parallelo diretto senza nulla in mezzo le 55 ampere necessarie verrebbero suddivise su entrambe e sarebbe molto meglio quindi direi che lo switch può causare rischi nel malaugurato caso che lui "decida" di usarne una sola delle due.
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/11/2016 alle 11:21:05
Con le batterie in parallelo diretto senza nulla in mezzo le 55 ampere necessarie verrebbero suddivise su entrambe e sarebbe molto meglio quindi direi che lo switch può causare rischi nel malaugurato caso che lui decidadi usarne una sola delle due. Ricordiamo anche che in queste discussioni si parla sempre di un caffè e di 3 minuti ma con la Nespresso e una decina di amici invitati i 10 caffè diventano dei lunghi quarti d'ora con i quali quelli che minimizzano il problema rimangono senza argomenti. Non è sufficiente una infarinatura di elettricità per poter contestare ad un produttore (magari blasonato) un impianto elettrico il quale DEVE prevedere l'intervento di una protezione prima che qualche componente elettrico ceda (batterie in questo caso). Per poter chiedere lumi auspicando anche una risposta molto tecnica e preicsa ci vogliono conoscienze adeguate. Un buon cirduito elettrico è in grado di funzionare e di offrire sicurezza nel caso PEGGIORE ed è solo su quello scenario che va progettato. Non significa nulla se un caffè esce senza problemi, nel tuo caso 10 caffè consecutivi col magico scatolotto che decide di usare una sola batteria provoca l'intervento di una protezione elettrica o è solo il cedimento della batteria che pone fine al prelievo di energia? Un po' come gli inverter cinesi da 1000 watt che vanno benissimo con la Nespresso che ne cnsuma 1260; ovvio che le protezioni sono assenti. Magari quell'inverter funzionerà per sempre ma i componenti elettronici non sono tutti uguali e qualche esemplare si fermerà (fiamme?) a causa di un cedimento e non peché una circuiteria misura il prelievo e stacca per sicurezza quando un certo limite viene superato. Ricapitolando: Nel tuo caso direi batterie rigorosamente in parallelo tra loro da far riposare un po dopo un paio di caffè... ma siamo sul vago, di circuiti di sicurezza non se ne parla e se una batteria ti abbandona quella superstite usata a 55 ampere per 15 caffè potrebbe causare dei guai molto seri Marco.
Caio Marco
In risposta al messaggio di RobiAle del 08/11/2016 alle 11:43:12
Caio Marco So' bene come la pensi sul caffè fatto con le batterie,ma leggendo il tuo intervento parli di circuito di sicurezza. Per informazione mi diresti come dovrebbe essere,secondo te,un minimo di circuito di sicurezzain questo caso? sò bene che il massimo lo si avrebbe NON installado la macchina del caffè o altro con quegli assorbimenti....e solo per informazione mia e di tutti gli utenti Grazie
E' quello il problema, non so risponderti.
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/11/2016 alle 11:56:37
E' quello il problema, non so risponderti. Se fai un caffè non ci sono problemi ma se tu facessi caffè a ripetizione per tutto il campeggio alla fine la batteria fa il botto. Non mi viene in mente nessun circuito chemisuri questa situazione per cui se si considera che fare un caffè a pile è una bella prova per una batteria l'unico sicurezza che mi viene in mente è la testa del camperista che fa certe considerazioni evitando di esagerare facendo 20 caffè tutti di fila pensando che il rischio è solo quello di scaricare le batterie. Ma perché questa sicurezza (la testa del camperista...) funzioni è necessario che ci sia la coscienza del problema e che non si facciano i soliti discorsi faciloni altrimenti se uno si sente sicuro perché l'hanno installato dalla casa produttrice si rischia di sconfinare nel pericoloso. Io ho un boiler a 220 Truma Therme da 300 watt e con due batterie in parallelo al massimo rischio di esaurire le amperora ma non certo dei pericolosi picchi di corrente. Come alcuni sanno ho una centralina autocostruita la quale in questi casi mi visualizza la differenza delle due correnti dele batterie in parallelo per tenere sempre sotto controllo le BS ed essere sicuro che entrambe lavorino. Quindi che i watt e di conseguenza le ampere sono tantissime l'abbiamo stabilito, cerchiamo di tenere sotto stretto controllo i tempi perché quelli non dipendono dal circuito ma da quel labile elemnento che è la testa el camperista. Marco.
Grazie Marco
.....ne a me ne a mia moglie piacciono i caffè da bar o machinetta (per fortuna)....a casa usiamo la caffettiera, mentre sul camper neanche quella, siamo in vacanza e meno si fa meglio è..
..e allora in modo sacrilego usiamo caffè liofilizzato, si scalda l' acqua col gas e......
In risposta al messaggio di masivo del 08/11/2016 alle 14:41:47
Ho l' impressione che se quegli impianti avessero un sistema di sicurezza, viste le poche ampere a disposizione, non vi fareste neanche un caffè Ora vi scandalizzo.....ne a me ne a mia moglie piacciono i caffè da bar omachinetta (per fortuna)....a casa usiamo la caffettiera, mentre sul camper neanche quella, siamo in vacanza e meno si fa meglio è....e allora in modo sacrilego usiamo caffè liofilizzato, si scalda l' acqua col gas e...... PS: chissà se altri fanno come me....e magari si guardano bene dal dirlo..... IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
a casa abbiamo la nespresso (e scegliamo sempre la solita miscela pur avendone assaggiate diverse).
così se le dimentichiamo o finiscono possiamo fare comunque il caffè classico. In risposta al messaggio di masivo del 08/11/2016 alle 14:41:47
Ho l' impressione che se quegli impianti avessero un sistema di sicurezza, viste le poche ampere a disposizione, non vi fareste neanche un caffè Ora vi scandalizzo.....ne a me ne a mia moglie piacciono i caffè da bar omachinetta (per fortuna)....a casa usiamo la caffettiera, mentre sul camper neanche quella, siamo in vacanza e meno si fa meglio è....e allora in modo sacrilego usiamo caffè liofilizzato, si scalda l' acqua col gas e...... PS: chissà se altri fanno come me....e magari si guardano bene dal dirlo..... IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Ivo,
In risposta al messaggio di salvatore del 10/11/2016 alle 09:44:41
Ritorno all'intervento iniziale e cioe' alle perplessita' dell' amico Desiderio ad usare la macchinetta Nespresso installata dalla Chartago. Se la Carthago l' ha installata, la ritiene evidentemente sicura e puo' esseredi conseguenza chiamata a rispondere in caso di incidente. Sono peraltro quasi certo che da qualche parte sono riportate le regole per un corretto utilizzo: come giustamente evidenziato dall' amico Marco, un discorso e' farsi un paio di caffe' al giorno, altro discorso e' farsene 10 o 20 (ammesso che le batterie lo consentano). Chiedo all' amico Desiderio: - da quanto tempo hai il camper (e quindi usi la Nespresso)? - mai avuto problemi con le batterie (nel senso che si sono scaricate)?
Salvatore