In risposta al messaggio di Subalpino del 22/03/2022 alle 14:37:28Conosco le prese ANDERSON , ma pensavo esistessero solo volanti, sai indicarmi un link dove posso trovare quella da pannello con la mostrina che hai indicato?
Per un installazione volante di un inverter consiglio di usare una presa Anderson che sopporta anche 80A. E' reversibile e vendono la mostrina per il fissaggio a parete.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marob del 22/03/2022 alle 17:28:12Uflex è una delle migliori marche di inverter, probabile che sia a onda sinusoidale.
Io da 25 anni alimento i miei notebook con un inverter da 100w della Uflex a onda boh, penso quadra, sono ancora vivo. (Non ho stampanti in camper).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/03/2022 alle 18:54:19
Conosco le prese ANDERSON , ma pensavo esistessero solo volanti, sai indicarmi un link dove posso trovare quella da pannello con la mostrina che hai indicato? Per cose di elevato assorbimento è la soluzione migliore.
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/03/2022 alle 18:58:59Io invece ho esperienza opposta: con un altro inverter ad onda modificata il motore di una pompa di circolazione caldaia proprio non va e fa un rumoraccio poco rassicurante. Non ci capisco molto di elettricità.
Uflex è una delle migliori marche di inverter, probabile che sia a onda sinusoidale. Non è detto che uno a onda modificata debba fare secco tutto cio che gli colleghi, alcune cose andranno, altre andranno scaldando parecchio,altre infine si guasteranno, e lo si impara poi. Per cose di un certo valore io preferisco un onda sinusoidale. Oltre al 150W onda sinusoidale, ho anche un 1000W onda modificata (errore di gioventu) e ci collego un compressore 230v 250W e funziona perfettamente, ma cose elettromniche di valore non ce le collegherei nel dubbio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/03/2022 alle 22:49:01Grazie per l' informazione.
La presa/spina accendisigari si chiama D21 , mentre la presa/spina piccola (standard Tedesco) si chiama D12 , e penso si riferisca ai rispettivi diametri. Condivido che la D12 ha migliore contatto e sta piu ferma. Volendo,si puo dotare un apparecchio di spina bivalente D12/D21 . Con la parte rossa è D21, togliendo la parte rossa è D12 , per la massima versatilità. Io se posso uso queste.
In risposta al messaggio di salvatore del 22/03/2022 alle 22:31:25la spina piccola è in genere usata sulle moto BMW ed è di marca Hella, spesso è referenziata così
Grazie per l' informazione. Non sapevo mai come chiamare la spina piccola La spina bivalente e' piuttosto ingombrante e utilizzata in versione accendisigari mi ha dato spesso problemi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/03/2022 alle 18:51:27Dopo averla usata per alcuni anni il contatto elettrico non e' piu' molto buono e devo stare attento quando la uso, cosa che invece con le normali spine accendisigari non mi e' successo.
ma c'è anche un motivo per cui la sconsigli?