CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter e piastra per capelli

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
photoshop200
photoshop200
11/11/2007 30
Inserito il 20/01/2016 alle: 19:10:34
Una domanda per i guru dell'elettronica,ho dovuto togliere il vecchio inverter perchè mi si è incendiato, fortunatamente senza provocare danni,essendo un inverter di bassa qualità(una cinesata da 30 euro),ed avendo paura che la cosa si potesse ripetere,ho optato per un inverter leggermente meno potente,ma di fascia più alta.
Così,visto che verrebbe utilizzato solo per un pc portatile da 150w ed una piastra per capelli da 30w, su Amazon ho acquistato un inverter da 350w ad onda modificata,dopo averlo installato ho provato con la piastra ma purtroppo mi andava in protezione l'inverter,mentre con carichi ben più gravosi (350w)non dava problemi.
Mi sono documentato su internet ed ho letto che certi alimentatori elettronici,mal digeriscono l'onda modificata,a quel punto dopo avere fatto il reso al fornitore ho prontamente ordinato un altro inverter da 300w ma ad onda sinosuidale pura.
oggi collego l'inverter e mi da lo stesso problema ,a quel punto ,pensando ad un guasto della piastra sono andato a prendere le altre 2 piastre di mia moglie(si mi piace liscia :-)  ) ,ma mi danno lo stesso problema.
quale cavolo di inverter debbo installare per quella maledetta piastra?
quello che avevo in origine era un onda modificata da 600w continui 1500w di picco,ma avendomi fatto prendere un colpo per il rischiato incendio,non vorrei più istallarlo.
scusandomi per il lungo post chiedo,c'è nessuno che ha l'esigenza di usare la piastra per capelli in camper?
che inverter avete?
Grazie di nuovo
Renato
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 19:21:30
Non esistono piastre per capelli a gas ?
18
photoshop200
photoshop200
11/11/2007 30
Inserito il 20/01/2016 alle: 19:22:55
no,purtroppo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 20/01/2016 alle: 19:24:48
Ciao Renato,

dopo l'incendio dell'inverter, non ti è balenata l'idea che è un oggetto pericoloso? Pensa se non lo fermavi, daltronde sei in uno scatolone di legno e polistirolo...

Lascia perdere i capelli lisci, tua moglie se li fa a casa. e guarda la tua sicurezza e quella degli altri.

La batteria di servizio a un certo punto non ne può più di tutti questi maltrattamenti, e ti lascia al buio e al freddo.

Se vuoi usare la piastra per i capelli, vai in campeggio.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

18
photoshop200
photoshop200
11/11/2007 30
Inserito il 20/01/2016 alle: 19:58:41
ciao Alva,sono un collega radioamatore come te ,IK4UPQ,quindi come te conosco i rischi degli apparecchi elettrici ed è per questo che cercavo un prodotto "sicuro" ,la piastra in camper serve a mia moglie come sostituto del phon,visto che noi non facciamo mai sosta in campeggio,il problema principale nostro è asciugarci i capelli dopo la doccia,ho già provato con un tubo collegato alle canalizzazioni della truma,ma ci vuole una vita e l'unica soluzione che ho trovato è stata la piastra.
speriamo di riuscire a trovare una soluzione al più presto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 20/01/2016 alle: 20:14:38
Ho avuto il tuo stesso problema nell cercare di far funzionare la piastra con inverter ad onda quadra o modificata, ci sono riuscito solo con una piastra cinese. Oggi ho risolto montando un inverter ad onda sinusoidale pura.

Eventualmente esistono le piastre a gas, vai su ebai e cerca: "BABYLISS 2581BU".

19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Inserito il 20/01/2016 alle: 20:16:56
Scusa, ma sei sicuro che una piastra per capelli consumi solo 30W ???
Luciano.
18
photoshop200
photoshop200
11/11/2007 30
Inserito il 20/01/2016 alle: 20:37:46
le piastre che ha mia moglie sono tutte dai 20w ai 30w,e 2 sono di marca e professionali,l'inverter che ho usato era un waeco da 300w a onda pura.
18
photoshop200
photoshop200
11/11/2007 30
Inserito il 20/01/2016 alle: 21:31:49
sto guardando le piastre a gas,molto interessanti grazie dell'info

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/01/2016 alle: 09:28:13
Credo che la piastra per capelli sia composta da una resistenza (30W mi sembrano pochi) e da un termostato, in genere elettromeccanico.

Se è così, non dovresti avere nessun problema di funzionamento, neanche con inverter da due soldi, problemi di sicurezza a parte.

Se andiamo a sofisticare la piastra, possiamo trovare un'alimentazione modulata da un sistema elettronico switching; allora potresti aver problemi....... se l'onda che arriva alla piastra non è perfettamente sinusoidale.

Purtroppo molti, anche marche blasonate, vendono inverter che di sinusoidale hanno molto poco.

Inutile dirti di cambiare inverter, visto che hai acquistato un apparecchio abbastanza costoso; posso invece suggerirti di cercare una piastra che sia veramente resistiva, vale a dire regolata da un termostato elettromeccanico ed eventualmente alimentata da un trasformatore tradizionale.

Oggi forse non è facile trovarne, ma forse risolvi il problema anche cercando in casa, fra le cose vecchie messe da parte tanto tempo fa.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 21/01/2016 alle: 09:35:14
Mia moglie ha una piastra con controllo elettronico della potenza (180watt) che con inverter grosso (1500 watt) ,ma a onda modificata funziona senza problemi.
Non capisco la tua che con soli 30Watt ed un inverter di qualità Waeco ad onda pura non riesca a funzionare. Forse c'qualche problema nell'impianto.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 21/01/2016 alle: 19:34:44
In risposta al messaggio di ik6Amo del 21/01/2016 alle 09:28:13

Credo che la piastra per capelli sia composta da una resistenza (30W mi sembrano pochi) e da un termostato, in genere elettromeccanico. Se è così, non dovresti avere nessun problema di funzionamento, neanche con inverter
da due soldi, problemi di sicurezza a parte. Se andiamo a sofisticare la piastra, possiamo trovare un'alimentazione modulata da un sistema elettronico switching; allora potresti aver problemi....... se l'onda che arriva alla piastra non è perfettamente sinusoidale. Purtroppo molti, anche marche blasonate, vendono inverter che di sinusoidale hanno molto poco. Inutile dirti di cambiare inverter, visto che hai acquistato un apparecchio abbastanza costoso; posso invece suggerirti di cercare una piastra che sia veramente resistiva, vale a dire regolata da un termostato elettromeccanico ed eventualmente alimentata da un trasformatore tradizionale. Oggi forse non è facile trovarne, ma forse risolvi il problema anche cercando in casa, fra le cose vecchie messe da parte tanto tempo fa.   / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

ciao

non posso che confermare quanto scrivi.....deve essere un carico puramente resistivo con controllo elettromeccanico...on/off ...tutto il resto e noia, come cantava qualcuno..wink. se vuoi regolazioni sofisticate SCR,  switching....,devi usare sinusoide pura......a riprova, ti posso dire di aver avuto modo di usare una stazione saldante professionale.....tanto per non far nomi( Weller)...alimentata da inverter.....non funziona...e visto che molti interlocutori sono OM....inutile spiegare il perche'...winkwink...deve lavorare su di una sinusoide che di fatto non lo e', ma e' una cosa strana che di sinusoidale ha ben poco...

buona serata...

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

116240.jpg

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 01:42:50
Certo che esistono le piastre per capelli a gas, cercata ora con google.

http://www.amazon.it/BaByliss-2...

se e come funziona non lo so.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link