salve, ho avuto un sacco di problemi con 2 inverter, uno da 150 watt non riusciva ad accendere la tv e l'altro,600 watt comprato nuovo si è bruciato per la seconda volta. ho una tv 15 pollici nuova e decoder sky quindi consumo irrisorio. ora in attesa che me lo riparino ho modificato un vecchio ups da computer mettendo una ventola per il raffreddamento, togliendo il cicalino d'allarme mancanza rete e collegato alla bs vedo che funziona alla perfezione. ora però mi sorge il dubbio se posso usarlo in modo continuativo o ci sono controindicazioni? qualcuno che se ne intende mi può dar lumi? grazie...
Peggio di come ti è andata fin'ora sarà difficile.[:D]
Se regge non ci sono problemi, magari cerca di capire quanta energia prelevi e quindi se sei al limite della sua potenza o se hai ampi margini.
Marco.
ora sono in camper per fare le prove, ho tv, decoder, computer e carico il cellulare, fin'ora tutto ok. la mia paura è che non scaldi troppo e ho il dubbio che dopo un certo tempo si spenga da solo...tu che ne dici? ( l'inverter è un classico apc...)
Senza sapere la potenza massima dell'UPS e quanto assorbi te tutto compreso non dico nulla.
Per una certa sicurezza se viaggi non oltre il 50% del massimo di solito può andar bene...
Marco.
allora, proprio poco fa e dopo quasi un ora si è spento l'ups...come temevo ha un timer o qualcosa di simile. stavo prelevando si e no 100 w e l'ups ne ha 350 ( 210 reali) forse esiste il modo di farlo andare sempre ma non saprei dove mettere le mani. grazie comunque
ho novità riguardo all'inverter bruciato 2 volte, sembra sia colpa della tv, l'alimentatore della tv non supporta l'onda quadra e fa bruciare i finali dell'inverter. Ho trovato un altro ups da computer che non si spegne se non sotto gli 11 volt, gli ho messo una ventola di raffreddamento e funziona alla perfezione.
Mah. io da aprile ho un camper nuovo con pannello da 130w, inverter preso in un negozio almeno 6 anni fa da 300w, e faccio andare tv a led samsung da 22" più decoder sky per almeno 3 ore al pomeriggio e altre 2/3 ore la sera(pompa acqua, puntamento parabola ecc.). Alla mattina dopo un'ora di sole la bs era già al 100%.
Che la batteria si sia ricaricata con un'ora di sole è altamente improbabile.
Magari te lo segnalano i led della centralina,ma fra il dire e il fare....
Gianluca
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.