CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter e ronzio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 09/03/2008 alle: 16:54:14
chiedo ai piu' esperti,.con l'inverter che ha onda modificata,il condizionatore funziona benissimo,cioe' fa proprio freddo ma l'apparecchio fa un ronzio che con la corrente di rete non fa,puo' essere dannoso secondo voi. https://www.camperonline.it/for... il link porta alla pagina dove ci sono foto dell'inverter e del condizionatore
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 09/03/2008 alle: 17:01:58
No tranquillo, va benissimo. E' solo che l'onda non perfettamente sinusoidale fa ronzare alcune parti del motore del condizionatore il quale funziona un po' da altoparlante generando quel rumore che senti. Il condizionatore è formato da un motore a 220 che non teme nulla e da una parte elettronica che anche lei è esente da problemi di alimentazione. Ormai si riescono a trovare solo i TV made in China che hanno problemi se l'alimentazione non è perfetta. Marco.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 09/03/2008 alle: 17:43:47
ciao Emme48 , da esperto quale sei su elettronica e corrente , devo chiederti un consiglio sull'inverter per il clima , in altri argomenti ha chiesto se un inverter ad onda modificata crea problemi con il tempo al clima le risposte sono state varie , ma ora vedo che te confermi che con l'onda modificata non ci sono problemi , sai dometic , waeco , proelkom , insomma le marche che lavorano in questo settore sconsigliano l'onda modificata , ma abbinano al clima un inverter a onda sinusoidale pura , con costi esagerati , che non vorrei sostenere , ho visto che te hai un inverter che vende Paoletti Ferrero di firenze , sono stato anche da loro e mi consigliano la serie a onda pura ,non so ancora se con l'inverter collegherò il clima , ma un inverter l'ho sempre avuto nel camper e vorrei fare l'acquisto solo una volta in previsione anche del clima , tra un portatile e uno da tetto cambia niente ? per i consumi , e la potenza da acquistare , e il tipo di impianto da realizzare sono in buone mani , e poi qualche domanda la farò sicuramente , controllerò anche i tuo inserimenti nel forum , spiegazioni e illustrazioni con foto . ti ringrazio giulio .
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 09/03/2008 alle: 18:06:49
Quante domande... Chiedere all'Oste com'è il vino? Non ti dicono mai di "andare a comprare" un inverter ad onda pura, ma di comprare "il loro inverter" ad onda pura. Essendo il condizionatore composto essenzialmente da un motoraccio asincrono a 220 io tutti questi problemi di onda proprio non ce li vedo. Mah... forse qualche altro del forum ha le idee più chiare di me. Io fiuto una specie di "favola da raccontare" per vendere di più. Purtroppo non ho esperienza di condizionatori alimentati da un inverter e quindi preferisco non pronunciarmi. Dallo stesso Paoletti la differenza va dai 350 ai 650 euro per 1500 Watt tra onda modificata e sinusoidale pura. La domanda sarebbe da rivolgere a chi produce i climatizzatori che però propongono i loro inverter. Se vai da Paoletti cerca magari di parlare con Tiziano e spiega bene cosa vuoi o vorrai fare. Quelli che hanno loro sono comunque oggetti di elevata qualità e lo dimostrano anche i numeri. Il mio lo danno per 920 Watt continui e 2600 di spunto e non il solito doppio (molto sospetto). Tra un clima portatile e uno da tetto cambia eccome. Da tetto sicuramente molto meglio. Anche da cassapanca... con due tubi esterni e non uno solo, la differenza è quella. Piuttosto che andarmi a infognare in collegamenti strani con un inverter per alimentare il clima io penserei seriamente al Truma Shapir Vario che va aanche a 12Volt e lo installi in basso con grandi vantaggi dello smaltimento sotto il pavimento sia dell'aria calda che della condensa. Costa di più ma è probabile che risparmi 450 euro do inverter (200 come il mio anzichè i 650 di uno da 1500 sinusoidale) Vedi un po' te... Cordialmente, Marco.
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 09/03/2008 alle: 21:24:18
in settimana provero' a lasciarlo funzionare per un intero giorno e vediamo come si comporta,ma gia oggi pomeriggio e' sembrato non dare nessun problema.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/03/2008 alle: 21:28:01
X Emme48, visto che sei afferrato sulla scossa , sai dirmi perchè il mio rasoio elettrico con l'inverter non va e per assurdo il pc portatile va che è una meraviglia? Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link