http://cgi.ebay.it/Elettronica-...
ma da 1200w per provarlo, tanto la spesa era contenuta. funziona bene, la ventola non fa rumore e tira benissimo un asciugacapelli da 1200. ripeto che lo ho preso solo per prova poi quando non andra più bene lo cambierò con qualcosa di serio ciao massimoquote:Originally posted by venerdi13> Niente da fare... Un microonde da 750 Watt ne consuma 1150. 750 è infatti la potenza che arriva sui cibi per cui l'inverter ci vuole da 1500 o anche 2000 Watt. Ma con quelle potenze le correnti sul 12 Volt diventano preoccupanti e dovrai avere delle batterie enormi meglo se in AGM - penso non meno di 200 Ah. Inoltre i cablaggi non dovranno essere fatti bene, ma dovranno essere ALMENO meravigliosi se non vuoi avere problemi. Cordialmente, Marco.
Vorrei comprare un inverter da 1000watt per far andare il forno a microonde da 750 watt, deve avere caratteristiche particolari? onda sinosuidale pura, modificata o quadra. Grazie per i consigli.Luca >
quote:Originally posted by Emme48> Scusate, o mi sfugge qualcosa.....o ...non ho capito proprio nulla! La corrente fornita dall'alternatore alla BS ( MOTORE IN MOTO)non è fornita attraverso un "regolatore di carica" ( in ogni caso non dovrebbe superare i 12/14 A )? Saluti Giuseppe
Si che bastano, altrochè. Ricorda che i cablaggi devono essere corti e robusti e che se metti in moto durante l'uso del microonde tutta la corrente consumata dall'inverter verrà fornita dall'alternatore con i suoi 14,5 Volt rispetto ai 12,5 delle BS. In quel caso la corrente (100 A o giù di lì) passerà attraverso il relè parallelatore e i cablaggi (4 mm ???? [xx(]) relativi con seria probabiltà di "fumare" qualcosa. Marco. >
quote:Originally posted by charlie77> Ho anche io acquistato lo stessissimo inverter di Massimo e, pur concordando con il discorso del "tanto spendi e tanto hai, devo comunque precisare che, dopo 20 giorni di utilizzo dell'apparecchio senza problemi, non si è più acceso...!Il venditore ha provveduto a ritirarlo con il corriere a sue spese e me ne ha spedito uno nuovo di zecca in 3 giorni! P.S. Per quanto economico, ci sono comunque dentro 5 trasformatorini ciascuno protetto da un singolo fusibile da 35 Ampere ed i cablaggi sembrano anche ben fatti! Saluti Giuseppe
Per eperienza personale sconsiglio vivamente l'acquisto di tale oggetto su ebay per due semplici motivi: troppo economici, non valgono nulla non hai alcun tipo di garanzia per il mio ho speso pure i soldi della spedizione per restituire l'oggetto e poi il titolare ha messo mille scuse per non far valere la garanzia, morale ho buttato via i soldi e non ho neanche i cocci. E' un venditore di ebay e pure power seller, figuriamoci gli altri. Ciao ciao[;)] >
quote:Originally posted by nanett0> E' chiaro che non abbiamo avuto lo stesso venditore[:D] Però il mio è power seller con 100% feedback positivo[xx(]
quote:Originally posted by charlie77> Ho anche io acquistato lo stessissimo inverter di Massimo e, pur concordando con il discorso del "tanto spendi e tanto hai, devo comunque precisare che, dopo 20 giorni di utilizzo dell'apparecchio senza problemi, non si è più acceso...!Il venditore ha provveduto a ritirarlo con il corriere a sue spese e me ne ha spedito uno nuovo di zecca in 3 giorni! Saluti Giuseppe
Per eperienza personale sconsiglio vivamente l'acquisto di tale oggetto su ebay per due semplici motivi: troppo economici, non valgono nulla non hai alcun tipo di garanzia per il mio ho speso pure i soldi della spedizione per restituire l'oggetto e poi il titolare ha messo mille scuse per non far valere la garanzia, morale ho buttato via i soldi e non ho neanche i cocci. E' un venditore di ebay e pure power seller, figuriamoci gli altri. Ciao ciao[;)] >
>
quote:Originally posted by nanett0> Il cablaggio del relè parallelatore della BS proviene dalla BM/alternatore. Purtroppo l'alternatore fornisce 14,5 Volt fissi e NON è assolutamente un caricabatterie con la regolazione che dici, ma piuttosto è un alimentatore e tensione fissa che si aggira sui 14,5 Volt. Nel caso del veicolo si presume che la BM sia già carica altrimenti il mezzo non sarebbe in moto e quindi non esiste la necessità di limitare la corrente. Quindi l'alternatore fonisce la corrente per ripristinare le pochissime Ah utilizzate per mettere in moto e per alimentare fari, ciruiti ecc.. Marco.
quote:Originally posted by Emme48> Scusate, o mi sfugge qualcosa.....o ...non ho capito proprio nulla! La corrente fornita dall'alternatore alla BS ( MOTORE IN MOTO)non è fornita attraverso un "regolatore di carica" ( in ogni caso non dovrebbe superare i 12/14 A )? Saluti Giuseppe
Si che bastano, altrochè. Ricorda che i cablaggi devono essere corti e robusti e che se metti in moto durante l'uso del microonde tutta la corrente consumata dall'inverter verrà fornita dall'alternatore con i suoi 14,5 Volt rispetto ai 12,5 delle BS. In quel caso la corrente (100 A o giù di lì) passerà attraverso il relè parallelatore e i cablaggi (4 mm ???? [xx(]) relativi con seria probabiltà di "fumare" qualcosa. Marco. >
>
quote:Originally posted by cielele> Ciao io sono l'amica di DIFREL a cui ha preso fuoco l'inverter nel camper. Grazie al cielo mio marito se ne è accorto immediatamente e ha contenuto i danni, ma ti assicuro che questo è successo. Abbiamo rispedito ciò che rimaneva dell'inverter squagliato al venditore che ce ne ha rimandato un altro più costoso (pagando una differenza) e sicuramente più affidabile e non ci sono stati più problemi.
Boh....mi chiedo come mai quando succedono casini si parla sempre dell'amico del mio amico che è cugino di mio zio che però vive in America[:D][:D][:D] Ma pensa che se mi prende fuoco il camper a causa dell'inverter, non lo metto a caratteri cubitali sul forum...... Comunque, non metto in dubbio per carità, dico solo che forse dipende da che tipo di utilizzo uno deve farne, io ne ho comperato uno su ebay da 1000 spendendo una settantina di euro, ne ho preso altri 3, 1 per mio cognato e 2 per 2 miei amici, tutti perfetti, usati moltissimo e mai dato nessun problema, mia moglie ci attacca il Phon di casa.......e se si rompe???? NE PRENDO UN'ALTRO DA 70 EURO..... L'importante è che sia installato vicino il più possibile alla batteria, in posto areato....e collegato con dei capocorda fissati su 2 cavi di adeguate dimensioni.....ma del resto questo vale per TUTTI GLI INVERTER.......... >
quote:Originally posted by Emme48> In pratica mi stai dicendo che , in caso di carico da 100 A sull'inverter, l'alternatore, se non ha "altro da caricare", arriva a fornire tutti i 100 A alla BS? Se ho capito bene quindi, anche nel caso ad esempio di un condizionatore,normalmente funzionante in marcia attraverso un grosso inverter,nell'impianto "girano" diverse decine di A? A questo punto però, la domanda nasce spontanea: perchè anche in caso di BS completamente scarica,dall'alternatore al massimo arrivano una 15ina di A alla BS ? Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by nanett0> Il cablaggio del relè parallelatore della BS proviene dalla BM/alternatore. Purtroppo l'alternatore fornisce 14,5 Volt fissi e NON è assolutamente un caricabatterie con la regolazione che dici, ma piuttosto è un alimentatore e tensione fissa che si aggira sui 14,5 Volt. Nel caso del veicolo si presume che la BM sia già carica altrimenti il mezzo non sarebbe in moto e quindi non esiste la necessità di limitare la corrente. Quindi l'alternatore fonisce la corrente per ripristinare le pochissime Ah utilizzate per mettere in moto e per alimentare fari, ciruiti ecc.. Marco.
>
>
quote:Originally posted by turbinello> Povera batteria [|)] Cambia phon, prendine uno da 300/600 watt io su una normalissima batteria da 100ah al momento [8][8] non ho avuto problemi
Buongiorno a tutti. Visto che si parla di inverter e phon volevo chiedervi. Ma voi attaccate il phon di casa all'inverter?? Io ci ho provato: Inverter da 1500 watt di picco. Phon da 2000 watt messo al minimo. Batteria da 100 ah Mi è durata 5 minuti la batteria e poi si è spento tutto!!! Tengo a precisare che la batteria era nova ( 4 mesi).... Poi non pensate che grosse correnti in assorbimento distruggano il buon funzionamento della batteria?? Come avete risolto il problema?? Io ho vietato a mia moglie di asciugarsi i capelli. Le permetto però di tenere fuori la testa dal finestrino mentre vado[:D][:D] >