CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter ed aciugacapelli

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
nicodesmo
nicodesmo
10/08/2008 77
Inserito il 03/02/2010 alle: 22:23:38
Salve a tutti, volendo risolvere l'annoso problema di asciugare per bene i capelli della mia signora, ho acquistato un secondo inverter di basso prezzo da (dice lui) 2000w da collegare direttamente ad una delle due batterie da 100 agm collegate in parallelo. Premetto che ho già l'impianto della 220 con un inverter soft start da 600w, per cui quello da 2000 mi servirà al solo sporadico uso con l'ascigacapelli per massimo 5 minuti. Non so ,però, da quanto debba essere il fusibile da applecare sulla linea del positivo(utilizzerò cavi da 35), fra la batteria e l'nveter , qualcuno mi può aiutare?
maurygo
maurygo
-
Inserito il 03/02/2010 alle: 22:47:29
se invece prendevi un tubo flessibile proprio come quelli del riscaldamento cellula lo attacchi in una bocchetta con il combi acceso altro che inverter... l'utile al dilettevole[:D][:D]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/02/2010 alle: 23:05:40
Guarda che un phon di adeguata potenza "per signora" temo ti succhi più di 6/7 amp al minuto, per cui in 10 min ti sei giocato la carica della batteria... Meglio, a parer mio, un generatore da usare alla bisogna. Io ho fatto così e mi trovo bene, anche perché non bastano mai pochi minuti per le fluenti chiome della signora... Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/02/2010 alle: 00:18:11
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 03/02/2010  23:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un inverter da 2000 W di fabbricazione cinese credo, pagato 70 euro circa, che uso solo ed esclusivamente per l'asciugacapelli quelle poche volte che serve e sinceramente mi ci trovo benissimo! Ho una sola batteria al piombo da 100A , l'asciugacapelli però è uno di quelli da viaggio piccolini a due velocità 500 e 1000 W, se lo uso a 1000W dopo un pò l'inverter comincia a fischiare, invece sulla prima velocità 500 W che basta e avanza , va benissimo.[;)] X Nicodesmo Ma l'inverter non ce l'ha già il fusibile? Bisogna mettercene un'altro? Io non ci ho messo niente!! Devo metterlo?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 04/02/2010 alle: 09:09:42
Scusate,ma 500 o 1000w a 12v sono tipo 40/80 Ah non tenendo conto delle perdite dovute all'inverter... su uan batteria da 100ah vorrebbe dire il 50% o piu del carico nominale, quando è consigliato non andare oltre al 10% (per una 100ah 10Amp) duqnue mi chiedo, che vita hanno le tue batterie? o essnedo al piombo possono essere strapazzate piu delle AGM? oppure viste che in mlti sento che gli danno queste botte con gli inverter tutto questo riguardo teorico poi alla fin fine nell pratica poco incide sulla reale vita delle batterie?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 04/02/2010 alle: 09:25:29
con un phon da 1500W hai 1500:12=125Ampere più quelli che perde l'inverter.. guarda bene alle caratteristiche della tua batteria! Se volessi usare tutta la potenza fai 2000:12=167 Amp, il fusibile andrebbe per correnti di quel tipo. Consiglio: dimentica i 2000W teoricamente utilizzabili e prendi un phon da 500-600W
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:22:22
Dipende dalla capigliatura della signora ma se folta con un phon da 500-600 W temo ci voglia una vita per avere i capelli asciutti, meglio l'idea del generatore oppure quella di utilizzare l'aria calda della stufa con boccetta aggiuntiva, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link