quote:Originally posted by simone73> 150 watt sono molto pochini, se non lo usi solo per: rasoio, ricarica batterie per macchina foto, computer, ipod, e altre apparacchiature che richiedono poca energia. Per il resto, ti scordi di usarlo. Meglio sceglierlo di un wattaggio decisamente più alto. Ciao. Gianni.
Ciao a tutti, nel nuovo catalogo punti esselunga c'è un inverter da 12 a 220 volt pot max 150W....chiedevo aiuto proprio per la pot max.....può essere utile o è meglio spendere i soldi in qualcosa di piu potente??? grazie >
quote:Originally posted by fulgenzio4>
quote:Originally posted by simone73> 150 watt sono molto pochini, se non lo usi solo per: rasoio, ricarica batterie per macchina foto, computer, ipod, e altre apparacchiature che richiedono poca energia. Per il resto, ti scordi di usarlo. Meglio sceglierlo di un wattaggio decisamente più alto. Ciao. Gianni.
Ciao a tutti, nel nuovo catalogo punti esselunga c'è un inverter da 12 a 220 volt pot max 150W....chiedevo aiuto proprio per la pot max.....può essere utile o è meglio spendere i soldi in qualcosa di piu potente??? grazie >
>
quote:Originally posted by bigt> Anch'io prenderò quello dell'Esselunga che costa davvero poco (si può prendere tutto con i punti o con un po' di punti e 12€)
prendilo almeno da 600W, non spendi molto di più >
http://www.esselunga.it/default...
è veramente poco e per me è giusto come wattaggio perchè mi serve per ricaricare il pc. Non mi interessa più potente perchè poi mi chiedo quanto possa durare la batteria.... no?quote:Senza nulla togliere a quello dell'Esselunga mi sembra un po' come andare in un negozio di Nuova Elettronica a comprare un pacco di spaghetti.>> Straquoto! [;)] L'inverter è una cosa seria. In elettronica vi è una sola regola certa: se l'apparecchio è progettato e costruito bene costa!
quote:Originally posted by simone73> Tutto dipende da quello che ne vuoi fare. Se ci attacchi una TV LCD può andare bene, forse anche il DVD (non so però se insieme li regge) altrimenti orientati su qualcosa di più potente. Io per esempio l'ho preso al LIDL a 19 euro sempre da 150W ma ci devo attaccare solo una lampada da 20W a basso consumo: lo scorso WE ho "illuminato" 4 camper per la cena, ma ripeto, lo uso solo per quello.
quote:Originally posted by caiazzoa> Ci vuole più margine... Un PC ha un suo consumo, se la batteria del PC è scarica l'assorbimento è dato da quello che consuma il PC + la ricarica e quindi non si può stare tanto stretti. Un inverter serio di qualità ha un consumo a vuoto molto basso e per il resto consuma in base a quello che ci attacchi (85% di rendimento a parte). Io quelli da 120 watt li lascerei perdere... Insomma, se un giorno ti serve un frullatore un attimo che fai? Marco.
Ciao Marco, seguo sempre i tuoi consigli, quali caratteristiche dovrebbe avere un iverter per dare una tranquillità di utilizzo, a parte la potenza tra i 600 egli 800 W? Ciao è un piacere leggere i tuoi interventi Antonio >
quote:Originally posted by jerrymouse> La soluzione esiste sempre....basta cercare... Questo,per esempio
Io senza esagerare...ne comprerei uno da 1000 W, così è possibile far funzionare un piccolo asciugacapelli ( richiesta della consorte ) di circa 600 Watt. L'unico problema è che l'inverter l'ho trovato......il problema è trovare l'asciugacapelli, sotto i 1000 watt non se ne trovano. Io ne ho uno vecchiotto da viaggio di 600 W ma se mi si rompe quello? Boh! Comprare l'inverter da 2000 W per l'uso che ne farei, lo ritengo esagerato. Comunque continuerò a cercare il phon.[;)] >
http://cgi.ebay.it/PHON-ASCIUGA...
Gianlucaquote:Originally posted by Luki Luke> Scusate ma avete dato un'occhiata all'inverter dell'Esselunga? Perchè non è che è marcato barilla.... [:D] Magari qua si voleva un commento sull'inverter e non sul rivenditore. E' della MINDTECH, qualcuno sa se la marca è affidabile? Metto qua la descrizione come riportata sul catalogo Esselunga. VERSATILE, FACILE DA USARE E SICURA È UNA COMUNE PRESA DI CORRENTE DOMESTICA UTILIZZABILE IN AUTO, IN CAMPER O IN BARCA TRAMITE LE PORTE ACCENDISIGARI. È DOTATO ANCHE DI UNO SPECIALE CONNETTORE CHE PERMETTE DI AVERE ENERGIA ANCHE IN AEREO IN AUTONOMIA ED IN ASSOLUTA SICUREZZA. DAL DESIGN COMPATTO E ULTRALEGGERO PUÒ ESSERE PORTATA IN BORSA O TENUTA IN AUTO PER ESSERE COLLEGATA A NOTEBOOK, CELLULARI, PALMARI, LETTORI MP3 E ALTRI DISPOSITIVI DA VIAGGIO. È DOTATA DI SISTEMA DI SICUREZZA INTEGRATO CONTRO SBALZI DI CORRENTE E TEMPERATURA. CARATTERISTICHE: POTENZA: FINO AD UN MASSIMO DI W 150 DI CORRENTE ALTERNATA INTERRUTTORE DI SICUREZZA LED DI ACCENSIONE SISTEMA DI SICUREZZA INTEGRATO CONNETTORE SPECIALE EMPOWER PER UTILIZZO IN AEREO (UTILIZZABILE SFILANDO IL JACK PER AUTO) SISTEMA DI PROTEZIONE DA SOVRAVOLTAGGI E SBALZI DI TEMPERATURA Oneri RAEE inclusi id="navy">
quote:Senza nulla togliere a quello dell'Esselunga mi sembra un po' come andare in un negozio di Nuova Elettronica a comprare un pacco di spaghetti.>> Straquoto! [;)] L'inverter è una cosa seria. In elettronica vi è una sola regola certa: se l'apparecchio è progettato e costruito bene costa!
>