quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 09/12/2014 14:19:45 (> "I prodotti Matsuyama, inverter compreso, sono di ottima qualità." l'inverter di quella marca collegato all'aerosol ha fatto fiamme per l'incompatibilità presunta con l'aerosol che consuma non molti Watt. per conto mio è una cosa che non dovrebbe mai succedere che attaccando un apparecchio non compatibile l'inverter va a fuoco. waeco non è l'unica buona marca. ci saranno anche inverter di altre marche buoni. se io dovessi ricomprarmi l'inverter forse comprerei questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.elettromarestore.it/...
che dovrebbe essere silenzioso. il mio inverter sinus waeco non funziona col trasformatore del mac mini e dunque perfetto non è neppure lui.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/12/2014 14:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo al 100%, la perfezione non è di questo mondo... Ottimo anche l'inverter da te proposto, ma come avrai certamente notato, nemmeno questo lo regalano considerando che è un 300W... PS: io con il mio Waeco l'Ipad lo ricarico... e non è sinusoidale, sarà la solita fortuna[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di moste inserito in data 09/12/2014 22:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potresti avere ragione, anche se di fondo il problema resta sempre nell'inverter, nel senso che da qualche parte la differenza ci sarà tra un prodotto da 50€ e un prodotto da 100€. Ti faccio un esempio, come ben sai Waeco vende anche dei kit per far funzionare i climatizzatori Dometic durante la marcia, quei kit sono composti da tanti particolari tra i quali un inverter di potenza opportuna ma sempre in onda modificata, per cui, avendo un prodotto di BUONA qualità, Waeco o non Waeco non è importante, finisce che la differenza c'è eccome. Ora, non mi riferisco al tuo caso specifico, ma dopo aver comprato e pagato seppur poco un inverter, aver bruciato un minipimer, siamo ancora sicuri di "aver speso meno" rispetto a comprare un prodotto di qualità al primo colpo? Secondo il mio punto di vista no. Lasciamo poi stare ciò che per fortuna "poteva" succedere e non è successo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di moste inserito in data 10/12/2014 15:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che tipo di inveter è? 80€ non indicano nulla se non sono confrontate con specifiche, caratteristiche e marche. www.susezzapasa.it
quote:...ha circa due anni di vita ed è sempre andato (ricarica cell., minipimer e qualche colpo di asciugacapelli).>> Per cui 300W non sono sufficienti a risolvere i problemi dell'utente finale. Morale, SE si vuole continuare a far funzionare oggetti dal minipimer al phon si è costretti ad un prodotto di un certo tipo/potenza e sotto agli 800/1000W non si può scendere per via del minimo sidacale necessario ad asciugare i capelli, il quale si aggira intorno ai 600W. Come è già stato detto, è meglio partire con un prodotto di qualità da 1000W e NON oltre, il quale SE di buona qualità farà funzionare il 90% delle utenze; qualora, vi fossero utenze indispensabili con bassa richiesta energetica e pretese "pure" si può optare per un piccolo inverter da 2/300W ad onda pura, MA SOLO DOPO aver testato TUTTE le utenze con il primo e grosso inverter. Nel Team di cui faccio parte il minipimer è una dotazione delle cuoche e funziona benissimo con un inverter ad onda quadra, senza problemi, modello Waeco PP1002 www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di moste inserito in data 10/12/2014 15:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io penso che nessuno può dirti con certezza se ti serve proprio un inverter sinus o se uno non sinus può anche andarti bene. mi sembra che la conclusione della discussione sia proprio sull'asciugacapelli: se lo si usa sono necessari più di 300W, altrimenti 300W bastano.
http://www.amazon.de/s/ref=nb_s...
http://www.amazon.de/gp/product...
Altrimenti si deve tagliare la testa al toro con un sinus Waeco tra quelli segnalati ed investire almeno 100€ in più.quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/12/2014 16:09:46 (> Lo so di essere OT e volendo un rompic ..., ma ogni volta che vedo citato un oggetto, prima di pensare ad un inverter, cerco sempre se per caso c'è un corrispondente a 12v. Se posso, in camper la 220 la evito. In questo caso la prima risposta che ho trovato in rete è questa http://www.bigprice.it/index.php/kitchenaid-frullatore-ad-immersione-senza-fili-rosso-mela-metallizzato-5khb3581eca-25802.html?from=trovaprezzi Senza dubbio è caruccio (stica) e dovrei verificare meglio le caratteristiche, ma anche col frullatore si può fare. Per quanto concerne l'aereosol invece mi rendo conto che per certe malattie non c'è molta scelto rispetto alVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
meglio
, però anche in questo caso io una soluzione di backup a 12 volt, o metodi alternativi di somministrazione, li terrei dietro. Questo non vuol dire non avere un inverter, ma ho sempre pensato di cercare di sopravvivere a 12v.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/12/2014 23:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sei per nulla un rompi...[;)] condivido il tuo punto di vista, ma dobbiamo fare SEMPRE i conti con la versatilità. Non voglio entrare nel merito dell'aspetto legato alla salute, in quel caso non si bada certo a spese, ma trovo un attimino esagerato spendere 130€ per un frullatore 90 per un aerosol e poi? Di qualsiasi altra cosa avrei bisogno dovrei comunque comprare un altro oggetto certamente più caro e non sempre soddisfacente dal punto di vista del risultato. Nel caso del phon ad esempio con un 12V non risolvi nulla... Anche io sono per sfruttare la 12V SE possibile, MA sempre riparametrando il tutto al prezzo finale e alla versatilità. Nel caso specifico di questo 3D, vedo che si continua a puntare sull'economia, ed economia e inverter di qualità NON vanno d'accordo. Se nelle nostre abitudini abbiamo un consumo di 150-200W allora potremmo anche pensare ad un prodotto "cesso", ma dal primo momento che siamo a 6-800W spazio per il risparmio non c'è e i rischi salgono esponenzialmente. Se ad alcuni va di sfidare la fortuna, facciano pure, io spero di essergli lontano nel momento del fattaccio, che d'altronde, purtroppo, come abbiamo visto non è così lontano. Inveter di grossa potenza (800-1000W) non hanno il fissaggio dei cavi a pomello... ma a vite e cavi di GROSSA sezione. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 11/12/2014 09:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non fanno l'installazione semplicemente perchè la lavorazione innalzerebbe il prezzo finale... e questo a livello di marketing non va bene... d'altronde pensaci bene... non si compra un inverter da 300€ perchè costa troppo... ma si monta un inveter che costa 150€ il quale ti "fotte" alcuni elettrodomestici, a sua volta si brucia lui... Per cui si spenderanno altre 150€ per un nuovo inveter... Non era meglio spendere direttamente 300€? I prezzi sono un esempio ovviamente... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 11/12/2014 09:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO tutto sommato la teoria l'ho capita ma gli accessori elettrici assolutamente non mi fido a montarli io. Un errore nella giunzione di un filo dovuto ala mia scarsa conoscenza tutto va in fumo. Preferisco farmi sfruttare dal conce o avere un accessorio in meno. Ovviamente quello del frullatore a immersione, visto il prezzo, era una provocazione. Mia moglie dixit che in vacanza non frulla, e tanto mi basta. Ne avevo uno manuale (le mie braccia non vanno ne a 12 ne a 220, ma a pastasciutta) che non abbiamo mai usato, è passato dal camper a casa e poi all'ecocentro.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 11/12/2014 09:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il costruttore del camper monta lui l'inverter su tutti i camper finisce che mette un prodotto economico come fa quando mette i fili fini che portano la corrente 12V al frigo. inoltre non tutti i camperisti usano l'inverter, ad alcuni ne basta uno da 150W, altri lo vogliono da 300W e altri da 2000W per non parlare della diattriba sinus / non sinus per il tipo di inverter.