quote:Originally posted by sport15> Concordo in pieno!!!
Io non sono un esperto,però posso dirti che quello che hai pensato è un buon sistema per rimanere a piedi. Posso dirti anche che per l'asciugacapelli è sufficiente un buon inverter da 1000w ed un apparecchio da 500w che impiegherà 1 minuto in più,ma ti aciugherà lo stesso i capelli e ti risparmierà la batteria. Inverter di grossa potenza dovrebbero sempre essere attaccati,con le dovute precauzioni,a due buone batterie dei servizi collegate fra loro in parallelo e con alle spalle un adeguato sistema di ricarica. Gialuca >
quote:Originally posted by manuel130cv> E meglio che accendi il generatore perchè quando accenderai il motore farà un fumo pazzesco e na puzza che entrerà nel camper del tuo vicino. Con il generatore lo metti a 25 metri usando il cavo elettrico che hai
Ho acquistato in fiera un inverter da 2000watt continui e 4000watt di picco a 260e. Io lo vorrei usare solo per l'asciuga capelli, pensavo di collegarlo alla batteria della messa in moto del camper (visto che ho la batteria dei servizi piccola) e al momento di usarlo di accendere il camper id="red">(invece di cavar fuori sempre il generatore) cosa ne pensate si pou rovinare l'alternatore? Parola agli esperti [;)] >
quote:Originally posted by valerionuvola> una curiosità. Ma le batterie le usi solo per il phon? Non hai altri consumi all'interno del vr, che sò, boiler, luci televisione. Grazie