CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter: info

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 25/06/2013 alle: 10:34:16
Salve colleghi Chiedo questa informazione: La scorsa settimana trovandomi sul delta del po parte veneta e avendo fatto 6 giorni in libera ho avuto un po’ di difficoltà a ricaricare la batteria della macchina foto che va a 220 . Quindi ho pensato… Proviamo a chiedere sul col info sull’inverter e quindi vengo al quesito. Che inverter devo comprare se ho bisogno di caricare una batteria della macchina foto o al massimo una batteria del pc. E poi…. ( In ogni caso lo attaccherei alla presa accendisigari e solo in movimento. ) Dicono che consumano parecchio e quindi è meglio stare accorti oppure dipende dalla quantità dei watt dell’inverter? E Del tempo in cui sta attaccato. Per adesso grazie ragazzi e... scatenatevi pure. Renato
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/06/2013 alle: 10:50:06
Per l'uso che intendi farne non avrai necessità di grosse potenze e spese elevate. Casomai, eviterei di collegarlo alla presa accendisigari,ma lo alimenterei direttamente dalla batteria,posizionandolo in modo ben saldo. Per la macchina fotografica 150/300w bastano sicuramente e l'inverter potrà essere anche ad onda sinus. modificata,mentre per il pc qualche volta l'alimentatore fa le bizze con questa tipologia di inverter e ne preferisce uno ad onda pura. Per il pc,però esistono ottimi ed economici caricabatteria che trasformano il 12v nella tensione richiesta.(consumano chiaramente come un inverter,trattandosi di innalzatori di tensione). Prima di acquistarlo,potresti chiedere magari a qualche amico che ne ha già uno di poterlo provare con le utenze che dovrai usare. Gianluca
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 25/06/2013 alle: 11:20:04
Io ho due inverter sul mio mezzo: uno volante (per presa accendisigari) da circa 70 watt (non ricordo bene) che serve per ricaricare un po' tutta la cianfrusaglia di bordo: macchina fotografica, videocamera, rasoio elettrico a pile, funzionamento rasoio a 230v, cellulari, apparecchi elettrosanitari. Poi ne ho installato uno fisso da 300 watt col quale alimento il portatile ed i suoi accessori usb; basterebbe anche il 70w ma lavorerebbe al limite per cui preferisco quest'altra soluzione. Il vantaggio del primo (volante) è che lo posso usare dappertutto nel camper, attaccandomi alle varie prese 12v mentre il secondo, fisso, mi obbliga a collegarmi solo lì. Il fisso, oltre che per il portatile, l'ho usato anche per l'apparecchio aerosol. Quello volante lo pagai una sciocchezza e l'altro una quarantina di euro. Giovanni
12
flavilli
flavilli
10/01/2013 9
Inserito il 25/06/2013 alle: 12:40:26
Stesso identico dilemma e sto letteralmente impazzendo! Anche io avrei come dispositivi una reflex e un pc. Ho fatto una stupidata presa dall'euforia ed ho comprato un inverter ad onda modificata da 100w con spinotto accendisigari. Leggendo mi sono resa conto che è del tutto inutile quindi dovrò cambiarlo.Ora, facciamo chiarezza su cosa conviene fare evitando di comprare mille attrezzature.. - l'innalzatore di corrente per il pc ha una presa accendisigari e sicuramente va, il punto è che in molti dicono di non utilizzare l'accendisigari come una vera e propria presa, in più, come faccio a caricare gli altri dispositivi? dovrei comprare un innalzatore per ogni dispositivo! -inverter: quale comprare per poter soddisfare tutti i bisogni? Per caricare un pc, una reflex e un cellulare o qualche altro aggeggio di pochissimo conto, basta un inverter da 300w? Ad onda pura o modificata? L'ideale credo di aver capito è ad onda pura così colleghi il pc senza nessun problema di fusione o svampamento! Il concessionario voleva rifilarmi un inverter da 1000w al costo di 150 euri, ad onda modificata... a me l'idea non esalta. Non vorrei che si bruciasse il pc o direttamente l'inver... i'm confused! flavilli :)
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/06/2013 alle: 13:31:44
Io sono uno dei sostenitori del "non uso" della presa accendisigari,per il semplice motivo che non è una connessione stabile,ma ballerina,specialmente in movimento. Poi nessuno vieta di usarla. Un inverter ben fissato,con cavi corti, alla batteria, darà il massimo delle sue prestazioni. Per i tuoi usi, 300w sono sufficienti e potresti,per esempio, acquistare questo:

http://www.ebay.it/itm/POWER-IN...

Venditore italiano che ti da due anni di garanzia. Con un inverter così potrai usare anche un ventilatore domestico, senza ronzii strani,così come altre utenze "delicate". Quello che hai da 100w, puoi tenerlo di scorta,ma per telefoni e simili è consigliabile(secondo me) l'uso dei caricabatterie a 12v. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 25/06/2013 alle: 13:45:58
Mi sembra di capire che si fa un po' di confusione sulla necessità di usare inverter ad onda quadra o tonda. Se l'inverter viene utilizzato per alimentare 'alimentatori', ovvero sistemi che caricano batterie (cellulare, macchina fotografica, rasoi a batterie) o dispositivi che hanno una batteria interna (p.e. pc portatile), qualsiasi forma d'onda va bene perché il 'livellamento' lo fa la batteria stessa. Per questi accessori (alimentatori) anche la presa accendisigari 12v va bene perché le eventuali micro e non micro interruzioni, dovute all'instabilità della presa stessa, non comportano nocumento al dispositivo. Se l'inverter viene utilizzato per alimentare dispositivi privi di batteria (per esempio televisori, computer privi di batteria tampone), allora è importante la forma d'onda e la stabilità del collegamento 12v; in questi casi il collegamento deve essere sicuro e non soggetto a micro interruzioni perché questi eventi ne inficiano il funzionamento se non addirittura rovinarli. Giovanni
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 25/06/2013 alle: 14:04:25
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/06/2013  10:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Sport 15 e altri. intanto grazie della celerità nella risposta. 1) che vuol dire onda sinus e onda pura, scusa la mia ign... in elettronica. 2) xchè non posso attaccarlo in movimento alla batteria motore mentre viaggio. non è peggio attaccarla alla bat. servizi? cosi da scaricare la stessa. 3 ) ma quanto consuma questo benedetto inverter? Un grazie a flavilli che per caso si è inserito nell'argomento. e dice quale comprare per poter soddisfare tutti i bisogni? Per caricare un pc, una reflex e un cellulare o qualche altro aggeggio di pochissimo conto, basta un inverter da 300w? Ad onda pura o modificata? L'ideale credo di aver capito è ad onda pura così colleghi il pc senza nessun problema di fusione o svampamento! E come dice Giovanni.. .Io ho due inverter sul mio mezzo: uno volante (per presa accendisigari) da circa 70 watt (non ricordo bene) che serve per ricaricare un po' tutta la cianfrusaglia di bordo: macchina fotografica, videocamera, rasoio elettrico a pile, funzionamento rasoio a 230v, cellulari, apparecchi elettrosanitari. Allora a me basterebbero 70 watt o in definitiva sono pochi? Ancora grazie Renato
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/06/2013 alle: 14:21:29
L'inverter ad onda pura ha una elettronica,diciamo più sofisticata ed in pratica riproduce la tensione 220v come abbiamo a casa. L'onda sinusoidale modificata è più abbordabile nel prezzo,ma ha qualche limitazione(poche) con qualche apparecchio. Anche di questi ce ne sono a decine di qualità ben diversa,così come di diverso prezzo. L'inverter in genere si collega alla batteria di servizio e non motore e si può usare sia in marcia che da fermi. Il consumo è proporzionale al carico collegato. Di solito ha una resa del 78/80% che si traduce in perdita nel consumo da sommare a quello dell'utenza collegata,ma con i dati che hai fornito difficilmente avrai problemi di consumo,vista la limitata richiesta. Anche per te,per l'uso che richiedi io preferirei stare su 300w,in modo da poter sopperire,magari in futuro,ad altre applicazioni. Non so dove abiti,altrimenti potrei farti provare qualcosa da 100w a 1500w in modo da renderti conto di quello che ti serve. Gianluca
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 25/06/2013 alle: 14:24:45
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 25/06/2013  14:04:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> per la tua necessità ti consiglio questo prodotto di ottima qualità:

http://www.waeco.com/it/prodott...

il costo è di 150€ e non da problemi con nessuna utenza perchè in onda pura, come quella di casa per intenderci. Per le altre info sugli inverter se ne hai voglia leggi qua:

http://www.susezzapasa.it/inver...

PS: collegamento diretto SULLA batteria SEMPRE! www.susezzapasa.it
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 25/06/2013 alle: 14:31:55
Per conoscere la potenza dell'inverter che possa soddisfare le tue esigenze devi verificare il carico al quale lo sottoporrai. Per esempio, il caricabatterie della mia videocamera assorbe 12 watt (1 Ampere); calcolo la resa nell'80% ed ho 12watt x 1.2 mi dà 14.4 watt; per sicurezza ed evitare nel modo più assoluto il riscaldamento dello stesso inverter, moltiplico per due questa potenza ed avrò che, per la mia videocamera, è sufficiente un inverter da 30 watt. Qualsiasi dispositivo elettrico, per legge, deve avere una targhetta con indicata la tensione di alimentazione (volt) la potenza (watt o ampere); gli inverter devono avere indicata la tensione di ingresso, l'assorbimento massimo in ingresso, la tensione in uscita e la potenza massima possibile in uscita. Il mio portatile, per esempio, assorbe 40 watt: 40 x 1.2 = 48 watt; l'inverter da 70 watt sarebbe già sufficiente se non fosse la mia mania nel moltiplicare per due la potenza richiesta. Giovanni
12
flavilli
flavilli
10/01/2013 9
Inserito il 25/06/2013 alle: 14:40:43
Scusami Atawanka se mi sono buttata nella tua discussione ma mi sembra che abbiamo le stesse necessità, più o meno. Non credo vada bene l'inverter da 70w perchè il pc consuma di più e non puoi tenere l'inverter sempre con potenza a picco. Grazie sport15, onestamentew anch'io non credo molto nel potere degli accendisigari, che di solito vanno ad intermittenza. Credo che opterò per un inverter da 300w ad onda pura, sicura di non fondere il pc o rovinare altri dispositivi. Avendo già acquistato un inverter "giocattolo", potrei riportarlo in negozio e cambiarlo con un innalzatore con attacco accendisigari, così giusto per non buttare via i soldi e tenermi qualcosa di scorta. Ma che tortura sti inverter! Eheheh
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 25/06/2013 alle: 15:17:21
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 25/06/2013  13:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con Giovanni, io ad esempio utilizzo un inverter da 150 w onda modificata per caricare le batterie di reflex Nikon, rasoio, piccolo saldatore stagno e Ipad, nessun problema. Vero per il ventilatore che funziona si ma ronza un po' di più, poi se lo metti a manetta il rumore comunque lo fa l'aria che si muove. Comprare sempre il meglio che c'è sul mercato è semplice sicuro e dispendioso, ma penso che a volte ci si può accontentare anche di spender meno. ( con potenze maggiori ci sarebbero rischi maggiori e quindi allora li preferirei spendere di piu). Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 25/06/2013 alle: 15:36:01
Be colleghi che dire, grazie di tutto. A quanto pare e da quanto dite specie sport15 mi basta un inverter onda pura da 300 watt. Ok benissimo. 2) attacco diretto alla batteria servizi come da vostra indicazione Per sport15: sono di Torino scusa ho guardato nel tuo profilo e ho visto che abbiamo un camper simile. ( Arca super america 595 ) vero gioiellino anche il tuo. Tra l’altro grazie per l’indicazionesu ebay mi ha dato altro info. In genere non compro su ebay questo genere di articoli. Alla GBC vicino casa penso non sia da meno grazie cmq. Per Giovanni: scusa ma ancora non ho capito il tipo di consumo dell’inverter, ma da quanto dite non dovrei avere problemi e mi affido a voi per l’uso saltuario d’emergenza che ne devo fare Per flavilli. Figurati è sempre un piacere condividere dei bisogni. Per Laikone: per la tua necessità ti consiglio questo prodotto di ottima qualità: grazie ma vorrei spendere un pò meno ed avere lo stesso risultato. Credo che quello postato da te abbia il nome che tutti conosciamo e la marca prestigiosa ma non fa per me. Cmq grazie Ottimo anche il Vostro sito e la spiegazione sul tipo di inverter che aggiugo qui sotto Normalmente si è orientati all’acquisto di un prodotto di media potenza, questo perché pensiamo che i classici 5-600w siano sufficienti a far funzionare ciò che abbiamo a bordo. Purtroppo l’assorbimento massimo dell’utenza collegata NON è l’unico parametro da tenere in considerazione per l’acquisto, vi è un altro fattore molto importante, lo "spunto" che questa utenza assorbe all’avvio. In pratica è possibile che utilizzando un inverter da 600w non si riesca a far funzionare ciò che desideriamo anche se quest’ultimo ha un consumo di 400w. Le abitudini personali di ognuno di noi devono aiutarci PRIMA dell’eventuale acquisto a capire cosa faccia il caso nostro. Scusa ma allora quello che mi proponi avrebbe dei problemi visto che è un 350 watt. Oppure il massimo dello spunto nel mio caso sarà sempre minore? Grazie a tutti e vi farò sapere. Spero di non aver fatto troppa confusione. Nb. Accetto cmq altre info …………mai dire mai………………. Renato

Modificato da Atawanka il 25/06/2013 alle 15:37:52
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 25/06/2013 alle: 16:17:33
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 25/06/2013  15:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo spunto sarà sempre minore fino a quando collegherai i prodotti che dici i quali non andranno mai oltre i 150W di assorbimento. Se poi da domani cambi idea e pensi di collegare oltre al PC anche la macchinetta espresso non funzionerà; questo è un esempio. www.susezzapasa.it
13
pamp
pamp
04/10/2012 111
Inserito il 25/06/2013 alle: 20:22:39
Quindi all'inverter sipuò attacare anche più cose,con testa naturalmente.tipo pc e ipad posso attaccarl insieme.basta che insieme no superino i 350w,giuto? pamp

Modificato da pamp il 25/06/2013 alle 20:25:15
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 25/06/2013 alle: 20:27:08
quote:Risposta al messaggio di pamp inserito in data 25/06/2013  20:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certamente. Di solito sono tutti muniti di protezione contro il sovraccarico e se capitasse di andare oltre la sua massima potenza andrebbe in protezione. www.susezzapasa.it
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 25/06/2013 alle: 20:48:16
quote:Risposta al messaggio di pamp inserito in data 25/06/2013  20:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai sempre largo con la potenza. Usa un inverter da 200 watt per consumi fino a 100 watt. Ricorda anche che l'inverter deve ventilare/raffreddare il più possibile, immagina il massimo assorbimento a mezzogiorno di ferragosto e cerca di capire che aria circola intorno a lui. L'inverter raffredda meglio se lo avviti ad una parete verticale distanziandolo con degli spessori di almeno 1 cm. Io ho questo commercializzato dalla CBE, con involucro,simile per non dire uguale ad altri inverter L'ho ,collegato con impianto fisso... http://www.m48.it/relecamper.htm ... e ci alimento tutto ESCLUSI il caricabatterie e il climatizzatore della cellula. E' un'onda pura con distorsione armonica molto bassa e di qualità. Lo dico non perché me lo hanno detto ma perché l'ho aperto prima di comprarlo studiando e visionando come è realizzata l'elettronica interna. I circuiti stampati e gli involucri sono sempre gli stessi ma possono montare varie componentistiche a seconda del prezzo e della qualità di quello che il committente chiede ai cinesi. Si va dai condensatori elettrolitici di qualità a quelli il cui contenuto corrode i terminali fatti di tutto ma non certo di rame. Piazzare l'inverter, portare il comando remoto in un punto comodo, allestire i collegamenti a 220... a quel punto con qualche euro in più puoi prendere un oggetto più potente pe "sviluppi futuri" o per avere margini maggiori. 600 watt è anche oltre il limite della saggezza per quanto riguarda il prelievo dalle batterie. Io lavoro su 240 amperora di BS ma non ho nessuna intenzione di superare i 400 watt di assorbimento per nessun motivo. Insomma, usa la testa tua e non di chi vende inverter, batterie e ammennicoli inutili a 220 da usare in camper. Marco.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 26/06/2013 alle: 07:15:02
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 25/06/2013  15:36:01 Per Giovanni: scusa ma ancora non ho capito il tipo di consumo dell’inverter,>
>Forse non sono stato chiaro, ho dato per scontato alcune cose che invece scontate non erano. Un inverter riceve corrente continua a 12 volt (dalla batteria) e, dapprima la rende alternata, poi innalza la tensione a 230 volt. Questo per semplificare. Questa operazione è un 'lavoro' e questo lavoro in qualche modo deve essere pagato: in energia, nel nostro caso. Quindi, se all'inverter colleghi un dispositivo elettrico da 100 watt di potenza, l'inverter assorbirà dalla batteria 100 watt più la corrente necessaria per fare il suo lavoro, la trasformazione da 12 volt continui a 230 volt alternati. Questo 'costo' si definisce rendimento: il rendimento di un inverter può andare dal 70% (qualità scarsa) all'80-85% (buona-ottima qualità). Quindi non puoi prendere come parametro i 100 watt dell'esempio, ma devi aggiungerci anche quel 15-30% (a seconda della qualità) del 'costo' per la trasformazione. Fatto questo calcolo, dai 100 watt dell'esempio diventati p.e. 125 watt, se questo lavoro lo fa un inverter da 125 watt scalderà moltissimo perché lavora alla massima potenza possibile, con gravi rischi; per essere sicuri di non trovarsi con un inverter caldo, personalmente moltiplico per due questa potenza massima e metto un inverter di questa potenza (125watt x 2 = 250watt nell'esempio). Giovanni
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 28/06/2013 alle: 11:46:41
Grazie Giovanni. Oggi e nei giorni seguenti andro ad informarmi ecc..ecc.. La mia paura e solo il consumo della mia bs.come da mio post iniziale.... Quindi assodato che: Un inverter riceve corrente continua a 12 volt (dalla batteria) e, dapprima la rende alternata, poi innalza la tensione a 230 volt Allora qualcuno mi sa dire il reale consumo effettivo. di seguito le caratteristiche tecniche di un inverter da ilportale del sole preso come esempio. Link

http://www.shop.ilportaledelsol...

300W Soft Start AlcaPowerid="red"> N. prodotto: AP300 Inverter Soft Start 12V 300W - Ingresso: 10-15 Vcc - Uscita: 220 V Ac - Potenza Continua: 300 W - Potenza Massima di Spunto: 1000 W - Frequenza: 50Hz ± 1% - Assorbimento a vuoto: < 0.3 A id="red"> Se ho capito bene questo e l'assorbimento a vuoto - Allarme Batteria Scarica: 10,5V ± 0,5V - Tensione di Spegnimento: 10V ± 0,5V - Spegnimento per Sovratensione: 15,5V ± 0,5V - Protezione Termica: 60° C ± 5°C - Fusibile Ingresso DC: 1 X 40 A - Presa d’uscita: N. 1 SHUKO - Peso: Kg. 0,95 - Dimensioni: 190 x 51 x 58 mm - Protezione per il cortocircuito - Ventola di Raffreddamento - Cavi di collegamento in dotazione - Marchi CE e ROHS - Garanzia: 2 anni se pero attacco un ad esempio un apparecchio ipotesi da 70/80 Watt per un'ora Quanti ampere avrò consumato. Scusate lo stress ma per me è inportante. ancora ciao a tutti Renato
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 28/06/2013 alle: 11:56:01
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 28/06/2013  11:46:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> nei dati da te riportati manca un dato importantissimo. -L'efficienza. Guarda questo esempio:

http://www.waeco.com/it/3776_91...

efficienza fino all' 85% questo sognifica che attaccando un'utenza di 1000W si dovrà consumare il 15% in più per avere quei 1000W di cui hai bisogno. 1000W+15%=1150W : 12 = 95.8A il problema principale è che tutti i costruttori tendono a pubblicare dati verosimili, ma la realtà è ben diversa. L'85% è tale per QUESTO inverter, cambiando marca, potenza e prezzo cambia tutto. E' normale che un prodotto di bassa qualità abbia un'efficienza più bassa. ciao www.susezzapasa.it
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/06/2013 alle: 12:07:54
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 28/06/2013  11:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io all'Alcapower che ha menzionato, preferirei sempre quello che ti ho linkato all'inizio. Spendi un po di più, ma ti invito a leggerne le caratteristiche e con un inverter ad onda pura non avrai problemi con nessuna utenza (rimanendo nel range di utilizzo). Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link