Se fosse il mio, proverei a darci un'occhiata: magari si risolve con poco.
Siccome e' tuo pero' non me la sento di prendermi l'impegno di provarci e soprattutto non so quando potrei averne il tempo.
Se decidi di aprirlo e di provarci, manda qualche foto.
----
Circa la sincronizzazione delle fasi, mi ricordo che nel 2018 mi ero occupato di progettare (solo una parte di automazione sw) ed attivare un "synchrocheck" in media vicino a Bolzano: serviva a chiudere l'interruttore quando le fasi di 2 impianti diversi (uno era la rete principale e l'altro era un produttore idroelettrico) erano entro un determinato errore. Ricordo che al secondo o terzo tentativo di inserzione, attivammo la procedura e poi ce ne dimenticammo e cominciammo a chiacchierare... dopo circa 2 minuti le fasi erano pronte e l'interruttore si e' chiuso da solo con un botto (meccanico) che ci ha fatto prendere un bello stramlone e ci ha fatto sobbalzare!
----
Anch'io sono rimasto basito da come e' difficile afferrare il concetto che l'inverter non era sul camper ma, smontato e alimentato dalla sua batteria dedicata, al di fuori dall'impianto del camper.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.