CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter MassPower 600W oppure...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
Leucas70
Leucas70
06/12/2013 12
Inserito il 08/01/2014 alle: 09:22:02
Salve a tutti, devo acquistare un inverter ad onda sinusoidale pura e durante le ricerche mi sono imbattuto in questo

http://www.ventosoleacqua.it/sh...

Mi attira il fatto che abbia un consumo di corrente a vuoto inferiore a 0,3A. Ha un sistema che lo spegne nel caso in cui la temperatura superi i 65° ma non riesco a capire quando e se la ventola di raffreddamento entra in funzione. Qualcuno di voi lo conosce? L'alternativa è, naturalmente [;)], questa

http://www.ebay.it/itm/POWER-IN...

Chiedo a quelli di voi che lo usano se la ventola di raffreddamento svolge bene il suo dovere e se tende a surriscaldarsi. Grazie, Marco
id="blue">
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 08/01/2014 alle: 09:26:13
dai un occhiata qui:

http://www.my-caravanning.com/i...

è una marca con cui mi sono sempre trovato bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
Leucas70
Leucas70
06/12/2013 12
Inserito il 08/01/2014 alle: 09:45:06
Ciao Tommaso, ho valutato anche i Waeco, ma il 350W ho paura che possa diventare troppo restrittivo: le utenze che uso attualmente non superano i 200 Watt, ma se in futuro volessi aggiungere un elettrodomestico con potenze (di poco) maggiori, non vorrei trovarmi ad affrontare una nuova spesa. Naturalmente quello da 900 Watt è troppo potente per le mie esigenze. Ecco perchè sono finito sul cinese... [:)] Marcoid="blue">
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 08/01/2014 alle: 10:09:31
concordo al 100% CON Tommaso, tutto il resto, specialmente la roba da 100€ per quelle potenze è da evitare... www.susezzapasa.it
12
Leucas70
Leucas70
06/12/2013 12
Inserito il 08/01/2014 alle: 12:11:35
Ciao Laikone, quando scrivi "quelle potenze" intendi i 200 Watt che vi ho indicato nel post? Se così fosse, la mia paura per quanto riguarda il Waeco da 350 Watt è quella di "sforzarlo" troppo con potenze prossime a quella massima dell'inverter: se smentiste questa paura con delle motivazioni tecniche ve ne sarei grato [:)], anche perchè il Waeco MSI 412 l'avrei trovato qui

http://www.bse-usv-technik.de/W...

a poco più di 100 Euro + spese di spedizione e spero che non sia "roba da 100€"[;)]. Quindi se per l'uso che ne devo fare dovesse andare bene questo inverter, potrei addirittura risparmiare qualche Euro. Marcoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 08/01/2014 alle: 14:17:14
Normalmente le apparecchiature che preferiscono un onda sinusoidale, assorbono una corrente limitata. Le apparecchiature invece che assorbono molta corrente, solitamente possono funzionare anche con un onda modificata. Io feci due conti, e alla fine presi due inverter, uno grosso (WAECO PP-1000 da 1000W a onda modificata) e uno piccolo (WAECO SP-150 da 150W a onda sinusoidale). In questo modo uso quello piccolo a onda sinusoidale per il PC, la ricarica delle reflex, e comunque tutte quelle cose piccole ma delicate. Poi uso il grosso per esempio per un compressore da 250W ma che non richiede onda pura. In questo modo ho speso meno che un solo inverter piu grosso a onda sinusoidale pura, inoltre il grosso è fisso nel vano accanto alla BS mentre il piccolo è sotto al tavolo della cellula e visto il piccolo assorbimento lo si puo alimentare anche da una presa accendino. Nel tuo caso valuta quanto assorbono le tue apparecchiature che effettivamente necessitano dell'onda sinusoidale. Comunque il 350W sinusoidale, a quel prezzo mi sembra un ottimo acquisto perchè costa solo poco piu del 150W. Se acquisti un inverter oltre i 150W lo sceglierei con la possibilità del comando di accensione remoto (come ha il mio 1000W) così lo puoi installare fisso accanto alla BS, e remotizzare le prese 220 di uscita (ne ho messa una in cellula e una nel garage) ma con la possibilità di accenderlo dalla cellula senza dovere accedere all'inverter stesso, specialmente se viene collocato in posizione non comodamente accessibile. per spiegarmi meglio:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Mon...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/01/2014 alle 14:25:46
12
Leucas70
Leucas70
06/12/2013 12
Inserito il 08/01/2014 alle: 16:17:25
Le apparecchiature che assorbono di più sono un trapano Dremel da 125 Watt ed un frullatore da 130 Watt, chiaramente entrambi a 230V. Stavo pensando di mettere in camper un Minipimer da 300 Watt, ma è qui che iniziano a sorgere i dubbi. Non ho la TV nè il phon e se dovessi acquistare ulteriori elettrodomestici, opterei per tensioni a 12V e potenze non superiori ai 200 Watt. Che mi conviene fare? Sto leggendo tra le caratteristiche del Waeco, che non ha la possibilità del controllo remoto di serie e come dici tu, Tommaso, ho la necessità di installare l'inverter nel garage vicino alla BS. Potrei creare il remotaggio collegando i cavi appositi all'accensione del Waeco e collegare lo stesso alle prese da 220V già presenti nel camper? Marcoid="blue">
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 08/01/2014 alle: 16:29:29
quote:Risposta al messaggio di Leucas70 inserito in data 08/01/2014  12:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi riferisco a potenze elevate dai 600W compresi in su. Leggendoti, ho capito che hai molti dubbi sul cosa dovrai alimentare e per questo motivo il mio consiglio è quello di andare su un prodotto da 1000W Waeco tipo il PP1002, con relais di priorità e accensione remota (optional). Con quetsa potenza non dovresti avere alcun problema con i limiti d'utilizzo, se non il "tempo", il quale dipende dalle batterie a cui è collegato. Il PP1002 è un onda modificata, per cui ha costi più accessibili rispetto ad un sinusoidale. Io, partirei con questo, POI, SOLO dopo aver avuto problemi di compatibilità penserei ad un eventuale prodotto ad onda pura da 350W. E' ovvio che la perfezione sarebbe un onda pura da 900-1000W, i cui costi, su prodotti di qualità sono per forza elevati. www.susezzapasa.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 08/01/2014 alle: 18:26:06
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/01/2014  16:29:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> concordo pienamente, normalmente un inverter a onda modificata anche grosso , costa meno di uno a onda sinusoidale molto piu piccolo. Direi che per gli utilizzatori che sono stati citati, non mi sembra sia richiesto un inverter a onda sinusoidale (che invece è spesso richiesto da apparecchi elettronici sofisticati). Inoltre prendere un inverter grosso e utilizzarlo alla metà delle proprie possibilità, sicuramente scalda meno che prenderne uno piu piccolo e tirargli il collo. Come consumi, prelevare 300W da un inverter da 350W o da uno da 1000W, piu o meno il consumo di corrente in ingresso sarà uguale. Secondo me, nel cao specifico, prenderei il WAECO PP-602 da 550W che ha anche la possibilità della accensione tramite interruttore remoto. Oppure prenderei il PP-1002 da 1000W ma non tanto per la potenza, quanto perchè, oltre all'interruttore remoto, ha anche il circuito di priorità integrato. Per chi non lo sapesse, questo circuito permette di avere automaticamente la 220 di rete sulle prese del camper se collegati a 220, ma quando si è scollegati da 220, automaticamente le prese possono venire tutte alimentate dall'inverter. Se poi nel caso in Questione la BS è nel garage, sarà anche molto semplice trovare una collocazione li vicino all'inverter.

http://www.my-caravanning.com/i...

Tra l'altro il PP-1002 costa anche una cifra abbordabilissima. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
Leucas70
Leucas70
06/12/2013 12
Inserito il 09/01/2014 alle: 11:29:40
Grazie ad entrambi per l'aiuto. Farò tesoro di quanto mi avete suggerito. Marcoid="blue">
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 09/01/2014 alle: 20:56:08
c'è anche un interessante inverter ad onda pura pubblicizzato su questo sito :

http://www.kingshopitalia.com/i...

peccato che sono da 2 o 3 kw.. con conseguenti costi elevati ma sono dotati di molte protezioni... sembra ben fatto ed è di produzione italiana.. Gianni
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 09/01/2014 alle: 21:03:55
4000W onda pura 460€ Waeco 3500W onda pura 1880€ immagino sarà solo una questione di marchio, per il resto sarà uguale[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link