CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter non funziona col notebook

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
sblattox
sblattox
20/05/2010 15
Inserito il 20/05/2010 alle: 12:41:48
ciao a tutti. ho un problema. ho comprato un inverter da 500w e 1000w di spunto. l'ho provato col notebook e per un qualche istante ha funzionato (luce verde) poi la luce è diventata rossa e non c'è stato più verso di farlo funzionare. ho provato anche con un altro notebook ma stesso risultato: luce rossa. ho provato il tutto con 3 batterie diverse ma stesso risultato. ho allora testato l'inverter con una lampadina da 100w e funziona perfettamente... c'è qualche anima buona che mi spiega perchè sto diavolo d'inverter non funziona con i notebook?! grazie anticipatamente! Giorgio
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 20/05/2010 alle: 12:57:10
Anche a me accadeva la stessa cosa e mi dissero che dovevo controllare di quanto amperaggio aveva bisogno il portatile e quello viene fornito non più dalla batteria ma dall'inverter.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24207
Inserito il 20/05/2010 alle: 12:57:18
A causa dell'alimetatore switching del notebook che manda in confusione l'elettronica dell'inverter. Non hai scelta, o sprechi energia collegando in parallelo all'alimentatore un carico resistivo (lampadina a 220 da 5 watt di quelle vecchie) o cambi metodo tipo usare un adattatore a 12 volt. Molti inverter, anche blasonati, vanno KO anche con alcune lampade a 220 a risparmio energetico. Marco.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 20/05/2010 alle: 12:59:20
quote:Risposta al messaggio di sblattox inserito in data 20/05/2010  12:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un' idea ce l'ho, ma prima di dire cavolatee scrivi marca e modello dell' inverter, grazie. Ciao Giulio P.S.: comunque vada per alimentare i computer conviene sempre dotarsi degli appositi alimentatori da presa a 12 volt ed usare quella idonea a carichi da 180W
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 20/05/2010 alle: 14:24:36
quoto in pieno...guardare le etichette sugli utilizzatori prima di infilarci qualsiai cosa mi sembra brutto e noioso, come leggere il libretto istruzioni (perdita di tempo)...meglio sparare m...e sui forum nella speranza che gli altri ti risolvano il problema, al limite vai in albergo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
sblattox
sblattox
20/05/2010 15
Inserito il 20/05/2010 alle: 16:25:58
innanzitutto grazie a tutti per gli interventi. ho fatto delle prove, l'inverter va in rosso quando collego l'alimentatore del notebook. l'inverter è un cinese, doxin mi pare sia la marca. invece a proposito di alimentatori a 12v vi dico che l'avevo prima di prendere l'inverter ma non mi è servito a un granchè. in pratica risulta tutto ok il collegamento ma la batteria del pc si scarica COMUNQUE inesorabilmente... ecco, se vorrete delucidarmi anche su questo vi sarei davvero grato! grazie, ciao! Giorgio
15
sblattox
sblattox
20/05/2010 15
Inserito il 21/05/2010 alle: 10:11:08
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/05/2010  12:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho provato ma niente [:(] inoltre la presa scintilla quando l'infilo. (sembra un corto circuito) ... uff non ci capisco niente
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 21/05/2010 alle: 11:05:25
quote:Risposta al messaggio di sblattox inserito in data 20/05/2010  16:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stranissimo, in teoria è come avere l'alimentatore originale, la batteria dovrebbe poter essere anche tolta, cmq forse l'hai preso di amperaggio non sufficiente e non riesce a fornire corrente adeguata o addirittura non funziona proprio spengendosi, controlla i valori in Ampere sull'alimentatore 220v e poi confrontali con quello che hai usato tu a 12v.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/05/2010 alle: 11:17:46
Prova a farti prestare un inverter ad onda pura, poi capirai il perchè, la differenza fra onda pura e quadra. Ci sono dei Phon elettronici, ad induzione da 350W, che messi sotto inverter da 1000 Watt non funzionano, o funzionano malissimo, mentre basta avere un'inverter ad onda pura da 600W e funzionano perfettamente. La differenza sostanziale, è che un'inverter a onda quadra non funzionarà su certe apparecchiature, mentre ad onda pura su tutte.

http://fabrizio.zellini.org/inv...

Modificato da giuliano49 il 23/05/2010 alle 11:29:23
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/05/2010 alle: 11:28:07
quote:Risposta al messaggio di sblattox inserito in data 20/05/2010  12:41:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Gli alimentatori dei computer portatili sono di tipo elettronico e non il più semplice, ma ingombrante e pesante, classico trasformatore con traferro o toroide. Gli alimentatori richiedono onda SINUSUOIDALE e non onde quadre o sinusoidale modificata. Occorrono inverter ad onda SINUSOIDALE PURA. Sono costosi (non te la cavi con pochi euro). La Apple, per giunta, sconsiglia l'uso di alimentatori a 12 volts per automobile (li consiglia di una determinata marca per l'aereo). Ci sono ottimi inverter da 120 watt della Kensington

http://store.apple.com/it/produ...

Sono silenziosi e non ronzano mai! Mai avuto problemi con uno di questi! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link