CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter non va più

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 00:19:22
La verità, almeno per quanto mi riguarda, è che a me piace sperimentare, l'ho sempre fatto nel lavoro e nella vita.
Comprare un inverter da 500 euro o una parabola da 1500 o un riscaldatore da 1200 ci mette in pace con la coscienza e ci toglie la responsabilità di una scelta personale, ma ci sono decine di prodotti alternativi che meritano di essere valutati, alcuni in modo positivo altri meno, ma non possiamo acquistare tutti Truma Waeco Webasto e pochi altri perché faremmo solo il loro gioco e condanneremmo centinaia di altre aziende alla chiusura.
Questo naturalmente è solo il mio pensiero.

X Likeone
ti garantisco che lo scrivo con simpatia ma quello che leggo non corrisponde alla tua firma in calce che denota tutt'altra apertura mentale
Un saluto a tutti Giò

Il meglio è nemico del bene
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 12:03:02
In risposta al messaggio di Giochigio del 21/04/2020 alle 00:19:22

La verità, almeno per quanto mi riguarda, è che a me piace sperimentare, l'ho sempre fatto nel lavoro e nella vita. Comprare un inverter da 500 euro o una parabola da 1500 o un riscaldatore da 1200 ci mette in pace con
la coscienza e ci toglie la responsabilità di una scelta personale, ma ci sono decine di prodotti alternativi che meritano di essere valutati, alcuni in modo positivo altri meno, ma non possiamo acquistare tutti Truma Waeco Webasto e pochi altri perché faremmo solo il loro gioco e condanneremmo centinaia di altre aziende alla chiusura. Questo naturalmente è solo il mio pensiero. X Likeone ti garantisco che lo scrivo con simpatia ma quello che leggo non corrisponde alla tua firma in calce che denota tutt'altra apertura mentale Un saluto a tutti Giò  
...
anche a me piace sperimentare, e l'ho fatto, lo faccio e lo farò, ma ci sono cose con cui non vale la pena per svariati motivi. Il primo, nello specifico di questo caso è la sicurezza, per la quale non esiste scusante. Il secondo, almeno per quanto mi riguarda è l'aspetto economico. Ora, 85€ non sono una cifrona... ma è palese che con quella cifra rapportata ai 1500€ dell'inverter si vada a cadere male... Se gli stessi 85€ si fossero spesi in un inverter da 300W la cosa sarebbe stata probabilmente diversa. 
Perchè nel complesso, se un prodotto di qualità costa 500€ essendo prodotto da un grande marchio avrà sicuramente una componente del prezzo legato alla pubblicità e allo show mondiale, ma parliamo sempre e comunque di marchi che poi ci pensano 2 volte a "s******arsi" immettendo sul mercato prodotti di scarsa qualità.
Inoltre a me piace anche non avere grosse sorprese di funzionamento, dove sul più bello smette di andare... dal mio errore in passato sono piombato su un prodotto di ottimo marchio e qualità dal quale NON HO MAI avuto problemi da oltre 10 anni...
In altri termini, ok, gli esperimenti, ma con un qualcosa che rischia di andare a fuoco o di fottermi un'utenza collegata, o scaricarmi la batteria perchè in stand-by consuma comunque un botto... beh... date le mie esperienze in merito ora le evito. Poi non voglio che gli altri non facciano le loro prove o abbiano le "loro" esperienze, ma se posso, quando chiedono info in merito, cerco di evitargli problemi a 360° tant'è che in molte occasioni a chi chiedeva info su inverter e non poteva spendere una cifra consistente ho sempre e comunque consigliato di aspettare tempi migliori, perchè 85€ buttate nel cesso possono fare la differenza a casa da qualcuno.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 14:32:58
Aperto ma tutti e 4 i fusibili da 4a sono integri4881C280-386E-47CE-98CE-CD959A64465F.jpegcome vedete dopo richiuso si accende il display e per un po’ la lucina Fault e subito passa su power come se volesse andare ma poi si ferma74E46120-3D31-4246-950B-BD2A3C89F199.jpegla sua giacenza
45570259-F446-43AB-95D8-147295C87FB9.jpeg
Molto probabilmente se nn ci sono soluzioni prenderò quello da 350w perché come già detto per me/noi è più che sufficiente
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 16:28:37
In risposta al messaggio di Magagna del 21/04/2020 alle 14:32:58

Aperto ma tutti e 4 i fusibili da 4a sono integricome vedete dopo richiuso si accende il display e per un po’ la lucina Fault e subito passa su power come se volesse andare ma poi si fermala sua giacenza Molto probabilmente se nn ci sono soluzioni prenderò quello da 350w perché come già detto per me/noi è più che sufficiente
Proviamo ad escludere alcuni problemi senza intervenire sull'inverter.
Di solito i motivi per cui l'inverter non va o va in blocco non sono poi così tanti:
1) batteria scarica
2) potenza richiesta superiore a quella disponibile
3) eccessivo surriscaldamento
4) utenza non compatibile

A queste si aggiunge una possibilità molto frequente:
5) blocco a causa del basso passaggio di corrente dalla batteria all'inverter stesso.

Solo escludendo una alla volta VERIFICANDO passo passo, non a sensazione, i punti da 1 a 4 e avendo l'assoluta certezza di un corretto dimensionamento dei cavi di alimentazione (punto 5) e conseguente crimpatura si potrà dare la colpa all'inverter.

Ad esempio... il cavo del negativo dell'inverter dove è collegato? direttamente sulla batteria o al telaio del mezzo? Qualora fosse collegato al telaio del mezzo... il cavo che dalla BS porta il NEGATIVO al telaio del mezzo, è correttamente dimensionato o è ancora quello originale? perchè di solito non sono MAI cavi generosi e con un inverter avente una potenza dichiarata di 1500W e 2500 di picco, mi aspetto come minimo un cavo da 35mmq, cosa che non credo essere tale...

A questo punto... se anche cambiando l'utenza collegata all'inverter non c'è segno di vita, potremmo dire che il colpevole è l'inverter stesso e a questo punto, vista la scarsa qualità non vale nemmeno la pena aggiustarlo, ergo, portalo in discarica.

Parere spassionato... nonostante il Dometic indicato da 350W sia un ottimo prodotto, onestamente non lo prenderei data la bassa potenza disponibile. Starei almeno su 600W, perchè poi l'appetito vien mangiando e spendere 150€ per un oggetto certamente di qualità, ma limitato si corre il rischio di mangiarsi le mani. Come ben scritto da Tommaso, lui non lo usa mai... o almeno dice laughlaugh ma ce l'ha un ottimo prodotto da 1000W... 

Modificato da Laikone il 21/04/2020 alle 16:37:33
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:35:16
In risposta al messaggio di Laikone del 21/04/2020 alle 16:28:37

Proviamo ad escludere alcuni problemi senza intervenire sull'inverter. Di solito i motivi per cui l'inverter non va o va in blocco non sono poi così tanti: 1) batteria scarica 2) potenza richiesta superiore a quella disponibile
3) eccessivo surriscaldamento 4) utenza non compatibile A queste si aggiunge una possibilità molto frequente: 5) blocco a causa del basso passaggio di corrente dalla batteria all'inverter stesso. Solo escludendo una alla volta VERIFICANDO passo passo, non a sensazione, i punti da 1 a 4 e avendo l'assoluta certezza di un corretto dimensionamento dei cavi di alimentazione (punto 5) e conseguente crimpatura si potrà dare la colpa all'inverter. Ad esempio... il cavo del negativo dell'inverter dove è collegato? direttamente sulla batteria o al telaio del mezzo? Qualora fosse collegato al telaio del mezzo... il cavo che dalla BS porta il NEGATIVO al telaio del mezzo, è correttamente dimensionato o è ancora quello originale? perchè di solito non sono MAI cavi generosi e con un inverter avente una potenza dichiarata di 1500W e 2500 di picco, mi aspetto come minimo un cavo da 35mmq, cosa che non credo essere tale... A questo punto... se anche cambiando l'utenza collegata all'inverter non c'è segno di vita, potremmo dire che il colpevole è l'inverter stesso e a questo punto, vista la scarsa qualità non vale nemmeno la pena aggiustarlo, ergo, portalo in discarica. Parere spassionato... nonostante il Dometic indicato da 350W sia un ottimo prodotto, onestamente non lo prenderei data la bassa potenza disponibile. Starei almeno su 600W, perchè poi l'appetito vien mangiando e spendere 150€ per un oggetto certamente di qualità, ma limitato si corre il rischio di mangiarsi le mani. Come ben scritto da Tommaso, lui non lo usa mai... o almeno dice  ma ce l'ha un ottimo prodotto da 1000W... 
...
Purtroppo Laikone è come dici tu. Va in discarica poiché come ti dicevo lo uso solo con apparecchi veramente di  piccolo voltaggio. Le bs sono sempre cariche perche’ il camper sta sempre al sole nella mia campagna e ci sono costantemente dietro tutti i giorni e con la pignoleria che mi ritrovo butto sempre un occhio al display prolungato del Tracer che segna immancabilmente sempre over 14v. Sulla sua compatibilità non ci piove perché ha sempre funzionato anche di notte e con le batterie  sotto i 13v. Di scaldarsi manco per idea per i motivi gia detti. Conclusioni: sono molto deluso. È stato uno dei miei pochi errori perché non mi sono consultato prima. 
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:37:23
In risposta al messaggio di Magagna del 21/04/2020 alle 19:35:16

Purtroppo Laikone è come dici tu. Va in discarica poiché come ti dicevo lo uso solo con apparecchi veramente di  piccolo voltaggio. Le bs sono sempre cariche perche’ il camper sta sempre al sole nella mia campagna e
ci sono costantemente dietro tutti i giorni e con la pignoleria che mi ritrovo butto sempre un occhio al display prolungato del Tracer che segna immancabilmente sempre over 14v. Sulla sua compatibilità non ci piove perché ha sempre funzionato anche di notte e con le batterie  sotto i 13v. Di scaldarsi manco per idea per i motivi gia detti. Conclusioni: sono molto deluso. È stato uno dei miei pochi errori perché non mi sono consultato prima. 
...
Dimenticavo, i cavi che collegano l’inverter alla bs come puoi vedere dalla foto sono cortissimi e da 5 mm....ahimè 
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:40:22

Proviamo ad escludere alcuni problemi senza intervenire sull'inverter. Di solito i motivi per cui l'inverter non va o va in blocco non sono poi così tanti: 1) batteria scarica 2) potenza richiesta superiore a quella disponibile
3) eccessivo surriscaldamento 4) utenza non compatibile A queste si aggiunge una possibilità molto frequente: 5) blocco a causa del basso passaggio di corrente dalla batteria all'inverter stesso. Solo escludendo una alla volta VERIFICANDO passo passo, non a sensazione, i punti da 1 a 4 e avendo l'assoluta certezza di un corretto dimensionamento dei cavi di alimentazione (punto 5) e conseguente crimpatura si potrà dare la colpa all'inverter. Ad esempio... il cavo del negativo dell'inverter dove è collegato? direttamente sulla batteria o al telaio del mezzo? Qualora fosse collegato al telaio del mezzo... il cavo che dalla BS porta il NEGATIVO al telaio del mezzo, è correttamente dimensionato o è ancora quello originale? perchè di solito non sono MAI cavi generosi e con un inverter avente una potenza dichiarata di 1500W e 2500 di picco, mi aspetto come minimo un cavo da 35mmq, cosa che non credo essere tale... A questo punto... se anche cambiando l'utenza collegata all'inverter non c'è segno di vita, potremmo dire che il colpevole è l'inverter stesso e a questo punto, vista la scarsa qualità non vale nemmeno la pena aggiustarlo, ergo, portalo in discarica. Parere spassionato... nonostante il Dometic indicato da 350W sia un ottimo prodotto, onestamente non lo prenderei data la bassa potenza disponibile. Starei almeno su 600W, perchè poi l'appetito vien mangiando e spendere 150€ per un oggetto certamente di qualità, ma limitato si corre il rischio di mangiarsi le mani. Come ben scritto da Tommaso, lui non lo usa mai... o almeno dice  ma ce l'ha un ottimo prodotto da 1000W... 
...
Un buon prodotto da 5/6oow me lo potresti indicare?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 20:19:29

...
Si, è vero, di inverter ne ho due:

WAECO 1000W onda modificata
WAECO 150W onda pura

Il 150W lo uso per i caricabatterie delle macchine foto, a volte il notebook e altre piccole cose

Quello da 1000W lo uso per un compressore da 250W/220v

Allora, quando feci l acquisto (nel 2007) pensai che un 1000W poteva essere utile, ma da allora mai usato per piu di quei 250W.
Allora mi costò infinitamente meno comperare i due che ho comperato che uno solo da 1000W a onda pura.

Però, alla luce di come ho utilizzato gli inverter in questi 13 anni in cui li ho, andrei a occhi chiusi su uno solo a onda pura da 350W oltretutto in proporzione ora sono molto calati anche i costi.

Certo, un 600W a onda pura puo aprire piu possibilità, ma pensare di prelevare 50A dalla BS mi fa pensare un po, mentre i 30A che puo "tirare" al massimo quello da 350W mi sembra un valore piu accettabile, seppure sempre per tempi molto brevi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 22:49:59
In risposta al messaggio di Magagna del 21/04/2020 alle 19:37:23

Dimenticavo, i cavi che collegano l’inverter alla bs come puoi vedere dalla foto sono cortissimi e da 5 mm....ahimè 
Solo per evitare equivoci.
I conduttori si misurano in "Millimetri quadrati".
Qualora quei 5 da te indicati fossero veramente Millimetri quadrati sarebbero comunque pochissimi rispetto ai 25/35 previsti per le potenze di quella portata (1500W) va bene che siano cortissimi, ma 5mm sono pochissimi.

Detto questo mi dispiace sia da buttare, ma c'è poco da fare.

Come inverter da 600W ad onda pura ti consiglio questo, che è poi il fratello maggiore di quello consigliato da Tommaso. Qui non sbagli. E' un onda pura. 

https://www.survivalshop.it/it/...

Se invece vuoi  vedere così per diletto il 1000W è questo:

https://www.survivalshop.it/it/...

Per le mie esigenze ad esempio andrei a occhi chiusi sul 1000W, molto più versatile e se magari un giorno decidi di provare il caffè espresso o il phon per i capelli della moglie qui se già allineato. Ma vedi tu, in base alle tue esigenze, ma con uno sguardo al futuro, perchè di solito il passo è avanti, mai indietro.

Non fare caso ai pezzi, magari cercando sul web trovi di meglio.
Il resto, lo eviterei come la peste.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 12:44:51
In risposta al messaggio di Magagna del 21/04/2020 alle 14:32:58

Aperto ma tutti e 4 i fusibili da 4a sono integricome vedete dopo richiuso si accende il display e per un po’ la lucina Fault e subito passa su power come se volesse andare ma poi si fermala sua giacenza Molto probabilmente se nn ci sono soluzioni prenderò quello da 350w perché come già detto per me/noi è più che sufficiente
sei sicuro che ci siano solo quei 4 fusibili?
Non mi tornano i conti, se deve tirare fuori 1 KW, sicuro che non ci sia un fusibile da 6A sulla uscita lato 220V?
Paolo DR
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 19:06:54
In risposta al messaggio di PDR del 22/04/2020 alle 12:44:51

sei sicuro che ci siano solo quei 4 fusibili? Non mi tornano i conti, se deve tirare fuori 1 KW, sicuro che non ci sia un fusibile da 6A sulla uscita lato 220V?
Ciao Paolo. Magari mi sarà sfuggito. Domani o dopodomani lo rismonto per controllare meglio dopodiché valuterò sui prodotti consigliatomi dai nostri amici sopra. Però prima non guasta fare anche questo tentativo. 
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 21:11:07
In risposta al messaggio di Magagna del 23/04/2020 alle 19:06:54

Ciao Paolo. Magari mi sarà sfuggito. Domani o dopodomani lo rismonto per controllare meglio dopodiché valuterò sui prodotti consigliatomi dai nostri amici sopra. Però prima non guasta fare anche questo tentativo. 
Se hai un tester controlla anche che fine fanno i 13 Volt circa che applichi all'ingresso del inverter.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 22:48:45
In risposta al messaggio di Laikone del 21/04/2020 alle 22:49:59

Solo per evitare equivoci. I conduttori si misurano in Millimetri quadrati. Qualora quei 5 da te indicati fossero veramente Millimetri quadrati sarebbero comunque pochissimi rispetto ai 25/35 previsti per le potenze di quella
portata (1500W) va bene che siano cortissimi, ma 5mm sono pochissimi. Detto questo mi dispiace sia da buttare, ma c'è poco da fare. Come inverter da 600W ad onda pura ti consiglio questo, che è poi il fratello maggiore di quello consigliato da Tommaso. Qui non sbagli. E' un onda pura.  Se invece vuoi  vedere così per diletto il 1000W è questo: Per le mie esigenze ad esempio andrei a occhi chiusi sul 1000W, molto più versatile e se magari un giorno decidi di provare il caffè espresso o il phon per i capelli della moglie qui se già allineato. Ma vedi tu, in base alle tue esigenze, ma con uno sguardo al futuro, perchè di solito il passo è avanti, mai indietro. Non fare caso ai pezzi, magari cercando sul web trovi di meglio. Il resto, lo eviterei come la peste.
...
Mai fare sapere alla moglie che in camper sarebbe possibile usare il phon e tantomeno le ho mai detto di avere un inverter con cui sarebbe possibile.
Diventerebbe un dramma:

"solo due minuti"

e poi si sa quanto diventano quei due minuti, e poi ci si trova la sera con la batteria a zero.

Mai e poi mai!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 22:54:43
In risposta al messaggio di PDR del 22/04/2020 alle 12:44:51

sei sicuro che ci siano solo quei 4 fusibili? Non mi tornano i conti, se deve tirare fuori 1 KW, sicuro che non ci sia un fusibile da 6A sulla uscita lato 220V?
Ma quei 4 fusibili, siamo sicuri siano da 4A , dal colore potrebbero essere da 40A e ci starebbe anche se sono sulla uscita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 08:16:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/04/2020 alle 22:54:43

Ma quei 4 fusibili, siamo sicuri siano da 4A , dal colore potrebbero essere da 40A e ci starebbe anche se sono sulla uscita.
sono daltonico, già è tanto che ne veda 4, di fusibili, figuriamoci il colore!
Paolo DR
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 16:21:34
In risposta al messaggio di PDR del 24/04/2020 alle 08:16:00

sono arancioni da 40A l'uno. Fossero da 4A sarebbero rosa o fucsia se preferite.
E già questo fatto la dice lunga elettricamente parlando...

Modificato da Laikone il 24/04/2020 alle 16:22:55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 17:09:13
In risposta al messaggio di PDR del 24/04/2020 alle 08:16:00

Anch'io, ma non vedo il rosso...o meglio faccio fatica a vederlo se in punti piccoli e vicino al marrone. Qunando devo leggere i codici delle resistenze, le devo mettere sotto una luce fortissima e con una lente, allora il rosso lo vedo.

Ho avuto un auto rossa e anche un fuoristrada bello grosso, una volta un conoscente, sapendo che non vedevo il rosso, mi chiese come facevo a trovarla quando la parcheggiavo laugh... purtroppo non scherzava ma era convinto! surprise.

Tornando ai fusibili, 4 da 40A fanno 160A e quindi vista la potenza dell inverter in questione, i conti tornano.
160A x 12v = 1920W

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/04/2020 alle 17:09:53
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 17:51:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2020 alle 17:09:13

Anch'io, ma non vedo il rosso...o meglio faccio fatica a vederlo se in punti piccoli e vicino al marrone. Qunando devo leggere i codici delle resistenze, le devo mettere sotto una luce fortissima e con una lente, allora il
rosso lo vedo. Ho avuto un auto rossa e anche un fuoristrada bello grosso, una volta un conoscente, sapendo che non vedevo il rosso, mi chiese come facevo a trovarla quando la parcheggiavo ... purtroppo non scherzava ma era convinto! . Tornando ai fusibili, 4 da 40A fanno 160A e quindi vista la potenza dell inverter in questione, i conti tornano. 160A x 12v = 1920W  
...
tornano... avendo 2500W di picco, ovvero 178A a 14V oppure 208A a 12V direi che quei fusibili che in totale formano 160A sono un po' pochini... ma tanto il problema non sono i fusibili, anzi, sono il meno...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link