CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter o convertitore con uscita USB-C 100W

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2023 alle: 08:24:41
Sergio se il caricabatterie non è sufficientemente potente il dispositivo potrebbe non andare in carica, per questo un caricabatterie adeguato per un telefono potrebbe non esserlo per un portatile.
Lo stolto non sa tacere
6
giannipardacher
giannipardacher
07/04/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2023 alle: 22:41:18
In risposta al messaggio di Szopen del 18/02/2023 alle 00:47:58

Se ti bastano 65 watt io ho messo una presa pd usb con tanto di interruttore, comprata in Amazonia. Collegata direttamente a 12V con in cavi in dotazione e ricarico tranquillamente un macbook pro, quella che vedi qui è esattamente ciò che ho acquistato, completa di mascherina e presa supplementare 12V. ​​​ Ciro. 
Questo è interessante, si per la maggior parte i 65W sono sufficienti e installerò un paio di queste prese collegate direttamente alla batteria.
Grazie!
g.p.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2023 alle: 23:33:31
Io non collegherei una presa direttamente alla batteria, se non c'è un posto sulla centralina almeno a valle dello stacca batterie.
Qualcuno potrebbe spegnere la centralina o staccare la batteria e non sapere che alcune linee sono ancora alimentate.

Ovviamente: un fusibile adeguato ai cavi wink
Lo stolto non sa tacere
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2023 alle: 01:31:09
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 18/02/2023 alle 23:33:31

Io non collegherei una presa direttamente alla batteria, se non c'è un posto sulla centralina almeno a valle dello stacca batterie. Qualcuno potrebbe spegnere la centralina o staccare la batteria e non sapere che alcune linee sono ancora alimentate. Ovviamente: un fusibile adeguato ai cavi
E perché dovrebbe passare dalla centralina?

Sono d’accordo sul fatto che va montato a valle di uno staccabatterie, nel mio caso è sul positivo, inoltre, il negativo è collegato in uscita allo SmartShunt. 

La cosa funzionale oltre ad essere interessante è proprio il fatto di poter disporre di una fonte di alimentazione supplementare proprio in caso di guasto alla centralina. 

Le prese segnalate funzionano bene, corredate di cavi e fusibile, ci sono anche 2 fusibili di scorta e dulcis in fundo vi è un interruttore sul positivo per poter disalimentare la presa. 

L’ho trovato utile in diversi casi, ad esempio ho potuto ricaricare un saldatore con alimentazione usb per intervenire proprio sulla centralina Campoli, la quale ovviamente era staccata dall’alimentazione. 

Comunque il mio MacBook Pro 13 ha l’alimentatore originale a 230V con uscita tipo C 20V 3,2A misurato tramite lo shunt ho letto una potenza massima di 62 watt.

Con la presa PD segnalata leggo + o - lo stesso infatti, lo uso per ricaricare quotidianamente sia il MacBook sia il Mate 20 di mia moglie con un unico cavo (quello in dotazione al Mac da 2 metri) senza problemi risparmiando un po’ di energia non dovendo necessariamente ricorrere all’inverter.

Ciro.

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 19/02/2023 alle 01:48:16
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2023 alle: 09:03:50
In risposta al messaggio di Szopen del 19/02/2023 alle 01:31:09

E perché dovrebbe passare dalla centralina? Sono d’accordo sul fatto che va montato a valle di uno staccabatterie, nel mio caso è sul positivo, inoltre, il negativo è collegato in uscita allo SmartShunt.  La cosa
funzionale oltre ad essere interessante è proprio il fatto di poter disporre di una fonte di alimentazione supplementare proprio in caso di guasto alla centralina.  Le prese segnalate funzionano bene, corredate di cavi e fusibile, ci sono anche 2 fusibili di scorta e dulcis in fundo vi è un interruttore sul positivo per poter disalimentare la presa.  L’ho trovato utile in diversi casi, ad esempio ho potuto ricaricare un saldatore con alimentazione usb per intervenire proprio sulla centralina Campoli, la quale ovviamente era staccata dall’alimentazione.  Comunque il mio MacBook Pro 13 ha l’alimentatore originale a 230V con uscita tipo C 20V 3,2A misurato tramite lo shunt ho letto una potenza massima di 62 watt. Con la presa PD segnalata leggo + o - lo stesso infatti, lo uso per ricaricare quotidianamente sia il MacBook sia il Mate 20 di mia moglie con un unico cavo (quello in dotazione al Mac da 2 metri) senza problemi risparmiando un po’ di energia non dovendo necessariamente ricorrere all’inverter. Ciro.  
...
Le utenze di solito si pilotano dal quadro nella cellula, diversamente è una eccezione, l'impianto diventerà: stacca tutte le prese meno quella.
Credo sia una opzione da considerare.
Lo stolto non sa tacere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link