CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter o non inverter?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 12/03/2011 alle: 11:53:56
un grazie in anticipo,volevo sapere se qualcuno mi saprebbe spiegare le differenze tra un generatore ad inverter ed uno normale,oltre il prezzo[:D] ciao Massimo.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 12/03/2011 alle: 12:08:26
Detto in parole povere un generatore di corrente con inverter è in grado di fornire la 220V in CA pari a quella di casa, per intenderci un onda di frequenza pura e una tensione stabile che ti consente di allacciare utenze di ogni tipo, apparati elettronici (computer,TV,centralina di controllo utenze camper ecc) senza rischi di sovra o sotto tensioni pericolose per gli apparati stessi. Evita assolutamente i generatori da quattro soldi senza inverter, per interderci quelli da supermercato da 80 euro, è un buon modo per buttare i soldi e crearsi problemi. I costi non sono uguali però ci sono ottimi modelli che puoi comprare in rete a buon prezzo. Il top dei portatili è l'honda, serie EU con potenze varie, poi esistono cloni con motore simile e tecnologia inverter di tutto rispetto che possono costare anche un 50% meno. Buona ricerca! Ciao
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 12/03/2011 alle: 12:14:32
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 12/03/2011  12:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai detto la parola magica..."centralina di conrollo" infatti mi chiedevo se poteva recare danni lo chiedevo perche' un mio vicino ne ha preso uno senza inverter abbastanza silenzioso e mi chiedevo se poteva essere un'idea,ma penso che aspettero' un po' e cerchero un clone tanto sui 350 si incominciano a trovare. Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/03/2011 alle: 13:04:41
aggiungo che con inverter a pari potenza è anche meno ingombrante e piu leggero , il problema vero e proprio che danno i generatori senza inverter a mio avviso non è sulla centralina di comando principale dell'impiantistica in cellula perchè quella viene sempre alimentata dalla bs ma è sulla scheda madre dei frigiriferi automatici con AES per il semplice fatto che quando parte il generatore il frigo e sua scheda automaticamente utilizza la 220V direttamente dal generatore e se quella 220 è sporca e instabile con gli HZ ballerini a piu non posso ecco che la fritata è fatta , anche i caricabatteria di ultuma generazione ne risentono non poco , naturalmente ne risentono anche tutti gli utilizzi elettronici a 220V direttamete collegati quindi se ti è possibile prendi un generatore con inverter , se stai con honda EU o yiamaha sei in una botte di ferro ma anche i cloni dal costo decisamente inferiore hanno raggiunto un buon livello qualitativo ma non affidabilie come honda o yamaha , stai distante da quei generatori da 70/80 euro a 2 tempi Mario

Modificato da ecostar il 12/03/2011 alle 13:16:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link