quote:Risposta al messaggio di moida inserito in data 16/05/2010 21:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma non mi tornano i conti. L'UPS ci da 220 istantaneamente se cade la linea principale prelevando l'energia dalle batterie interne. Se lo colleghi alla 220 del tuo inverter tieni solo in carica le batterie interne - UPS. Al massimo puoi sostituire le batterie interne dell'UPS con altra batteria, magari quella di servizo, per ottenere 220 ad onda pura. Se invece intendevi altro spiegati un pochino meglio.
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 16/05/2010 22:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie delle risposte, sicuramente non mi sono spiegato bene, in effetti il mio intendo è quello di ottenere un'onda sinusoidale pura per il netbook, da quello che mi risulta gli UPS nonsolo danno la 220 istantaneamente all'interruzione di corrente 220, ma se trasformano la corrente delle batterie interne (credo 12 volt) e la trasformano in 220 stabilizzata per i pc, credo, ripeto credo che siano anche dei piccoli inverter e stabilizzatori di tensione. Allora ricapitolando se io lo collego all'inverter ad onda modificata, l'UPS darà sempre 220 ad onda modificata oppure la trasforma in sinusoidale pura?
quote:Risposta al messaggio di moida inserito in data 16/05/2010 21:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima datti una risposta a questa domanda: "Nell' UPS ci sono delle batterie (accumulatori) che NON sono da 12 volt; pero' la corrente che esce dall' UPS E? a 220 volt; quindi dentro l' UPS c'e' un inverter ?" In buona sostanza non stai facendo un doppio impianto identico ? L' UPS pesa e costa (quelli economici possono surriscladarsi ed andare in corto con fiamma, storia di vita vissuta nel mio studio)... L' UPS potrebbe NON funzionare correttamente con il tuo inverter ad onda modificata. Si, dall' UPS esce un' onda pura; ma e' l' ultimo anello della catena e potrebbe non funzionare per colpa dell' inverter come detto sopra. Cosa fare ? 1) verificare se il tuo PC funziona lo stesso con il tuo inverter (capita spesso che vadano anche con onda modificata) 2) cambiare inverter, la spesa alla fine si equivale ed il peso ci guadagna Dubbio: a senso succhiare corrente alla BS per tenere in carica un UPS che alla fine non sarebbe altro che un' altra batteria ? I miei sono pensieri sparsi, sentiamo cosa dicono i guru [:)] Ciao Giulio
quote:Ma se si caricano le batterie interne vuol dire che l'UPS non funziona, cioè non erroga 220 perchè è già presente nel circuito, infatti alimenta l'UPS.>> Non credo sia proprio così, credo che oltre a fare da batteria tampone, stabilizzino anche la tensione in uscita, quindi anche quando è presente la 220 l'UPS funge da stabilizzatore, ma non so se la 220 erogata rimane ad onda modificata oppure ad onda pura.. ciao Pietro
quote:Risposta al messaggio di moida inserito in data 17/05/2010 09:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente ho capito quello che volevi dire. dekracap credo ti abbia già risposto in maniera chiara, comunque, sempre se l'UPS non lo devi comperare, prova a guardare il suo schema elettrico. Io ne ho visti alcuni ed in genere controllano solo se nella linea di alimentazione, che viene dalla presa, ci sia la 220, se non c'è interviene istantaneamente con quella che produce dalle batterie con il suo inverter, altrimenti la lascia passare fino all'utilizzo In buona sostanza non è da considerare nemmeno uno stabilizzatore, comunque puoi provare e vedere cosa succede...
http://it.wikipedia.org/wiki/Gr...