CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter per clima Dometic B1600 help

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
baron 48
baron 48
27/11/2008 30
Inserito il 01/05/2009 alle: 12:07:10
UN SALUTO A TUTTI! SO' CHE GIA' HANNO APERTO UN POST' SIMILE MA NON HO TROVATO UNA RISP.. VOLEVO AQUISTARE UN INVERTER PER IL MIO CLIMATIZZATORE DOMETIC B1600, ASSORBE650W PER UTILIZZARLO SOLO IN MARCIA!! DATO CHE NON HO IL CLIMA IN CABINA.. HO VISTO SU ALCUNI SITI CHE VENDONO INVERTER 15OOW CONTINUI E 3000 DI PICCO A PREZZI CONCORRENZALI SUI 250 EURO! MA QUANDO CHIEDO A QUESTI NEGOZI CHE MI SERVE PER ALIMENTARE IL CLIMA,MI CONSIGLIANO DI UTILIZZARE IL WAECO DC KIT2,PERCHE' DICONO CHE CON INVERTER ECONOMICI RISCHIO GRAVI DANNI? MA A QUALI DANNI POTREI INCORRERE?NON RIESCO A CAPIRE id="red"> INOLTRE IL WAECO COSTA SUI 700 EURO UN PO' TROPPO !!!COSA MI CONSIGLIATE!! L'ESTATE SI AVVICINA E' HO PAURA DI VIAGGIARE IN UNA SAUNA !!! RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Modificato da baron 48 il 01/05/2009 alle 12:33:21
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 01/05/2009 alle: 13:45:59
ciao e scusa per la domanda, il clima in che zona ce lai?? ti chiedo questo perche se non e montato nella parte anteriore del camper anche se accesso in marcia non riusciresti a sentirne i benefici. ti dico questo perke sul mio penultimo camper cera montato il dometic b 1901 con un generatore sempre dometic t 2500 ossia HO PROVATO PIU VOLTE AD accenderlo in viaggio accendendo il generatore ma credi che non si riusciva ad avere nessun beneficio ma ti premetto che era installato ( parlo del clima) in coda, ma in mansarda ti assicuro che si ghiaggiava durante le soste.
17
baron 48
baron 48
27/11/2008 30
Inserito il 02/05/2009 alle: 09:38:44
il clima e' in coda!!! a me' interessa almeno raffrescare la cellula,perche avendo 2 bimbi riesco a viaggiare solo dopo le 14,00 mentre loro dormono!anche se non riesce a raffrescare la cabina non fa'niente almeno i bimbi non ne soffrono ma quale inverter posso usare tranne il waeco dc kit2 visto che costa tanto!!!
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 02/05/2009 alle: 17:21:37
quote:Originally posted by baron 48
il clima e' in coda!!! a me' interessa almeno raffrescare la cellula,perche avendo 2 bimbi riesco a viaggiare solo dopo le 14,00 mentre loro dormono!anche se non riesce a raffrescare la cabina non fa'niente almeno i bimbi non ne soffrono ma quale inverter posso usare tranne il waeco dc kit2 visto che costa tanto!!! >
> esiste un modello della dometic ma ci vogliono 900eurini e sinceramente non c'e li spendo....aspetto qualche altra soluzione. a presto
16
Hippolitus
Hippolitus
04/01/2009 27
Inserito il 02/05/2009 alle: 20:34:23
Ciao, io ho un B1500 installato sull'oblo' di coda di un mansardato di 6,30 metri. Oltre che alla 220 per il campeggio, l'ho collegato anche all'inverter da 2000w (4000w di picco) ad onda modificata acquistato su ebay in germania ad un prezzo intorno ai 200 euro ( ho visto che ce ne sono simili in vendita anche ora ). Per quanto riguarda la resa ti posso dire che, nel mio mezzo, va bene ed anche in movimento se chiudo le tendine della mansarda, un po' di venticello arriva a chi guida. Devo farti pero' alcune precisazioni, con l'inverter ad onda modificata e' piu' rumoroso rispetto alla 220 della colonnina, pero', fino ad ora, non ho avuto problemi di funzionamento. Per quanto riguarda l'autonomia, anche in movimento non e' cosi' elevata (dopo 2h batteria ko), pero' io ho un mezzo con alternatore da 55a (piccolo), un pannello solare da 120w ed una sola batteria servizi AGM da 100ah. Saluti e buoni KM freschi ... Bruno.[;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
popyss
popyss
13/01/2009 145
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:19:20
HIPPOLITUS SARESTI COSì GENTILE DA INDICARMI LA MARCA DELL'INVERTER PERCHè NE DEVO ACQUISTARE UNO ANCH'IO PER FAR FUNZIONARE IL MIO CONDIZIONATORE BLIZZARD 1100 E TENUTO CONTO CHE LO VORREI ACQUISTARE TRAMITE EBAY VOLEVO ANDARE SUL SICURO. GRAZIE
16
Hippolitus
Hippolitus
04/01/2009 27
Inserito il 05/05/2009 alle: 01:16:41
Ciao, quello che ho preso io, oramai da 2 anni, ho controllato che ancora e' in vendita dallo stesso venditore in germania tale Koekraf. Per cercarlo vai su Ebay e sul campo ricerca inserisci la seguente dicitura : 2000W Spannungswandler 12V Garten Solarzelle Solarmodulid="blue">. C'e' la descrizione anche in italiano, accertati che sia quello da 2000w (4000w di picco), spedito dovrebbe venirti poco piu' di 200 euro. Oltre al condizionatore, l'ho usato per alimentare phon, trapano macchina del caffe da 800w ecc. e fino ad ora tutto ok. Spero di esserti stato utile, Saluti e buoni KM Bruno.
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 00:45:13
Ciao Hippolitus, ho da poco ritirato il mio camper nuovo dove ho fatto montare 2 batterie AGM da 100A e un Dometic B1100. Vorrei installare questo inverter ma non so dove mettere le mani. Puoi darmi indicazioni precise su come va montato? Ho paura di fare danni.... Grazie
16
Hippolitus
Hippolitus
04/01/2009 27
Inserito il 07/05/2009 alle: 00:30:59
Scusa se non ho risposto prima, comunque l'inverter devi posizionarlo il piu' vicino possibile alla batteria e collegarlo con i cavi dati in dotazione che hanno una sezione proporzionata alla potenza, nel mio caso e' stato installato subito dietro il sedile passeggero.L'uscita a 220v e' stata portata ad un commutatore di rete del tipo di quelli che stanno nei quadri elettrici, che ha 3 posizioni : 0 - in uscita non vi e' tensione 1 - in uscita c'e' la 220v della colonnina 2 - in uscita c'e' la 220v dell'inverter Chiaramente l'uscita del commutatore va all'alimentazione del condizionatore e, nel mio caso, anche ad una presa che mi serve per vari utilizzi. Io ho scelto di fare un sistema del genere, ma penso che se vai da qualche esperto ti possa consigliare in altro modo, magari per avere la 220v dell'inverter su tutte le prese utilizzando appositi circuiti ... Saluti Bruno [;)]
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 01:13:50
grazie mille per i consigli! La mia idea è quella di poter utilizzare le stesse prese esistenti della 220v anche se ho letto da più parti che la cosa è sconsigliata. Credo di aver capito però che con il sistema da te adottato (le 3 posizioni) è possibile farlo. Volevo inoltre chiederti se tutti i collegamenti li hai fatti tu (inverter --> batterie, inverter --> condizionatore, inverter --> prese) e se hai avuto particolari problemi. Scusa ma sono "novello" e come già detto non vorrei fare danni :-)

Modificato da juanseba23 il 07/05/2009 alle 01:14:36
16
Hippolitus
Hippolitus
04/01/2009 27
Inserito il 07/05/2009 alle: 01:31:49
Il lavoro l'ho fatto fare da un meccanico/elettrauto/carrozziere che mangia pane e camper [:D]. Comunque, spero di essere stato chiaro che nel mio caso la 220v dell'inverter e' ad uso esclusivo del condizionatore ed una presa dedicata che tramite il commutatore possono anche essere alimentati dalla 220v della colonnina, quando sei attaccato ... [;)]
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 22:14:06
allora credo che anche io dovrò rivolgermi a qualche installatore... grazie cmq per tutte le info
17
baron 48
baron 48
27/11/2008 30
Inserito il 15/05/2009 alle: 09:59:28
Grazie per le risposte ma potrei sapere quali altre marche di inverter posso utilizzare oltre al waeco ed a quello di marca tedesca? ce'qualcuno che ha il mio stesso clima ed ha utilizzato inverter di marca piu' economica e' si e' trovato bene?ringrazio anticipatamente!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link