CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter per Clima dometic waeco Freshjet 1100

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
franzgo
franzgo
07/07/2009 3
Inserito il 05/06/2012 alle: 00:35:01
Salve, vorrei avere qualche indicazione su quale inverter montare in abbinamento al climatizzatore Dometic waeco freshjet 1100. Da indicazioni della Dometic Waeco, loro consigliano l'inverter DC kit-1 con potenza di 1000w, ma l'aggeggio costa circa 450€ a fronte di una spesa per il clima di circa 1050€. La mia domanda quindi è: posso tentare di mettere un'altro inverter (stessa forma d'onda) non waeco, che mi potrebbe costare circa la metà? cos'ha di così particolare il waeco che gli altri non mi possono dare? Qualcuno ha già risolto questo problema? la preoccupazione più grossa è che il clima abbia dei connettori particolari per cui posso abbinare solo quell'inverter della stessa marca. Grazie anticipatamente. ciao
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 05/06/2012 alle: 12:22:15
quote:Risposta al messaggio di franzgo inserito in data 05/06/2012 00:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cos'ha di così particolare il waeco che gli altri non mi possono dare?id="blue"> SOLO QUALITA' se non ricordo male il kit ha una centralina aggiuntiva per richiedere la corrente all'inverter in modo più "tranquillo" non di botto. per quanto riguarda se è possibile o meno farlo con un altro inverter sicuramente, ma un inveter di qualità costa COMUNQUE MOLTO. L'unica cosa che potresti fare è comprare solo l'inverter waeco, tipo PP1000 o il PP1002, sei comuqnue sui 350€. roba da 150-200€ non la considerare nemmeno! www.susezzapasa.it
16
franzgo
franzgo
07/07/2009 3
Inserito il 07/06/2012 alle: 21:58:33
grazie per le indicazioni. so che la marca è tra le migliori, ma comunque il prezzo è davvero esagerato. ormai ci sono degli onda sinusoidale pura che costano quasi come quello. dobbiamo escludere quelli delle bancarelle dei cinesi, tuttavia pensare che il clima costa 1000 e l'inverter 436 (ultimo prezzo del rivenditore sotto casa), mi mette un po' a disagio.[}:)][}:)][}:)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 08/06/2012 alle: 09:25:23
quote:Risposta al messaggio di franzgo inserito in data 07/06/2012  21:58:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Hai ragione, ma putroppo la situazione con quel quantitativo di corrente diventa rischiosa. guarda questo:

https://www.grossovacanze.com/s...

www.susezzapasa.it
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 08/06/2012 alle: 10:59:43
se sei bravo nel fai da te ti dò una dritta. ho recuperato alla nettezza 2 ups uno da 1000w e uno da ben 2000w apparte il peso non irrisorio ( hanno trasformatore all'interno) forniscono onde sinusoidali perfette testate da me con oscilloscopio, in 20 min e un poca di manualità 4 saldature mi sono fatto 2 inverter da favola (testato con tassellatore da 1100w)... non voglio dirti di controllare la nettezza dei vicini, ma se vai nei mercatini o nelle oasi di riciclo trovi roba valida buttata es ups con batterie deteriorate ( le mia erano cosi) ma valide e funzionanti come inverter. NON LE USEREI PERò MAI CON LE MIE bATTERIE CAMPER SE NON IN URGENZA ricorda che se assorbi troppo poi le batterie lessano[:D] samuraj
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
franzgo
franzgo
07/07/2009 3
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:26:18
l'idea è ottima, ma dipende dall'ups. tempo fa ne avevo 1 di un ufficio con le batterie marce. preventivo per la loro sostituzione superiore ad ups nuovo. tuttavia ricordo che il pacco batterie aveva strani abbinamenti serie parallelo per cui l'inverter trasformava, mi pare, da 140 v in continua (pacco batterie) a 220 sinusoidale. quindi niente inverter ... [xx(][xx(][xx(]
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 08/06/2012 alle: 15:11:40
strana ups davvero.... bè le 2 che ho trovato usavano batterie a 12 e tutte in parallelo, tra l'altro un mio amico me ne porterà una 3 per la modifica a fine mese... fossi stato zitto[:(], bè comunque a quanto pare molte sono da 12v a 220v, avrai avuto sfiga te [:D][:D][:D]e fortuna noi[;)][;)][;)][;)] samuraj
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link