quote:Originally posted by Vincenzo972> Non ne sono convinto. Io lo alimento con un generatore Kipor 2000TC che credo proprio abbia come forma d'onda in uscita un qualcosa di piu' simile ad un'onda quadra che ad una sinusoide.
Ciao, se devi alimentare il condizionatore devi utilizzare quello ad onda pura, in quanto, per i motori elettrici, quelli ad onda quadra modificata non vanno bene. >
http://cgi.ebay.it/INVERTER-12V...
quote:Originally posted by Vincenzo972> Stessa esperienza tutto ok. Vero costicchia di più, ma con questo inverter ho provato diversi tipi di accessori, dal phon al condizionatore, e non ho avuto mai nessun problema! non importa la marca, ma sicuramente onda pura per andare tranquilli. nino
Ciao, se devi alimentare il condizionatore devi utilizzare quello ad onda pura, in quanto, per i motori elettrici, quelli ad onda quadra modificata non vanno bene. Io ho acquistato l'inverter della Dometic, il SI1500, montato da un anno tutto OK. Saluti Vincenzo. >
quote:Originally posted by vichy68> Attenzione con i soft-start. Per limitare la corrente di spunto abbassano la tensione, e se l'apparecchio da alimentare ha una centralina elettronica, questa impazzisce. Meglio un inverter normale, capace di sopportare lo spunto dell'apparecchiatura (per qualche decimo di secondo). L'ideale e' prima provarlo e poi comprarlo.
sarei leta se mi risponderete velocemente x nn perdere offerta inverter cosa dite del modello inverter soft start 1000 watt con 2 uscite di alimentazione 1000 watt potenza continua e 2000 watt a picco a euri 113,90??e' un affare o....???[8D] >