quote:Risposta al messaggio di Sirti inserito in data 20/02/2014 09:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho da qualche anno un Dometic SI1500, ma temo che sia lo stesso della Waeco. Saluti, Nicolò
quote:Risposta al messaggio di Sirti inserito in data 20/02/2014 09:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ce l'ho da agosto, originale dc-2, direi che è un buon prodotto, costoso ma valido.[;)] Enrico
quote:Risposta al messaggio di Sirti inserito in data 22/02/2014 11:19:32 (> certamente vi sono inverter di ottima qualità alternativi a Waeco, ma non capisco il motivo per cui tu voglia allontanarti da quella marca. Lo faresti per una questione di prezzo? In questo caso stai comunque attento, perché un prodotto di qualità costa comunque parecchi euro anche se non Waeco. Questo potrebbe essere uno:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://shop.paolettiferrero.it/...
Oppure questo:http://www.truma.com/it/it/ener...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Sirti inserito in data 22/02/2014 22:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero che ci sono prodotti analoghi a livello di qualità, ma non direi che costino tanto meno. Credo inoltre vi sia da decidere la strada da intraprendere seguendo 2 possibili strade: 1) l'acquisto di un inverter ad onda pura, il quale dovrà essere da MINIMO 1000W, forse 1500, il quale certamente se di qualità non costa poco, e in questo caso non dovresti avere nessun altro problema. 2) optare per l'acquisto di un inverter a onda quadra il quale costa certamente MENO di un onda pura, ma col rischio che non riesca a far funzionare il clima. Ricordo che il clima contiene una parte elettronica, la quale potrebbe avere problemi di compatibilità, per cui a maggior ragione bisogna fare una scelta oculata. A parte la marca, segui perciò l'esempio... il Waeco PP2002 ha 2000W di potenza ad onda quadra, ma non è detto che riesca a far funzionare il clima. Il suo prezzo è di 500€ circa. Ma chiamando Waeco scopriresti se è in grado o meno di farlo funzionare, è un loro prodotto[;)][;)] Il Waeco MSI 1312 da 1300W ad onda pura non dovrebbe avere problemi, ma costa 670€ circa. Il Paoletti da 2000W costa sì 420€, ma che certezza ti offre in fatto di compatibilità? E' un onda modificata. Dubito che chiamando Waeco scopriresti se funziona o no[:I][:I][:I] Per fare una cosa fatta bene risparmiando 200€ circa dovresti trovare qualcuno che lo sta utilizzando con lo stesso clima che hai tu... chissà. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Sirti inserito in data 22/02/2014 11:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sirti, io inizialmente ho provato 2 inverter da 2000W e 4000W su un dometic 1600Plus. entrambe entravano in protezione allo spunto del compressore e ho restituito il materiale. A quel punto ho preso il waeco Kit-2 ,contiene già i cavi del 12V con capicorda e quantaltro per un cablaggio rapido e sicuro (okkio che girano 100A ). Inoltre l' inverter ,se cablato correttamente , gestisce da solo il fatto di essere o non essere collegato al 230V con un commutatore interno il tutto fusibiliato e protetto nel migliore dei modi. Io ci alimento anche TV e decoder. Nel kit inoltre c'è un relè allo stato solido programmabile in tensione che consente il parallelo con la batteria motore sia su comando d+ che eventualmente a livello di tensione,per evitare di sfondare (ops gonfiare [:D]) le batterie [:D] . Questo impianto è molto professionale e quindi non realizzabile da tutti e ci vuole un minimo di conoscenza elettrotecnica. Ultima valutazione è di acquistare un prodotto automotive (adatto ad essere montato sui mezzi in movimento) perché segue una costruzione e progettazione diversa da un oggetto per uso statico. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 28/02/2014 10:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai quanto sono lunghi e il diametro dei cavi del kit in cui passano i 100A ? tanto per farmi un'idea...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/02/2014 11:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 25mmq, 1mt, massimo 1,5. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Chilometri inserito in data 28/02/2014 21:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che vi sono altri modi per far funzionare un clima in marcia, ma non puoi nemmeno dire che il kit sia inutile, la centralina accessoria che taglia l'alimentazione in automatico se i Volt non sono quelli giusti non è una centralina di poco conto e se fai molta colonna rischi, non avendola di rimanere a piedi... PS: personalmente inverter da 1000W a meno di 300€ non li prendo neanche in considerazione, figuriamoci poi ad onda pura. Non faccio passare 70A dentro ad una scatola qualsiasi, almeno io la vedo così, per cui fai attenzione. ciao www.susezzapasa.it