http://www.ebay.it/itm/Forno-mi...
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 22/01/2012 17:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè NON hai messo anche la parte sottostante con: "Potenza Massima in Ingresso 1150W" [?][?][?][?] Non è la somma delle due potenze, quella Resa al cibo (Potenza Microonde NON potenza Assorbita dal Forno a Microonde[;)]), più il Grill.... Occhio, Occhio agli errori [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 22/01/2012 16:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per scaldare pane, brioche o pietanze uso i fornelli. Per pane e brioche ci sono delle comodissime griglie da mettere sui fornelli che scaldano rendendo croccante, non gommoso. E quali pietanze dovresti mai scaldare nel microonde? Per me il microonde in camper è un assurdo (se non si è collegati alla 220V). Perché non usare il gas?
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 22/01/2012 18:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A casa da 15 anni hai anche l'ENEL presumo. Di quello stiamo parlando, di come alimentare un microonde. Nessuno mette in dubbio che sia utile. Ma in camper, sul pedalò e in bicicletta la possibilità di usare un forno a microonde presenta dei problemi di realizzabilità indipendentemente dalla voglia di averlo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 22/01/2012 18:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scaldo pane, pizza, toast (tu i toast li fai nel microonde??), verdure. Ci sono anche ottime pentole che danno risultati analoghi ad un forno. E il pane non lo scongelo... lo compro fresco o alla peggio ho sempre del pane in cassetta confezionato fra le scorte di cibo. A casa ho il microonde, ma in camper non sono a casa e neanche vorrei esserlo. Se dovessi imitare tutto ciò che ho a casa in camper, avrei scelto una forma di vacanze diverse.
http://www.ebay.it/itm/FORNO-VE...
Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 24/01/2012 11:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il fornetto della Mulino Bianco va a corrente, e non credo che consumi proprio poco... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/01/2012 12:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente da fare, lasciamo perdere... Vorrà dire che faranno la felicità di chi vende le batterie. Marco.
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 24/01/2012 11:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho il fornetto (quasi quasi lo prendo), ma da quello che ho capito si può usare come quello di casa, anche gratinando ma cuocendo contemporaneamente il tutto, non solo facendo la crosta ad una pietanza già cotta. Le dimensioni del 30cm (32,5 per 21 di altezza non mi sembrano tanto più del fornetto "Mulino Bianco" o peggio dei microonde, gli accessori sono tutti impilati all'interno. Anche in campeggio non sempre si hanno gli ampere necessari per un accessorio che assorbe almeno 800/1000W. In libera con inverter far funzionare una resistenza elettrica del genere per molti minuti la vedo nera per la batteria, soprattutto a riprendersi a cottura/e ultimata/e. La soluzione migliore nel camper è sempre il gas, visto che ce lo abbiamo sempre disponibile si presume in quantità adeguata. Quel fornetto a 50 euro per neanche due kg di peso mi intriga abbastanza, fermo restando che moglie sempre permettendo (visto che lo userebbe soprattutto lei) non penso proprio di utilizzarlo tutti i giorni a pranzo e cena... [:(!][:(!] pena ammaccatura dell'oggetto e bernoccolo sulla mia testa [B)][xx(][:D][:D]. In vacanza in genere ci accontentiamo di piatti semplici [;)][:)] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/01/2012 12:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Almeno ci abbiamo provato. [;)]
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 24/01/2012 15:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facciamo 5 minuti. 5 Minuti a 1100 watt di grill sono 110 ampere sul +12 (inverter compreso) Quella corrente genera una quantità di idrogeno non gestibile dal sistema VRLA e quindi le batterie si rovinano. 5 minuti sono pochi se paragonati alla durata di un film ma se paragonati ai 5 secondi di una messa in moto sono un'eternità. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/01/2012 15:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E 700 w?[8D] Ne ho trovati anche a 700w.