http://www.campingsportmagenta....
http://camping-life.it/default....
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Gian60 del 20/11/2015 alle 18:05:53
Salve a tutti questo inverno farò diverse uscite nel fine-settimana e sostando in libera la moglie gradirebbe potersi asciugare i capelli col phon. Ne ho uno da 700 w che sarebbe idoneo all'uso e vi chiedo quindi:acquistando un inverter adeguato (e che mi servirebbe anche per ricaricare un portatile Lenovo che ha uno spinotto rettangolare e non ho l'adattatore a 12v) con 2 batterie agm da 100 ah ed un uso comunque limitato al massimo del phon., si può fare o porterei le batterie a morte prematura? Se secondo voi è fattibile, mi potreste gentilmente indicare alcuni inverter adatti allo scopo? Per l'uso limitato che ne farei non vorrei spendere una follia, ma non amo nemmeno i prodotti troppo economici. Metto questo link .... oppure questo .... Grazie per l'aiuto. Gian
ciao Gian60,
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Gian60 del 20/11/2015 alle 18:05:53
Salve a tutti questo inverno farò diverse uscite nel fine-settimana e sostando in libera la moglie gradirebbe potersi asciugare i capelli col phon. Ne ho uno da 700 w che sarebbe idoneo all'uso e vi chiedo quindi:acquistando un inverter adeguato (e che mi servirebbe anche per ricaricare un portatile Lenovo che ha uno spinotto rettangolare e non ho l'adattatore a 12v) con 2 batterie agm da 100 ah ed un uso comunque limitato al massimo del phon., si può fare o porterei le batterie a morte prematura? Se secondo voi è fattibile, mi potreste gentilmente indicare alcuni inverter adatti allo scopo? Per l'uso limitato che ne farei non vorrei spendere una follia, ma non amo nemmeno i prodotti troppo economici. Metto questo link .... oppure questo .... Grazie per l'aiuto. Gian
Mia moglie per quanto riguarda i capelli non accetta compromessi, così noi abbiamo un inverter CBE da 2000 Watt, collegato ad una batteria AGM da 120 A, cavi lunghi circa 20 cm. Io uso un phon da 1200/600 W, alla potenza più bassa,ma mia moglie anche con phon a 1200 W storce il naso
In risposta al messaggio di Chilometri del 21/11/2015 alle 19:39:27
Ciao fastero, secondo me la tua BS è truccata... 120Ah per 12V = 1440W ; phon da 1800W alimentato tramite inverter... circa 180A di assorbimento... Dopo 5 anni va ancora: è truccata! Buoni chilometri a tutti!
Ciao chilometri, è chiaro che quando mia moglie usa il phon io non sono affatto tranquillo, sto seduto accanto all'inverter pronto ad intervenire se noto surriscaldamento o altro ed è chiaro che mi sento come se quegli amper mi venissero aspirati dalle vene. Mi sono convinto che, non per merito mio, la batteria deve essere di buona qualità, tanto da ben sopportare queste scariche mostruose anche se per pochi minuti e non tutti i giorni. Poi comunque la batteria viene subito ricaricata, o perché riparto o perché vado in campeggio, difficilmente faccio più di 2 o 3 giorni in libera. Di certo appena muore questa BM ne metto due in parallelo per dimezzare lo stress.
In risposta al messaggio di Gian60 del 23/11/2015 alle 14:33:01
ok volevo ringraziare tutti per gli interventi, i consigli e i suggerimenti. Provo prima la soluzione suggerita da alva che sembra interessante (ed economica) almeno in inverno con la stufa sempre accesa. poi decido. Grazie a tutti. Gian
la soluzione del tubo per funzionare funziona... bisogna accettare alcuni compromessi che non sono il massimo...
www.susezzapasa.it