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inverter per telair 5300?

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macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 10/07/2012 alle: 18:38:21
Ciao a tutti qualcuno che ha il silent 5300 con che inverter lo alimenta? Possiedo un inverter da 1500w ( 3000 w di picco) non cinese secondo voi riesce ad alimentarlo in viaggio con una batteria da 120Ah NDS e il Power service della NDS ? Grazie, Dino.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 10/07/2012 alle: 20:43:19
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 10/07/2012  18:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi attacarlo alla bm , con consenso slo a motore acceso.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 10/07/2012 alle: 22:52:06
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 10/07/2012  18:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che funzionerà, dovresti verificare gli ampere dell'alternatore, se sono sotto ai 150 lascia perdere. www.susezzapasa.it
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 11/07/2012 alle: 17:53:48
Grazie per le risposte non sò quanti ampere è l'alternatore ma la meccanica è ford 140cv, e poi perchè devo collegarlo alla batteria servizi con relè solo a motore acceso?[:I] Salutoni, Dino.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 11/07/2012 alle: 19:27:40
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 11/07/2012  17:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io lo collegherei alla bm id="red">e con comando solo a motore acceso , pena scarico immediato della batteria.
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macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 12/07/2012 alle: 11:46:40
Grazie Calasci sai per caso come si fà ( schema ) e come posso alimentare le prese 220v in viaggio ? Dino.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 12/07/2012 alle: 20:48:17
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 12/07/2012  11:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'inverter e previsto di comando a distanza ? o potresti accenderlo /spegnerlo manualmente dopo che hai messo in moto , se hai un amico elettricista ti fa lil collegamento in 5 minuti , comunque devi passare un cavo fino a dove entra la 220v dall'esterno e alimentare tutte le prese tramite rele bipolare , mi pare ch sul sito di emme48 ci sia lo schema . ecco il link http://www.m48.it/relecamper.htm

Modificato da calasci il 12/07/2012 alle 20:49:53
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 13/07/2012 alle: 13:30:02
Grazie PROF. CALASCI solo tra " suddisti " si posso avere di queste gentilezze. Spero a presto. Dino ( CT )
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 13/07/2012 alle: 14:32:53
Io sono del nord e se vuoi ti posso fare avere il programma che calcola la dimensione dei cavi da usare, molto imporante se non vuoi che il camper prenda fuoco!!

http://www.youtube.com/watch?v=...

19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 13/07/2012 alle: 17:06:02
Grazie Roggio ho visto e ne terrò conto. Dino
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 13/07/2012 alle: 20:53:19
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 10/07/2012  18:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di fare un lavoro del genere, che comuqnue è di un certo impegno e oltre a questo ti limita all'uso di quell'inverter SOLO per far funzionare il clima, ti chiedo se sei veramente sicuro di voler procedere con quel tipo di installazione, non per le problematiche legate all'installazione, ma per il risultato che otterrai, il quale mi sembra di capire (forse sbaglio) che sia rivolto al raffreddamento della cellula con il clima durante il viaggio. Questa tecnica più che fare fresco dentro alla cellula fa spendere soldi con pochissima resa, il fresco generato dal 5300 se ne andrà via per le prese d'aria forzata degli oblò. Inoltre, se il mezzo è dotato di clima cabina, anche anche, qualora non lo fosse, oltre al dubbio sull'amperaggio dell'alternatore, che nei mezzi senza clima è minore ti grantisco che di fresco in cabina NON ne arriva neanche un po'. poi come sempre vedi tu cosa fare. Spero tu riesca ad accontentarti anche se il parere è di un nordista![;)][:D] www.susezzapasa.it
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 14/07/2012 alle: 08:39:58
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 13/07/2012  13:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, [:D]
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 16/07/2012 alle: 13:51:58
Ciao Laikone accetto il tuo consiglio, ma il mezzo è un ford 140Cv climatizzato e il clima cellula vorrei accenderlo in viaggio solo per rinfrescare la parte finale della cellula perchè già alla dinette con un ventilatore dietro il sedile di guida accendendo il clima motore stanno bene, ma io al volante " congelo ", è naturale che il suo uso continuo sia il pomeriggio alimentato al camping. Non per polemica ma io sono un suddista nato da due Brianzoli. Sempre grazie, Dino.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 17/08/2012 alle: 19:16:37
montato?
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 17/08/2012 alle: 22:40:21
ciao ne dico una:io non sovraccaricherei ulteriormente l'alternatore che già ha un carico gravoso a far girare le ventole del condensatore e dell'evaporatore del condizionatore della cabina e poi deve pensare a caricare batteria dei servizi e batteria del motore e poi ancora deve alimentare ogni sorta di accessorio autoradio,navigatore,luci fari accesi anche di giorno,gestione elettrica ed elettronica del motore ecc.e tu gli vuoi chiedere altre 120 A? non durerebbe molto invece prova a canalizzare l'aria condizionata che hai in cabina.scusa se faccio l'avvocato del diavolo ma potrebbe essere triste ritrovarsi in panne in viaggio.[:D]
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 16/07/2012  13:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator

Modificato da Roy13 il 17/08/2012 alle 22:41:52
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 18/08/2012 alle: 05:51:57
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 17/08/2012  22:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me e successo non x questo motivo di avere l'alternatore guasto ,ma che comunque mi abilitava stranamente il parallelo bm+bs e o marciato la sera x 2 ore usufruendo delle bs 2x100A [:)]. da allora o previsto il backup di emme48 x la bm [:D][:D][:D][:D]
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 18/08/2012 alle: 21:44:15
si è vero ho sempre pensato che sia una cosa buona avere una riserva di energia.viaggiando di giorno con le luci spente e tutti gli utilizzatori spenti si può andare avanti una giornata anche senza alternatore[:D] ciao. rosario
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 18/08/2012  05:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
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