quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 10/07/2012 18:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devi attacarlo alla bm , con consenso slo a motore acceso.
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 10/07/2012 18:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che funzionerà, dovresti verificare gli ampere dell'alternatore, se sono sotto ai 150 lascia perdere. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 11/07/2012 17:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lo collegherei alla bm id="red">e con comando solo a motore acceso , pena scarico immediato della batteria.
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 12/07/2012 11:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'inverter e previsto di comando a distanza ? o potresti accenderlo /spegnerlo manualmente dopo che hai messo in moto , se hai un amico elettricista ti fa lil collegamento in 5 minuti , comunque devi passare un cavo fino a dove entra la 220v dall'esterno e alimentare tutte le prese tramite rele bipolare , mi pare ch sul sito di emme48 ci sia lo schema . ecco il link http://www.m48.it/relecamper.htm
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 10/07/2012 18:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di fare un lavoro del genere, che comuqnue è di un certo impegno e oltre a questo ti limita all'uso di quell'inverter SOLO per far funzionare il clima, ti chiedo se sei veramente sicuro di voler procedere con quel tipo di installazione, non per le problematiche legate all'installazione, ma per il risultato che otterrai, il quale mi sembra di capire (forse sbaglio) che sia rivolto al raffreddamento della cellula con il clima durante il viaggio. Questa tecnica più che fare fresco dentro alla cellula fa spendere soldi con pochissima resa, il fresco generato dal 5300 se ne andrà via per le prese d'aria forzata degli oblò. Inoltre, se il mezzo è dotato di clima cabina, anche anche, qualora non lo fosse, oltre al dubbio sull'amperaggio dell'alternatore, che nei mezzi senza clima è minore ti grantisco che di fresco in cabina NON ne arriva neanche un po'. poi come sempre vedi tu cosa fare. Spero tu riesca ad accontentarti anche se il parere è di un nordista![;)][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 13/07/2012 13:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, [:D]
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 16/07/2012 13:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 17/08/2012 22:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me e successo non x questo motivo di avere l'alternatore guasto ,ma che comunque mi abilitava stranamente il parallelo bm+bs e o marciato la sera x 2 ore usufruendo delle bs 2x100A [:)]. da allora o previsto il backup di emme48 x la bm [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 18/08/2012 05:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator