CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter piccolino?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 12:40:22
Salve.Proprio ieri,girovagando tra i meandri dei vari sportelli del mio Mizar appena acquistato,ho trovato l'inverter,e con mia grande sorpresa scopro che è un 350w,contro i 600 che il vecchio proprietario mi garantiva.Non sò se è un accessorio originale o meno. Mi sembra piccolo.Chiedevo....che faccio,lo cambio proprio, oppure ne accoppio un altro da almeno 1000w,da usare poi secondo le esigenze? Credo che non si possano usare insieme,per non scaricare troppo le batterie,non è così?? Forza esperti....quì siete davvero in tanti....cosa consigliate?? Grazie.....a tutti!!
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 20/03/2008 alle: 13:00:27
Ciao Ulisse meno cavi metti meglio è x l,invert. metti 1 buono e basta ciao
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 20/03/2008 alle: 13:08:53
Cosa vuol dire ne accoppio un'altro? Occhio a non metterne un'altro in parallelo che sciopa tut [:D] Usane uno solo...tieniti il piccolo, provi poi magari lo cambi.
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 13:21:39
Non in parallelo,pensavo di utilizzarli insieme,me ogniuno per i fatti suoi.Non sò cosa può succedere alle batterie....troppo consumo??
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 20/03/2008 alle: 13:42:44
ciao, per poterti rispondere credo che tu ci debba dare qualche info in più, per esempio quanti e quali apparecchi a 220v devi collegare (magari con il relativo assorbimento). Senza perdere di vista la/le batterie. Che senso avrebbe, per esempio, un inverter da 1000W per caricare il cellulare e basta? facci sapere Buoni KM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/03/2008 alle: 13:45:00
I 600watt che ti erano stati "garantiti" probabilmente si riferivano allo spunto. Intanto usa quello e valuta se ti è sufficiente.Comunque è un accessorio che costa 30€..... Ovvio che non puoi pretendere di farci andare un phon da 1000w. Gianluca
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 14:28:10
Salve...grazie per le risposte.Non sò ancora come lo userò,ho appena acquistato il mezzo.Sò che è stato utilizzato per un piccolo tv,infatti è tutto già predisposto per usare un tv (antenna cavi ecc...).Ma di sicuro per adesso va benissimo,al massimo ci collegherò il pc portatile e un ventilatore da tavolo. Piuttosto volevo chiedere,che assorbimento può avere sulle batterie di servizio. Ad esempio,in campeggio libero,conviene utilizzare anche una sola lampada a 220v da 25w,collegata all' inverter,oppure due o tre a 12v,per un vattaggio totale di circa 30w?? Quale dei due sistemi assorbe di più?? Considerando che ho un pannello solare da 60w.... Grazie.
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 23/03/2008 alle: 20:38:54
quote:Originally posted by ulisse65r
Ad esempio,in campeggio libero,conviene utilizzare anche una sola lampada a 220v da 25w,collegata all' inverter,oppure due o tre a 12v,per un vattaggio totale di circa 30w?? Quale dei due sistemi assorbe di più?? Considerando che ho un pannello solare da 60w.... Grazie. >
> per gli accessori a 220V devi aggiungere l'assorbimento dell'inverter (anch'esso consuma energia, anche se poca) lo trovi nei dati di tabella. Comunque, come direbbe Emme48 se usi una lampada a basso consumo (quindi al neon) a 220V da 25W illumini il camper come lo stadio di San Siro, se usi 3 faretti alogeni da 10W ci fai al massimo una vetrinetta (carina ma oscura). Il problema non è quanto consumano ma quanta luce fanno a parità di Ampere assorbiti. Buoni KM (anzi, buoni Lumen![8D])

Modificato da superbix il 23/03/2008 alle 21:10:36
17
annibale
annibale
19/01/2008 23
Inserito il 23/03/2008 alle: 20:47:14
salve a tutti camperista dall'8 marzo mi interessa l'argomento. considerando che non avrei intenzione di usare ne tele ne phon, solo per cellulare e satellitare potrebbe essere sufficente la presa dell'accendisigari? scusa Superbix, allora per l'illuminazione invece è meglio inverter e neon? ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/03/2008 alle: 21:10:48
Scusa,ma se vuoi utilizzare l'inverter solo per il cellulare e gps ti conviene acquistare un cavetto caricabatteria a 12v e con 10€ te la cavi.Il gps dovrebbe poi già esserne dotato. Gianluca
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 23/03/2008 alle: 21:19:10
quote:Originally posted by annibale
salve a tutti camperista dall'8 marzo mi interessa l'argomento. considerando che non avrei intenzione di usare ne tele ne phon, solo per cellulare e satellitare potrebbe essere sufficente la presa dell'accendisigari? scusa Superbix, allora per l'illuminazione invece è meglio inverter e neon? ciao >
> Anzitutto benvenuto, cosa intendi per satellitare? (telefono? gps? tv?) comunque se questi 2 accessori possono essere caricati con il 12V ed hai già i relativi caricabatteria non vedo a cosa ti possa servire l'inverter. Per l'illuminazione dipende: io per esempio ho di serie due luci al neon a 12V che fanno luce a me sufficiente, i faretti alogeni a soffitto non li uso se non ho il 220V. Per gli altri faretti (cappa cucina e luci piccole sui letti per leggere): ho intenzione di sostituirle con luci a LED comprate all'IKEA per pochi euro[;)] Se hai solo faretti alogeni (che vanno di gran moda sui camper recenti, soprattutto quelli di fascia alta) considera la soluzione di emme48 :

http://www.m48.it/lucecamper.htm

(Marco, voglio le commissioni [:D][:D]) Buoni KM

Modificato da superbix il 23/03/2008 alle 21:20:48
17
annibale
annibale
19/01/2008 23
Inserito il 23/03/2008 alle: 21:22:34
si,è vero stavo infatti pensando di far riparare l'accendisigari del metallollosauro e di farne installare uno in più, come ho trovato sull'auto che ho acquistato usata...dopodomani parto per la prima uscita e sarò senza caricabatteria...staremo a vedere... ciao
17
annibale
annibale
19/01/2008 23
Inserito il 23/03/2008 alle: 21:26:50
ciao superbix stavo rispondendo a Gianluca e poi ho visto la tua.. dunque, telefono e tomtom. per il resto dell'illuminazione devo ancora capire se sono alogeni o altro... il metallosauro è un laika del '95... mi documenterò meglio ciao
17
fontev
fontev
12/01/2008 114
Inserito il 26/03/2008 alle: 09:50:08
io ho acquistato un inverter su e-bay da 150 w che si collega alla presa dei 12 volt e per la ricarica dei cellulari è perfetto . Prezzo 25 euro ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/03/2008 alle: 10:01:41
quote:Originally posted by ulisse65r
Salve...grazie per le risposte.Non sò ancora come lo userò,ho appena acquistato il mezzo.Sò che è stato utilizzato per un piccolo tv,infatti è tutto già predisposto per usare un tv (antenna cavi ecc...).Ma di sicuro per adesso va benissimo,al massimo ci collegherò il pc portatile e un ventilatore da tavolo. Piuttosto volevo chiedere,che assorbimento può avere sulle batterie di servizio. Ad esempio,in campeggio libero,conviene utilizzare anche una sola lampada a 220v da 25w,collegata all' inverter,oppure due o tre a 12v,per un vattaggio totale di circa 30w?? Quale dei due sistemi assorbe di più?? Considerando che ho un pannello solare da 60w.... Grazie. >
> Come sempre la rete stupisce...basta farsi un mazzo così a cercare e salta fuori di tutto...

"Clikkete"

Ciao, Gianni Ps1...ancora

"Click"

Ps2...ne abbiamo parlato qui... https://www.camperonline.it/for...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link