quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 19/08/2012 16:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il frigorifero e a compressore?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 19/08/2012 18:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>SI è UN LG DA 50 LT CHE HO PRESO IN AGGIUNTA AL TRIVALENTE CHE SPERAVO POTESSE FUNZIONARE ATTACCATO ALL'INVERTER DA 300 WATT CHE HO VISTO CHE L'ETICHETTA DICEVA CONSUMO 60 WATT MA UNA VOLTA ATTACCATO ALL'INVERTER NON PARTIVA E L'INVERTER BIPPAVA FACENDO LAMPEGGIARE IL LED DA VERDE A ROSSO PAOLO PS:scusami x il maiuscolo non volevo gridare
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 19/08/2012 18:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I motori asincroni hanno uno spunto tremendo.[xx(] Anche il soft start non fa nulla, andrebbe acceso prima il frigo e poi l'inverter ma al primo ciclo on/off/on del termostato addio soft start. Riparte di colpo il motore e l'inverter va in protezione Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/08/2012 18:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quindi mi stai dicendo che anche mettendo un onda pura da 1000watt con 2000 di spunto non lo farei partire lo stesso??Poi emme gia' che sei qua come posso collegare l'inverter direttamente all'impianto esistente??Mi han detto che dovrei mettere un secondo "salvavita"o "interrutore" da inserire durante le soste o viaggi dove non si è allacciati alla 220 e di staccarlo prima di attaccarmi alla 220 Spero di non essere stato troppo contorto nello spiegarmi[:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/08/2012 18:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho fatto cosi l'impianto , il termostato mi accende un rele 12v (A) che alimenta il compressore a 3 contatti 2 x la linea F-N 1 che mi da il consenso ad accendere l'inverter dopo 10 secondi .poi ce un rele che se ce la 220v esterna o G.E. acceso disattiva l'inverter e va ad alimentare iI CONTATTI DEL rele (A).
http://www.m48.it/relecamper.htm
Marco.quote:Risposta al messaggio di flavius inserito in data 21/08/2012 13:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che essendo il carico non induttivo dovrebbe farcela
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 19/08/2012 18:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>considera che il mio frigo a un compressore da 170w e con un inverter da 600w provato ieri ce la fa a stento io uso di solito il http://pmbatterie.it/senza-categoria/alca-power-ap12-1500gp/