CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter, quale prendere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
vinc77
vinc77
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 10:58:44
Ciao a tutti, chiedo scusa per il disturbo e sopratutto per l`ignoranza. Vorrei montare un inverter...il dubbio sorge quando leggo i voltaggi e wattaggi vari...che differenza c`e`, quale posso montare....grazie anticipatamente per i consigli...
giraffa
giraffa
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:04:58
dipende dall'uso che vuoi farne, personalmente ne ho uno da 150 W (300 di picco) che per ricariche varie è utilissimo, non è fissato, per cui se serve anche in auto.... ciao attutti massimo
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:08:21
usa la funzione CERCA, direi che l'INVERTER è il più gettonato degli accessori, trovi sicuramente le info che cerchi!
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:31:35
quote:Originally posted by vinc77
Ciao a tutti, chiedo scusa per il disturbo e sopratutto per l`ignoranza. Vorrei montare un inverter...il dubbio sorge quando leggo i voltaggi e wattaggi vari...che differenza c`e`, quale posso montare....grazie anticipatamente per i consigli... >
> Se usi il fonnetto da viaggio, 1000Watt (350 Euro e passa la paura) Se usi il microonde, vedi sopra Se usi il PC, TV, Carica cellulari etc etc, 300 Watt. Occhio se usi contemporaneamente i dispositivi! ti serve più potenza. non potrai mai pretendere phon e microonde insieme. Affidati ad un centro assistenza con un elettricista che sappia quello che fa, se usi questi elettrodomestici. Esistono pochi accorgimenti ma fondamentali per non incendiare il camper.
vinc77
vinc77
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:31:37
quote:Originally posted by bigt
usa la funzione CERCA, direi che l'INVERTER è ©l pi?tonato degli accessori, trovi sicuramente le info che cerchi! >
> Chiamatemi anche "Handicappato"....ma con la funzione cerca non mi trova nulla che riguardi l`Inverter....
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
vinc77
vinc77
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:36:33
quote:Originally posted by surfride
Ciao a tutti, chiedo scusa per il disturbo e sopratutto per l`ignoranza. Vorrei montare un inverter...il dubbio sorge quando leggo i voltaggi e wattaggi vari...che differenza c`e`, quale posso montare....grazie anticipatamente per i consigli... >
> Se usi il fonnetto da viaggio, 1000Watt (350 Euro e passa la paura) Se usi il microonde, vedi sopra Se usi il PC, TV, Carica cellulari etc etc, 300 Watt. Occhio se usi contemporaneamente i dispositivi! ti serve pi?enza. non potrai mai pretendere phon e microonde insieme. Affidati ad un centro assistenza con un elettricista che sappia quello che fa, se usi questi elettrodomestici. Esistono pochi accorgimenti ma fondamentali per non incendiare il camper.
>
> il mio usa sara` per la maggior parte TV, Cacicabatterie cellulari ( anche se, per quelli ho anche i caricabatterie da viaggio), phon della mia compagna...per il momento basta...ma visto che devo fare la spesa vorrei farla una volta sola senza poi doverla rifare qualora volessi "accessoriare" il mio camper...
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 27/08/2008 alle: 12:08:06
Vinc fai così: tasto CERCA --> forum ACCESSORI --> flag sulla voce Cerca in Messaggi Archiviati trovi DECINE di pagine sull'inverter, con tanto di schemi, più quelli forniti da un cortese forumista (forse ora è in ferie), ecco la sua realizzazione

http://www.m48.it/relecamper.htm

magari contattalo!
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 27/08/2008 alle: 14:45:42
quote:Originally posted by surfride
> Se usi il fonnetto da viaggio, 1000Watt (350 Euro e passa la paura) Se usi il microonde, vedi sopra Se usi il PC, TV, Carica cellulari etc etc, 300 Watt. Occhio se usi contemporaneamente i dispositivi! ti serve pi?enza. non potrai mai pretendere phon e microonde insieme. Affidati ad un centro assistenza con un elettricista che sappia quello che fa, se usi questi elettrodomestici. Esistono pochi accorgimenti ma fondamentali per non incendiare il camper.
>
> il mio usa sara` per la maggior parte TV, Cacicabatterie cellulari ( anche se, per quelli ho anche i caricabatterie da viaggio), phon della mia compagna...per il momento basta...ma visto che devo fare la spesa vorrei farla una volta sola senza poi doverla rifare qualora volessi "accessoriare" il mio camper...
>
> Tra tutti gli aggeggi che hai elencato vince il phon. non ti portare quello di casa da 2Kilowatt, perché se alla tua ragazza sfugge il dito e preme al massimo fai schioppare :-) Un phon da viaggio arriva a 800watt. L'inverter però ce lo devi mettere da 1000, per reggere allo spunto. Fatti una ricerca sui modelli e magari vedi anche su e-bay...
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 27/08/2008 alle: 14:48:37
Vinc fai così: tasto CERCA --> forum ACCESSORI --> flag sulla voce Cerca in Messaggi Archiviati trovi DECINE di pagine sull'inverter, con tanto di schemi, più quelli forniti da un cortese forumista (forse ora è in ferie), ecco la sua realizzazione

magari contattalo! >
> ma se esordisce umilmente scusandosi per l'ignoranza e chiedendo consigli, ti pare che si vuole mettere a studiare schemi di elettrotecnica????????Fermo restando che con la funzione CERCA può trovare risposte utili anche per lui
vinc77
vinc77
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 15:38:39
Vinc fai cos캠tasto CERCA --> forum ACCESSORI --> flag sulla voce Cerca in Messaggi Archiviati trovi DECINE di pagine sull'inverter, con tanto di schemi, pi?lli forniti da un cortese forumista (forse ora 蠩n ferie), ecco la sua realizzazione

magari contattalo! >
> Mi so letto la realizzazione dell`impianto da te consigliata....veramente interessante...mi ha dato consigli su cose che assolutamente nn sapevo....bigt grazie per la ricerca da te effettuata
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:14:38
di nulla! come hai visto qui trovi persone che ti rispondono volentieri, sui vecchi forum trovi anche molto di più di quel che CREDEVI ti servisse, così magari eri partito con l'idea di prendere un inverterino da poco che ti avrebbe dato mille problemi, magari perchè male installato, invece esci con info maggiori e fai una spesa migliore, magari non maggiore ma sicuramente se ti parlano di SOFT START o ONDA PURA sai di cosa si parla!
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/08/2008 alle: 19:05:10
usa la funzione CERCA, direi che l'INVERTER è ©l pi?tonato degli accessori, trovi sicuramente le info che cerchi! >
> Chiamatemi anche "Handicappato"....ma con la funzione cerca non mi trova nulla che riguardi l`Inverter....
>
> guarda cose viene fuori https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link