CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter senza soft start

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2024 alle: 01:38:05
In risposta al messaggio di california 1000 del 13/06/2024 alle 19:23:06

Ciao buonasera, all'ora come volevasi dimostrare hai centrato il problema su questo inverter non ha una linea a massa o neutro che dir si voglia, l'altro l'aveva l'ho vista perchè aperto, ho fatto le prove suggerita ma non
è successo nulla. Per adesso ho staccato la spina dall'inverter e staccata l'alimentazione del relais da 180A 12v a scanso di equivoci, col tempo dato che nell'iminente non ho gite in vista, programmerò i lavori a cominciare dal creare il neutro, devo capire se e più facile e veloce prendere uno dei due ingresso differenziale e portarlo a un bullone sotto il sedile o aprire l'inverter e tirare un cavo dalla presa e metterlo subito a massa, la seconda e più laboriosa ma più estetica. Per quanto riguarda il relais di scambio l'ho messo a 220 alternata in quanto all'inizio lavoravo sulla linea enel che arrivava li  nell'armadio vicino al differenziale e magnetotermico originale, vedi la foto più indietro, e ci stava giusto giusto e con i fili di alimentazione bobina vicini. Quando ho cambiato il sistema ho lasciato li il relais invertendo solo i comandi e col vecchio inverter non avevo problemi di sfarfallamento. Purtroppo la disposizione degli impianti, ingresso linea nell'armadio, batterie centralina fusibili e alimentatore dall'altra parte della porta cellula non mi dava troppa scelta con i cablaggi, già arrivare all'inverter ho dovuto fare il giro dell'oca e onestamente l'idea di montarne uno a 12V non l'avevo proprio presa in considerazione, imparato altra cosa, con il prossimo inverter dovrei risolvere i rumori molesti. Ciro, sei arrivato vicino ai consumi, oggi con bella giornata ho controllato con pinza amperometrica i consumi del figo alimentato ad inverter tensione batterie alimentate dai pannelli 14,7 acceso inverter e frigo assorbimento 16,6A uscita inverter 205,5 V dopo 10 minuti batterie scese a 13V Partendo a metà mattino con una bella giornata potrei in teoria arrivare fino a meta pomeriggio senza problemi, come già sperimentato,  ma solo in caso di necessità grazie ancora Aggiornerò  Franco
...
Ciao Franco, si esatto, in caso di necessita` poiche` il gas finisce sempre nei momenti meno opportuni, purtroppo.

Quando vivevo in Sicilia, capitava quasi sempre che la bombola stesse per finire ad ora di pranzo e prima delle 16 era praticamente impossibile trovare qualcuno aperto per cambiarla, allora decisi di cominciare a vedere come fare.

Avevo un frigo piccolo, poco meno di 70 litri e con resistenza da 125 Watt a 230V, ad ogni modo, alla fine, riuscivo a farlo andare a 230V tramite inverter (Victron Phoenix 12/800VA circa 600 Watt) anche per 14/16 ore al giorno, ovviamente, grazie al supporto di circa 800Wp di pannelli solari.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 14/06/2024 alle 01:41:27
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2024 alle: 12:51:38
In risposta al messaggio di Szopen del 14/06/2024 alle 01:38:05

Ciao Franco, si esatto, in caso di necessita` poiche` il gas finisce sempre nei momenti meno opportuni, purtroppo. Quando vivevo in Sicilia, capitava quasi sempre che la bombola stesse per finire ad ora di pranzo e prima
delle 16 era praticamente impossibile trovare qualcuno aperto per cambiarla, allora decisi di cominciare a vedere come fare. Avevo un frigo piccolo, poco meno di 70 litri e con resistenza da 125 Watt a 230V, ad ogni modo, alla fine, riuscivo a farlo andare a 230V tramite inverter (Victron Phoenix 12/800VA circa 600 Watt) anche per 14/16 ore al giorno, ovviamente, grazie al supporto di circa 800Wp di pannelli solari. Ciro.
...
Già la sfiga ci vede ben al contrario del sottoscritto, con due bombole tiro 3 mesi quando va male, x riscaldamento gasolio, ma meglio mangiare un panino a mezzogiorno e sacrificare un po di tv meno luci la sera piutosto che buttar la cambusa.
grazie dei consiglio.
P.s tanto per parlare di sfiga ieri ho controllato la parabola sat per un segnale di qualità bassa, ha sempre puntato anche a capo nord in maniera impeccabile ma quest'anno in olanda ha fatto la matta. controlla questo controlla quello stacco i cavetti dell'LBN per provarlo e mi resta in mano il connettore a vite si è aperto il rosario, il connettore e di quelli a pressare da 4mm emo ti voglio a trovarlo mi era gia successo con uno interno e mi son salvato in corner vediamo adesso altrimenti devo cercare un ricambista SRmecatronic e ordinare i 2 cavi completi, devo cambiare anche LBM 

Franco
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2024 alle: 12:57:59
In risposta al messaggio di california 1000 del 14/06/2024 alle 12:51:38

Già la sfiga ci vede ben al contrario del sottoscritto, con due bombole tiro 3 mesi quando va male, x riscaldamento gasolio, ma meglio mangiare un panino a mezzogiorno e sacrificare un po di tv meno luci la sera piutosto
che buttar la cambusa. grazie dei consiglio. P.s tanto per parlare di sfiga ieri ho controllato la parabola sat per un segnale di qualità bassa, ha sempre puntato anche a capo nord in maniera impeccabile ma quest'anno in olanda ha fatto la matta. controlla questo controlla quello stacco i cavetti dell'LBN per provarlo e mi resta in mano il connettore a vite si è aperto il rosario, il connettore e di quelli a pressare da 4mm emo ti voglio a trovarlo mi era gia successo con uno interno e mi son salvato in corner vediamo adesso altrimenti devo cercare un ricambista SRmecatronic e ordinare i 2 cavi completi, devo cambiare anche LBM  Franco
...
Se hai cavo sufficiente I connettori FMC ad avvitare anche per cavi da 6 vanno bene devi però spellare un po più il cavo per creare una massa più larga. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2024 alle: 13:33:38
In risposta al messaggio di Szopen del 14/06/2024 alle 12:57:59

Se hai cavo sufficiente I connettori FMC ad avvitare anche per cavi da 6 vanno bene devi però spellare un po più il cavo per creare una massa più larga.  Ciro. 
li e ilproblema non c'è cavo, appena sentito collega associazione soccorso con laboratorio elettrico impiantista tv sat ma fissi, speriamo 
Franco
 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link