alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 02/11/2014 11:19:51 (> tua moglie è come tante altre e non si vuole far mancare nulla giustamente... Ciò che ti serve è un buon inverter, quello di Tommaso da 1000W è perfetto, il phon di cui hai bisogno lo produce la BrunnerVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.amazon.it/Brunner-As...
è perfetto anche per i capelli lunghi. L'impianto è un impianto come tanti altri, nel senso che sapendolo fare non ci sono problemi di sorta. Tu, a quanto ne ho capito non lo sapresti fare, per cui è meglio se ti appoggi ad un elettrauto. E' altresì vero che non potrai tenere acceso per ore il phon... il quale dovrà stare acceso il minimo indispensabile. Se tua moglie ha i capelli corti è tutto di guadagnato. La scelta di optare per l'AA o per l'inverter la lascio a te. Io posso solo dirti che è fattibile. www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 02/11/2014 22:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Ci vuole una batteria buona e l'inverter collegato direttamente alla batteria con i suoi cavi, altrimenti non c'è la fai // Novellino , la batteria " buona " a far funzionare un phon per 20 min. è quella in basso a dx , nello scaffale in fondo ... da 500Ah [:0][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 02/11/2014 11:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei fortunato!! Tu, hai la moglie con i capelli corti... io mi porto appresso una moglie capelluta e pure due adolescenti dalla folta chiama [V][V] Per la mia incolumità ho dovuto cedere alle richieste di energia ponendo in opera un inverter da 2000W continui 4000W di picco per dar modo di utilizzare un phon da 800W, ho anche dovuto rinforzare le linee elettriche e aggiungere una seconda BS .... [xx(][xx(] ma obiettivamente i due accumulatori fanno i salti mortali. Non ti dico la carogna come monta quando sento andare il phon per lungo tempo, tanto che ho installato pure un amperometro con funzione di conteggio degli Ah piazzato proprio in bella vista in modo che faccia da monito alle tre utilizzatrici [}:)][}:)][}:)] Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 03/11/2014 00:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Non ti dico la carogna come monta quando sento andare il phon per lungo tempo, tanto che ho installato pure un amperometro con funzione di conteggio degli Ah piazzato proprio in bella vista in modo che faccia da monito alle tre utilizzatriciid="green">" che vuoi dire con la corogna ? mah. quanti Ah consumi con 10 minuti di phon ?
quote:[i]Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/11/2014 01:11:58 omissis ...che vuoi dire con la corogna ? ....omissis >> ma come non conosci questo modo di dire [?][?][?] Magari fossero 10 minuti .... se va bene è il doppio!! comunque i conti son presto fatti ... I = W:V (Ampere = Watt : Volt) Partendo dal fatto che rispetto al consumo c'è una perdita di resa e cadute di tensione di circa il 15% rispetto alla potenza resa abbiamo che con 800W i watt in uscita dalle batterie saranno circa 920W Quindi : 920W : 12V = 77A (circa) Considerando i 20 minuti di utilizzo che corrispondono a 1/3 di ora gli Ah utilizzati saranno CIRCA 77A x 1/3 = 26Ah [xx(][xx(][xx(] Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 03/11/2014 12:57:13 Considerando i 20 minuti di utilizzo che corrispondono a 1/3 di ora gli Ah utilizzati saranno CIRCA 77A x 1/3 = 26Ah>>I conti della serva sono questi. I conti che presenta la batteria son ben diversi: quei 26Ah prelevati a quasi 100A, dentro una batteria da 100Ah/C20 fan senz'altro oltre 60-70Ah! Gli Ah si possono contare su un conduttore (lì passano uno dietro l'altro, sia per di qua che per di là - carica e scarica) ma cosa provocano dentro una batteria lo sa solo la batteria. Gli Ah [dentro una batteria] non sono fagioli che si possono contare ma è uno stato chimico. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 02/11/2014 11:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovunque mi trovo (Italia o estero) quando mia moglie si vuole lavare i capelli va dalla parrucchiera,. sicuramente risolvi tutti i problemi dell'inverter e all'estero è anche conveniente ! Claudio AIE PROJET 400