CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter: spesa giusta o furto legalizzato?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:22:23
Ciao a tutti volevo un parere vorrei acquistare uno di questi due inverter che ne pensate visto che c'è una bella differenza di prezzo come potenza mi è sufficente 1000w[:)]

http://www.elettronicazetabi.it...

o questo

http://www.elettronicazetabi.it...

17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 07/11/2008 alle: 19:58:07
Non c'è nessuno che mi da un consiglio ,l'inverter se è spento non assorbe niente? o comunque assorbe qualcosa ?
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 07/11/2008 alle: 21:30:13
Ciao, io ho il Waeco Sinepower SP1500, e come dice Emme48 ha un assorbimento quasi nullo, io con un inverter cinese precedentemente ci ho bruciato la macchina del caffè, ora non rischio più, ho anche la centralina di accensione e controllo remoto che rende tutto più facile. Ciao Giuliano
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 07/11/2008 alle: 22:13:25
[/quote] Ma quale 350... compralo buono una volta per tutte in modo da fare un investimento che tramanderai "di camper in camper" in grado di rispondere anche ad esigenze future che magari ora non ti immagini neanche. Tempo fa c'era un post sull'uso di un apparecchio elettromedicale per aereosol in camper e c'erano dei problemi con gli inverter troppo risicati. Diciamo almeno da 600 Watt e di qualità OTTIMA - quindi niente Pechino e niente e-bay [;)] Sul mio da 920 Watt ci attacco di tutto, anche se non per tempi lunghi può sempre servire una potenza abbondante. Un inverter da 350 Watt chiuso d'estate dentro un luogo angusto sotto il sole quanto credi che puoi tirarci fuori? Poi ovviamente fai te... i soldi sono tuoi. Comunque inverter di elevata qualità si trovano a prezzi abbodabili e il loro consumo a vuoto è spesso inferiore alle cineserie da pochi euro e pochi Watt. Cordialmente, Marco. [/quote] Marco, non ti spazientire... cerca di capire che sono neofita, e ignorante in fatto camper! [:(] Ho guardato i link dei 2 inverter che mi hai consigliato, e ho visto che quello da 1000w. costa circa 300 eurini. Se andassi da un elettrauto, anzichè dal concessionario, quanto potrebbe chiedermi ad occhio e croce per il montaggio? (ovviamente parlo di un prezzo equo, considerando il tempo che ci vuole e il materiale da aggiungere)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 07/11/2008 alle: 22:15:53
[:)]Scusa Marco ma dei miei che ne pensi ?[?]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 07/11/2008 alle: 22:35:14
quote:Originally posted by Gigioblu
[:)]Scusa Marco ma dei miei che ne pensi ?[?] >
> A leggere quello che scrivono sembrano buoni, però non li conosco... Io vado sempre da Paoletti che aprì bottega nel dopoguerra e ancora ha sempre il negozio di elettronica pieno di gente. Mi piacciono molto quelli con finali di potenza IGBT (per chi sa cosa sono) che dovrebbero avere robustezze decisamente superiori ai tradizionali transistor in configurazione Darlington, ma forse sono solo finezze... Purtroppo in quelli che indichi non si parla di disturbi ecc... qui invece se ne parla:

http://shop.paolettiferrero.it/...

Inoltre lo sganciamento con la tensione che scende a 11 Volt mi sembra più corretto di quello a 10,5 Volt che secondo me manda un po' troppo giù le batterie. Per il consumo a vuoto qui c'è l'autospengimento... In ogni caso gli Zodiac che indichi te sono ottimi prodotti, sicuramente non siamo nell'ordine di grandezza di inverter da 1000 Watt a 29,99 euro [:D] E' dura dare consigli su queste cose, poi si perdono gli amici... Marco.
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 07/11/2008 alle: 22:47:09
Grazie comunque dei suggerimenti.[:)][:)][:)][:)][:)]
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 07/11/2008 alle: 22:51:33
Una curiosità che autonomia può garentire una batteria normale? e una AGM? con un assorbimento di 700w[?]
17
simone e daniela
simone e dan...
29/02/2008 17
Inserito il 08/11/2008 alle: 11:11:29
Ciao io ho comprato un inverter da 1000W di picco e 600W continui in una fiera dell'elettronica che frequento quasi tutti gli anni a Gonzaga (MN)alla modica cifra di 65Euro, si hai letto bene 65Euro. Me lo sono installato in quanto sono un elettricista e un po pignolo. Comunque è un lavoro da non più di 1 ora e il materiale utilizzato 4 viti e tre pezzi di cavo di 1 metro di lunghezza ciascuno. Quindi vedi che la cifra che ti hanno chiesto è da ladri. Ciao Ciao
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 08/11/2008 alle: 16:12:48
scusate la mia intromissione, io ho un inverte da 300 Watt. sul mio camper da 7 anni, non ho mai avuto problemi ne col televisore ne con il pc portatile e vari, la mia domanda è: con un inverter da 1000 watt. se l'ho sfruttate al 60% la vostra batteria quanto regge? pensate che montiamo i faretti a led per risparmiare, da 10 wat alogena a 1 watt. a led, prima di acquistare un inverter potente io mi informerei bene, scusate ma la mia è solo una mia opinione, o forse un suggerimento disinteressato Ciao con simpatia e buoni km. a tutti Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link